Autore Topic: Ci risiamo...dal dermatologo  (Letto 7734 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Ci risiamo...dal dermatologo
« il: 02 Giugno 2014, 18:51:23 »
Ciao a tutti.....ci risiamo col dermatologo.....si pensa che JJ abbia una sorta di intolleranza ambientale che gli causerebbe spesso malassezia, il pelo non lunghissimo, e la necessità di fare bagni specifici, oltre una serie di cure con gli stessi prodotti che usiamo per il bagno....la stessa dermatologa ci ha per ora sconsigliato esami intradermici che spesso non danno risultati attendibili, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, polvere, acari, erba, mille tipi di pollini e via dicendo...un sentiero insomma che non avrebbe fine oltre che causare a noi ancora più ansia di quella che gìa abbiamo. La coda si sta assottigliando di pelo e come lo scorso anno i primi risultati li abbiamo visti in ottobre...la definizione e' cane atopico...e l'autopsia, come da manuale, si manifesta tra il primo e il terzo anno di età....JJ lo ha manifestato lo scorso anno ad appena 1 anno. Certo mi dispiace da morire, ma se lui sta bene di salute...mi metto via il pelo lungo d golden, la coda pelosa e tutto il resto. Lo guardo e mi fa una tenerezza infinita, lo stiamo curando da sempre spendendo vagonate di euro, ma per lui venderei un rene.....lo avrei voluto forte e robusto, alto e pelosissimo.....JJ e' magrino, non altissimo...siamo intorno ai 58 al garrese ed è magro perché non mette su nemmeno un etto, anche se gli aumenti la dose della pappa.....ma e' la mia vita, il mio cuore, il mio sorriso e per lui sarei pronta a dare la mia vita...tutti quando ci incontrano si fermano per dirmi che è stupendo, forse non vedono nel dettaglio quello che vedo io.....e mi commuovo....JJ vera da noi tutte le cure di cui h bisogno,a costo di vendere qualsiasi cosa nòstra.....scusate lo sfogo, ma oggi sono proprio giù.....continuo a vedere in giro golden super muscolosi e super pelosi....all'apparenza senza nessun problema.....e lui così scriciolino......

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Ci risiamo...dal dermatologo
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2014, 19:01:51 »
Innanzitutto mi dispiace e capisco il tuo sconforto.
Che cosa mangia JJ? Io, francamente, proverei a convertirlo al crudo e proverei a vedere come va. Di certo non può peggiorare e visto che la vet, in sostanza, brancola nel buio, potrebbe anche essere qualcosa che c'è nel cibo industriale no?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2014, 19:02:02 »
Ti capisco benissimo io ho Maggie che zoppica con displasia ai gomiti e artrosi ma per me è la piu' dolce e bella cagnetta al mondo, anch'io farei qualsiasi cosa per lei . l'importante è che sia in salute poi fregatene se il pelo è piu' corto o se è magrolino o bassetto.  è lui ed è bellissimo cosi'.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2014, 19:05:02 »
Dimenticavo, ma JJ quanto ha? Perché comunque da cuccio lotti non hanno assolutamente ancora il pelo degli adulti e poi ci vuole tempo e il manto è soggettivo.

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2014, 19:08:11 »
JJ ha 23 mesi...quindi il pelo dovrebbe essere qùasi definitivo...la muta che ha fatto l'inverno scorso non è stata devastante come quella che sta facendo da quasi due mesi.....quanto al cibo industriale...mi trovo bene con prolife sensitive, consigliato a causa della cacca molle frequente....quindi per ora rimango così.....scusate lo sfogo, ma sono davvero giù di morale.....anche se so benissimo che esistono problemi peggiori

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2014, 19:31:47 »
tranquilla...comunque brenda ha messo su il pelo definitivo a 27 mesi circa....e sta ancora cambiando, è possibilissimo che il cane maturi un pò più avanti oppure che sia la sua costituzione...ma non ne farei un problema...lo amate per com'è e quindi sarà sicuramente bellissimo così ;D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2014, 19:45:11 »
L'importante è che lui stia cmq bene ... e che riusciate a capire la sua allergia o intolleranza ... per il resto poco importa pelo corto o lungo ... E il fatto che JJ si fa ben volere da tutti e raccoglie complimenti vuol dire che è un cane felice ...

Lui ha sempre mangiato le stesse crocche? Se fosse davvero qualcosa legato tipo ai conservanti o elementi industriali che stanno dentro le crocche? Se fatica a mettere su etti io lo attribuirei più a qualcosa di alimentare piuttosto che ambientale ...

Tanti incrocini e forza che ce la farete!! Una coccola a JJ

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2014, 20:20:28 »
Abbiamo fatto delle analisi del sangue da Vezzoni e domani dovrebbero spermi dire qualcosa....quanto al magro, 30kg, i vet che lo hanno visto dicono che va bene, ha solo poca massa muscolare nonostante si muova parecchio.....escludono gli alimenti per le intolleranze, ma per ora nessuna indagine approfondita in tal senso....e contro il loro interesse visto che il costo delle indagini alimentari e ambientali si aggira intorno ai 250€ ognuna....JJ ha proprio l'aspetto di un cucciolotto.....grazie per il sostegno

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2014, 21:13:16 »
Un abbraccione Patrizia e non ti scoraggiare...  :preved: :preved: :preved:

Tengo sempre tutto incrociatissimo per il tuo JJ sperando che la situazione si stabilizzi al meglio...

Poi riguardo al pelo, al magro... non ti crucciare... lui è e sarà sempre il vostro meraviglioso JJ...

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2014, 21:46:13 »
Un abbraccione Patrizia e non ti scoraggiare...  :preved: :preved: :preved:

Tengo sempre tutto incrociatissimo per il tuo JJ sperando che la situazione si stabilizzi al meglio...

Poi riguardo al pelo, al magro... non ti crucciare... lui è e sarà sempre il vostro meraviglioso JJ...
Hai ragione tesoro, ma sai....lo vedo sempre così esile....forse sarà anche la sua struttura....al tempo l'allevatore ci disse che era il più piccolo della cucciolata...chissà forse anche questo può influire....ma lui è' il cucciolo più bello della terra....per me!!! La sola cosa che conta e' che le analisi vadano bene e per il pelo....anche qui durante lo scorso inverno era diventato bello e folto. Volevo chiederti se è possibile che in alcuni cani lauta di questo periodo può portare ad un pelo meno folto? Un abbraccio forte e tanti baci al tuo splendido Red

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2014, 22:07:12 »
Ciao Patrizia! Su con il morale!!!! JJ sta bene... Con le dovute indagini magari riuscirai a venirne a capo... Nel frattempo nulla è cambiato e ti vuole tanto bene anche lui!!! Coraggio!!! JJ è stupendo!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2014, 22:24:07 »
Sei forte ed ammiro tutte le cose che dici, purtroppo quando si vuole bene così tanto si sta male anche di più, vorremmo fossero sempre al massimo della forma e in pienissima salute, questo a volte non succede ne per colpa nostra ne per la loro, si cerca ogni volta di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità e se giustamente ci assale lo sconforto dobbiamo farci vedere ancora più forti, non è facile lo so!
Pian piano ne uscirai. Se avessi bisogno di indirizzi di vet specializzati in dermatologia io posso aiutarti. 
Auguri.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2014, 23:11:39 »
Patrizia immagino lo sconforto, ma non ti buttare giù. ..
L'importante che non abbia fastidio....eppoi scusa, 30 kg non sono mica pochini!!!
Concordo con Chia, sul fattore alimentare...magari valuta di fare qualche altro tentativo....
Tutto incrociato e coccolissime al tuo super pupo! 

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2014, 23:42:23 »
Guarda che io ho pensato per quasi 3 anni di avere un flat anomalo. Tweety non ha praticamente sottopelo e perde pochissimo pelo anche quando è in muta. Ha un pelo del tutto diverso dalla flat della mia amica ma, il pelo è bello, lucido e sta benissimo, evidentemente è fatta così.
E per il peso, fidati, meglio magri che pesanti sulle articolazioni.
Se invece ha veri diradamenti, dermatiti e via dicendo, allora è altra storia e, in tal caso, proverei davvero il crudo anche se i tuoi vet ti daranno probabilmente contro.

Perché non posti qui una foto attuale di JJ o delle zone di pelo che ritieni problematiche, così vediamo se occhi neutrali vedono qualcosa di strano?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2014, 08:19:22 »
Diciamo che anche la mia pelosa ,per quanto riguarda il folto pelo, è stata un po' tardiva e molte volte anch'io, mi sono chiesto ..perchè non era folto come.....Ora a distanza di qualche tempo ha recuperato il tempo perso .
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy