Autore Topic: sistemi d'allame in appartamento  (Letto 6693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2014, 12:37:22 »

Per inciso io ho visto dobermann arretrare davanti a Leone, fece scappare pure 3 maremmani e non erano quelli belli che puoi vedere in expo completamente snaturati, erano proprio cani da pastore in servizio effettivo.

Io parlo di Dobermann seri, con la D maiuscola, visti lavorare su campo, poi sai che io ho una predilezione per questa razza, ma potrei dirti di Malinos Pastore Tedesco Rottweiler... e parlo di linee di sangue sicuramente adatte allo scopo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2014, 12:43:13 »
Allora, se sono veramente motivati ed esperti entrano dove vogliono, con qualsiasi sistema e animale (avvelenato o ucciso o addormentato). Qui la questione è, credo, di cercare di rendere vita difficile a chi cerca di entrare con le persone in casa. O almeno qui da noi è così. E spesso basta, oltre a un buon antifurto, anche qualche accorgimento banale tipo mettere lampade a sensore che appena uno si avvicina a casa si accendo fari e via dicendo.
Poi c'è da dire che, per esempio, qui da noi, molti hanno l'allarme ma non lo inseriscono, oppure poi non fanno denuncia perché i ladri hanno solo cercato di entrare ma non ci sono riusciti. Invece bisognerebbe segnalare tutto e, soprattutto, tenere gli occhi bene aperti su chi vaga in giro e sulle case anche a fianco.

Sui cani super addestrati resto del parere di Marcantonio o, aggiungo  che poi possono dare problemi in una comune gestione familiare.
Il nostro Rhodesian non era addestrato, ma al cancello non si avvicinava nessuno. Se poi vedeva che facevamo entrare noi, allora si metteva tranquillo e potevo anche andare via che non faceva nulla all'intruso. Ma se solo provava a entrare da solo erano guai. Una volta, con lui in casa, ebbi la pessima idea di dire al giardiniere (che lui conosceva benissimo), di entrare a fare un lavoretto in giardino, tanto il che era in casa. Vide gente fuori e diede di matto e quasi ci distrusse casa per uscire.

Tutti noi amiamo i cani, ma credo che nessuno intenda il cane come cane soldato da guardia con la G maiuscola.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2014, 13:18:32 »

Allora, se sono veramente motivati ed esperti entrano dove vogliono, con qualsiasi sistema e animale (avvelenato o ucciso o addormentato). Qui la questione è, credo, di cercare di rendere vita difficile a chi cerca di entrare con le persone in casa. O almeno qui da noi è così. E spesso basta, oltre a un buon antifurto, anche qualche accorgimento banale tipo mettere lampade a sensore che appena uno si avvicina a casa si accendo fari e via dicendo.
Poi c'è da dire che, per esempio, qui da noi, molti hanno l'allarme ma non lo inseriscono, oppure poi non fanno denuncia perché i ladri hanno solo cercato di entrare ma non ci sono riusciti. Invece bisognerebbe segnalare tutto e, soprattutto, tenere gli occhi bene aperti su chi vaga in giro e sulle case anche a fianco.

Sui cani super addestrati resto del parere di Marcantonio o, aggiungo  che poi possono dare problemi in una comune gestione familiare.
Il nostro Rhodesian non era addestrato, ma al cancello non si avvicinava nessuno. Se poi vedeva che facevamo entrare noi, allora si metteva tranquillo e potevo anche andare via che non faceva nulla all'intruso. Ma se solo provava a entrare da solo erano guai. Una volta, con lui in casa, ebbi la pessima idea di dire al giardiniere (che lui conosceva benissimo), di entrare a fare un lavoretto in giardino, tanto il che era in casa. Vide gente fuori e diede di matto e quasi ci distrusse casa per uscire.

Tutti noi amiamo i cani, ma credo che nessuno intenda il cane come cane soldato da guardia con la G maiuscola.

Partiamo dal presupposto che il Rhodesian non è un cane da difesa, forse un pochino da guardia ma niente più. Probabilmente non mi sono spiegato, io non ho parlato di cani come soldati che mi sembra una cosa da  estremisti, ma addestrati in un certo modo senza usare coercizioni. (l'addestramento come lo intendo io è una gioia per il cane e serve anche per scaricare stress)  La mia ipotesi era di usarli come deterrente, la notte starebbero in casa proprio per dissuadere i malintenzionati che sanno e conoscono le bestiole che una famiglia possiede!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2014, 13:35:35 »
Prova ad avere un RR in casa e poi me lo ridici che è solo un 'pochino' da guardia. E nessuno qui stava parlando di cani da 'difesa'. Tendevo solo dire che non necessariamente devi avere due dobermann addestrati dal dottor Schulz per essere al sicuro.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2014, 13:38:20 »

Prova ad avere un RR in casa e poi me lo ridici che è solo un 'pochino' da guardia. E nessuno qui stava parlando di cani da 'difesa'. Tendevo solo dire che non necessariamente devi avere due dobermann addestrati dal dottor Schulz per essere al sicuro.

oK hai ragione!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2014, 14:04:46 »
Mauro io ho frequentato campi da ud (poi m'hanno cacciato perche' non avevo un cane del genere e protestavo per l'addestramento fatto) e cani che hanno vinto titoli internazionali principalmente clc grigioni e malinoi, t'assicuro che Leone solo col suo istinto senza addestramento, se ne mangiava un bel po'.
L'assicurazione e' dovuta spesso intervenire per quello che combinava(nonostante non uscisse mai dal suo territorio,ma chiunque entrava era morto) di contro oltretutto aveva una grossissima pecca, ubbidiva solo a me a nessun altro familiare anzi spesso ha mostrato i denti(mia sorella ne aveva un vero e proprio terrore) questo determino' anche situazione incresciose.
Nonostante questo contro due fucilate non pote' niente.
(e sapessi quanto o pianto quando l'ho trovato in un lago di sangue)
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2014, 14:11:39 »

Mauro io ho frequentato campi da ud (poi m'hanno cacciato perche' non avevo un cane del genere e protestavo per l'addestramento fatto) e cani che hanno vinto titoli internazionali principalmente clc grigioni e malinoi, t'assicuro che Leone solo col suo istinto senza addestramento, se ne mangiava un bel po'.
L'assicurazione e' dovuta spesso intervenire per quello che combinava(nonostante non uscisse mai dal suo territorio,ma chiunque entrava era morto) di contro oltretutto aveva una grossissima pecca, ubbidiva solo a me a nessun altro familiare anzi spesso ha mostrato i denti(mia sorella ne aveva un vero e proprio terrore) questo determino' anche situazione incresciose.
Nonostante questo contro due fucilate non pote' niente.
(e sapessi quanto o pianto quando l'ho trovato in un lago di sangue)

Capisco!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2014, 14:13:44 »
Mamma mia Maurizio, che brutta storia, mi spiace. Ecco, il nostro RR invece, anche se con noi era particolarmente ubbidiente, non mostrava segni di aggressività gratuita verso nessuno. Morse solo una volta (un pizzico al polpaccio) un operaio, ma di certo gli aveva fatto qualcosa perché se ne stette zitto zitto senza protestare.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2014, 14:27:47 »
Vale Leone morse pure una vecchia che era entrata a prender fiori(e l'avevo avvisata di non farlo), e nonostante una palese violazione di domicilio e tanto di cartello l'assicurazione dovette pagare.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2014, 14:29:42 »
Poi non parliamo di polli e conigli risarciti al contadino(ecco li usciva scavava tunnel e andava a far razzia di notte)
Teo Artu' e Rocky

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2014, 14:30:00 »
Il pinscher di mia suocera, che dorme in taverna, è un sistema d'allarme formidabile: inizia ad abbaiare quando ancora le persone sono 20 metri dal cancello! Poi quando entrano è innocuo, ma intanto l' allarme l'ha dato. Rose, sotto la sua guida, è diventata bravissima a segnalare gli estranei.  ^-^
Noi non abbiamo mai avuto visite indesiderate  em_041 , a differenza dei vicini, dite che sarà per l'allarme canino?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2014, 14:34:21 »

Il pinscher di mia suocera, che dorme in taverna, è un sistema d'allarme formidabile: inizia ad abbaiare quando ancora le persone sono 20 metri dal cancello! Poi quando entrano è innocuo, ma intanto l' allarme l'ha dato. Rose, sotto la sua guida, è diventata bravissima a segnalare gli estranei.  ^-^
Noi non abbiamo mai avuto visite indesiderate  em_041 , a differenza dei vicini, dite che sarà per l'allarme canino?

Può essere! ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.277
  • Monica e Grace
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #27 il: 11 Luglio 2014, 16:30:04 »
Anche noi abbiamo messo i contatti su porte e finestre, ma anche il volumetrico interno con sirena interna ed esterna.
I due sistemi possono essere esclusi così gli animali girano in casa tranquilli e noi mettiamo solo il perimetrale, soprattutto la notte.
Avere in ladri in casa penso sia una delle esperienze più brutte...... a mio suocero hanno divelto le inferriate per entrare e rubare.... udite udite anche l'asse da stiro!!!!
non c'è più ritegno...
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #28 il: 11 Luglio 2014, 16:46:08 »
In casa di mia madre hanno rovesciato tutti gli armadi le scatole delle scarpe i cassetti del como i documenti della banca era un macello. Grazie a tutti ora ho piu' chiaro come deve essere il sistema di allarme lunedi viene un ' altra ditta a vedere e farmi un preventivo. Cmq sono d'accordo se vogliono entrare hanno tempo e non sono disturbati entrano comunque. Da mia mamma sono entrati in un condominio di 5 piani,12 appartamenti .mia mamma e' al 3 piano e aveva la blindata con i giri.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2014, 17:05:25 »
DANI, ma hanno aperto la blindata? Perché qui da noi, faccio corna, ma tendono a fare il buco e aprire le maniglie degli infissi.
I nuovi impianti poi sono ganzi e li puoi comandare anche da remoto con il cel e poi puoi mettere delle telecamere che vedi direttamente da smartphone. Non costano molto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy