Autore Topic: Ci risiamo...dal dermatologo  (Letto 7746 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Ci risiamo...dal dermatologo
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2014, 10:21:23 »
Rispondo qui un pochino a tutti voi, persone meravigliose che siete riuscite a farmi sorridermi e a scaldarmi il cuore. JJ non ha zone senza pelo, il pelo e' omogeneo, solo che non è lungo e sfrangiato come dovrebbe essere. E qui il papà e la mamma di JJ sono più o meno come lui. JJ viene definito un cane atopico, con probabili allergie ambientali. Forme di malassezia più o meno forti. La coda ha il pelo ma non essendo molto folto, e aggiungiamoci la forte muta che sta facendo si è assottigliata nel pelo....per quanto riguarda la dieta alimentare per ora, ma senza essere contro la dieta a crudo, rimango sulle crocche che da ben 5 mesi non gli hanno più fatto venire la cacca molle. Credo che JJ sia fatto così, piccolo esile magro e con il pelo da golden ma non sfrangiatissimo e nemmeno troppo...da qui credo che il suo essere esile sia molto più dovuto al pelo che non al peso perché comunque 30 kg vengo bene in porto alla sua altezza e concordo che sia meglio magro che in sovrappeso per un discorso di articolazioni e non solo. Il pelo folto fa una enorme differenza...ho visto un golden leggermente più alto di lui, più muscoloso e peloso all'inverosimile, ma di un paio di kg più magro e credetemi sembrava un gigante vicino a lui.....grazie immensamente a tutti....questo forum scalda il cuore e ti fa sentire meno solo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2014, 11:18:58 »
Vabbeh, ma il tuo non è ancora adulto, dai tempo al tempo e...posta foto.

Per il cibo, visti i tuoi problemi e trascorsi, io sarei invece categorica: crudo, ma poi fai un po' tu.

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2014, 19:11:55 »
Esami di JJ perfetti... :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_039 em_039 em_039
Non ci sono processi infiammatori in atto, nessun problema a livello metabolico....il cane a loro giudizio e' sanissimo. E' esile di natura, mangia e non ingrassa, un po' come noi....mi hanno detto di stare assolutamente tranquilla, non farebbero altre indagini perché non sussiste motivo per farle, anche perché non ci sono sintomi che fanno presupporre di eseguine......e qui ho tirato un sospiro di sollievo.....quanto al resto pazientiamo un pochino, rifacciamo la cura fatta lo scorso inverno e vediamo se otteniamo i risultati come e' già accaduto....ok ho un golden magro!!!! Ma è meraviglioso lo stesso.....grazie forum, grazie grazie grazie :) :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2014, 19:42:48 »
Felicissimo per JJ meraviglioso lo è di sicuro, un cane magro è un cane sano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2014, 23:34:04 »
Ottimo. Io però un pensiero al crudo lo farei lo stesso.

Offline Valeandre

• Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2014, 09:12:42 »
Patrizia,  stavo leggendo di JJ...  E può non avendo grossi problemi con Ginger,  mi sento di consigliarti anche io di provare a cambiare cibo e perché no provare con il crudo..
Premetto che Ginger mangia crocche della Trainer(linea holistic monoproteica) ,  però quando l'abbiamo preso lui mangiava crocche della Toto, la linea classica non olistica...
Risultato CACCA MOLLe PER UN MESE E MEZZO.. E malassezia alle orecchie...

Quando ci siamo decisi a cambiare, si é risolto tutto..

È vero che le crocche sono comode e contengono tutto ciò di cui hanno bisogno, ma devi considerare che é sempre roba industriale e per quanto siano di qualità ci sarà sempre qualche ingrediente non naturale che potrebbe far fastidio a JJ...

Ginger é sensibile di intestino, dobbiamo stare molto attenti a quello che gli diamo,  perché se esageriamo lui sfoga in diarrea... Altri sfogano in dermatite..

Che dire, ValeVale ha ragione... Fai un tentativo.. Un mesetto.. Se dovesse andare in diarrea sospendi...  Ma credo che un mesetto di NON CROCCHE a JJ faccia solo piacere...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2014, 11:22:20 »
Esami di JJ perfetti... :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_039 em_039 em_039
....ok ho un golden magro!!!! Ma è meraviglioso lo stesso.....
:friends: vedrai che ci vuole ancora un pò per avere un golden che sia golden e non labrador... :coolio: questione di tempo... :good:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2014, 11:26:35 »
va bene cosi' Patrizia, troppa ciccia farebbe male alle articolazioni
Guarda Dany che sembra abbia 80 anni ahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2014, 11:35:25 »
va bene cosi' Patrizia, troppa ciccia farebbe male alle articolazioni
Guarda Dany che sembra abbia 80 anni ahahahah
:smileys_0196:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2014, 12:10:09 »
Se JJ sta bene lascia perdere gli standard o come lo vorresti..è bello e meraviglioso così come è!! Una super coccola!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2014, 12:27:57 »
Sentite...ma per passare al crudo...da dove inizio??????????? Il problema sarebbe solo che vet e dermatologa quando gliene ho parlato, mi hanno guardata malissimo......quindi non vorrei che facendo io di testa mia se le cose peggiora  questi me dicano anche 4!!!!!... Mi dite un pochino come si comincia....cosa dare...come e quanto, considerando che di crocche lui mangia circa 450 gr a l di.....ma il crudo comprende frutta verdura...cosa????? Quale carne, quali cose??????? Grazieeeee

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2014, 14:34:24 »
Vai a guardare un poco la sezione Barf&Co e, c'è scritto tutto e ci sono le varie impostazioni. Per quanto riguarda i vet, io capisco le tue perplessità ma, francamente, se fanno rimostranze, gli chiederei: "ma voi mangiate liofilizzato o cose fresche?"

Poi non sei mica obbligata, e ci puoi anche pensare e studiare su tutta l'estate, ma leggevo che hai avuto problemi di stomaco con JJ, che non sei soddisfatta del pelo e via dicendo. Se gli dai le cose giuste non è possibile fare guai e la differenza la vedi. Poi stanno bene anche con il secco, ma diciamo che non è poi un così grosso sbattimento come si possa pensare. Io ci sono arrivata solo dal ragionamento che non alimento i miei familiari a cose industriali o già pronte, perché avrei dovuto farlo con lei? Poi sei sempre in tempo a fare marcia indietro, non è una strada di non ritorno.

E ricorda che la quasi totalità dei vet NON sono nutrizionisti, si limitano a prescrivere le crocche che gli vengono maggiormente sponsorizzate e, se ci capiscono, non si prendono la briga di istruire un bipede su cosa mettere in ciotola perché partono dal presupposto che spesso i clienti bipedi non sanno alimentare nemmeno loro stessi.  :D

Detto questo, io, per esempio, faccio una barf "semplificata" che è piuttosto semplice e prevede pollame fresco che il macellaio mi macina intero (pollo e faraona con pelle, ossa e interiora) e così è già completo, tacchino e manzo a tocchi (in questo caso va aggiunto il calcio sotto forma di farina di ossa). Un cubetto di grana, mele e carote frullate (ma qui c'è chi dà pochissima verdura, dipende), un giro di olio di semi di lino.
Un pasto a settimana alici intere (congelate per 10 giorni) ali posto della carne, un pasto a settimana uovo e ricotta/yogurt bianco al posto della carne. Trippa verde un tot a settimana e un integratore minerale perché non dò organi/frattaglie (salvo quando ho il macinato intero).
Come vedi nulla di complesso, niente che non si trovi dappertutto e anche se la trippa verde non la dai per qualche tempo non succede nulla.

Privacy Policy - Cookie Policy