Autore Topic: Scelta sesso cucciolo  (Letto 10370 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Scelta sesso cucciolo
« Risposta #30 il: 08 Luglio 2014, 23:21:51 »
io comprerei una vocale, magari aiuta nei discorsi...
non son mica abituato a parlare con dei codici fiscali..

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 08 Luglio 2014, 23:26:56 »
La relazione tra te e il tuo pupo è ciò che renderà il vostro rapporto unico, speciale, prezioso...
La pro socialità del cane va aiutata e promossa sin dalla nascita e maggior tempo riuscirai a trascorrere con lui migliore sarà la sua capacità di relazionarsi con e nel mondo, migliore sarà quindi il suo benessere mentale e fisico.
Come scrive Valeria Rossi ogni cane desidera aver uno scopo nella vita e desidera collaborare con il suo branco-famiglia a qualcosa che sia utile per entrambi.

Lavorare e avere un cane è sicuramente possibile a patto che il benessere mentale e fisico del cane sia sempre rispettato.
Non so se hai già letto questo articolo di Valeria... Ci sono molti consigli e considerazioni che aiutano tutti a riflettere.

http://www.tipresentoilcane.com/2014/03/25/quello-che-vorrei-dire-a-chi-pensa-di-prendere-un-cane/

staff@golden-forum.it

Offline ilaria-maya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 08 Luglio 2014, 23:33:19 »
Un attimo, ma io mi sto prevenendo cmq per il futuro... per ora staremo 24su 24... :D... penso al futuro e a xome abituarlo sin da piccolo... perche spero che un lavoro dopo tanti sacrifici di studio devo pur sempre trovarlo....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #33 il: 09 Luglio 2014, 07:37:01 »
A me rimane una curiosita', forse mi spiegherai dove si trova un golden o un labrador a 300 euro con pedigree neanche il peggior cagnaro lo venderebbe a quel prezzo la media solitamente oscilla tra i 1200/1500 euro
Teo Artu' e Rocky

Offline ilaria-maya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #34 il: 09 Luglio 2014, 10:47:36 »
Anke a me è parso strano. Xcio ora non mi fido. Era l ultima femmina e da 500 mi ha detto 400 con pedigree altrimenti 300.. aveva gia fatto il modulo A e mancava il modulo B ke si poteva richiedere massimo il 25 agosto. ( entro i 3 mesi del cuccioli)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 09 Luglio 2014, 14:44:31 »
Io ti porto i due casi che vedo tutti i santi giorni passando da due giardini privati di case che stanno lungo la passeggiata quando porto fuori il mio cane ... Nel primo giardino che sarà proprio della dimensione del tuo c'è un labrador che ringhia e corre verso la recinzione appena vede passare qualcuno ... Il suo latrato sveglia l'attenzione della labradorina che c'è nel giardino poco prima che comincia ad abbaiare anche lei ... In genere lei sta accucciata dietro il cancello carrabile del giardino dove evidentemente ha visto la sua famiglia uscire l'ultima volta ... E là aspetta ... fino a sera perché alle 18 è ancora là ... Non contenti i suoi proprietari hanno messo un ulteriore recinzione al giardino in modo che lei ora non riesca più ad arrivare vicino alla passeggiata a prendersi due coccole dai passanti ...

Tornando al labrador di prima per caso un giorno lo incontro fuori con la sua proprietaria ... il cane subito ringhia al mio e lei si scusa e mi dice che povero non va molto d'accordo con gli altri cani ... Facciamo due chiacchiere e mi chiede se è vero che abbaia al passaggio delle persone e io le rispondo "sì, abbaia e ringhia, ma povero sempre solo in giardino cosa altro può fare" ... E lei mi dice che deve lavorare e che sta da solo e che in casa cosa ci starebbe a fare il cane, meglio fuori ...  E io le risponde che il mio sta 5 ore al mattino in casa buono buono, senza ringhiare, tranquillo e sereno fino al mio ritorno ... E lei mi ha detto che valuterà l'ipotesi anche perché teme per le sue articolazioni in quanto è displasico e sempre a contatto con l'umido e il freddo del fuori ha pure l'artrite ... E a me viene il groppo in gola tutte le volte che sento queste cose ...

Grande giardino non fa grande felicità del cane ... Tempo e dedizione sì ...

Riguardo il pedigree a me non faceva differenza però la differenza la fa il giorno che vedi il tuo cucciolino comprato a 300 euro stare male o zoppicare perché dietro non c'è stata selezione sia genetica che caratteriale ... E allora se fai un giro sul forum trovi che spesso, per fortuna spesso e non sempre, ma non è una consolazione, queste persone hanno speso migliaia di euro in protesi, operazioni, medicinali e quant'altro ... Devi pensare soprattutto a questo  ...

Offline ilaria-maya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #36 il: 09 Luglio 2014, 15:41:16 »
sinceramente non so cosa pensare, accetto e rifletto i tuoi consigli. ho sempre avuto animali di qualsiasi specie e non ho mai avuto questi problemi, perché non li ho mai maltrattati. ho avuto cani sempre affettuosi e mai aggressivi,gatti che si comportavano come cani (non hanno mai graffiato e avuto comportamenti aggressivi), ho sempre donato amore a qualsiasi essere vivente. il mio discorso era riferito al fatto che se un giorno per mia fortuna trovo lavoro, posso lasciarlo da solo? faccio un esempio il mio raga lavora dalle 8 alle 18, per tornare a casa impiega 1 ora. questa è una giornata tipo di una persona che lavora e non può tornare a casa ad ora di pranzo, mi chiedo posso tenere il cane se avrò questa vita anche io?
ho scritto che fin da subito lo abituerò a stare da solo ad essere più autonomo per prevenzione, non so cosa in riservo ha il futuro per me. e prima di fare questo meraviglioso passo vorrei essere sicura perciò sono qui. non voglio che pensiate che prendo un cucciolo per dimenticarlo in giardino, o tenerlo come cane da guardia... ma come compagno di giochi, compagno da portare a mare, compagno da stringere nei momenti difficili, un compagno con cui andare a fare shopping, con cui andare a fare passeggiate anche di sabato sera. non so se avete interpretato bene che persona sono.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 09 Luglio 2014, 15:57:49 »
Guarda che nessuno ti sta giudicando.
Sinceramente mi pare che tu non abbia letto quello che ti è stato scritto, né tantomeno l'articolo di Valeria che gentilmente Chiara ti ha postato.
8/10 ora da solo sono tante, tantissime per un cane. Se tu avrai gli orari del tuo ragazzo quando lavorerai non avrai molto tempo da dedicare al cane né prima di andare al lavoro né dopo. E il cane ne risentirà.
Se poi lo farai dormire fuori mi dici quanto tempo trascorrerà con te?
Ripeto, nessuno mette in discussione le tue buone intenzioni, né il tuo amore per gli animali, ma come dice Kaffa.....NO TEMPO, NO CANE!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ilaria-maya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #38 il: 09 Luglio 2014, 16:07:48 »
infatti perciò sono qui. ho semplicemente paura per il dopo. ora so che starà benissimo perché ho tutto il tempo da dedicargli, ho paura solo del dopo. devo allora riflettere bene.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #39 il: 09 Luglio 2014, 16:14:46 »
anke magari insieme al raga

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy