Vai a guardare un poco la sezione Barf&Co e, c'è scritto tutto e ci sono le varie impostazioni. Per quanto riguarda i vet, io capisco le tue perplessità ma, francamente, se fanno rimostranze, gli chiederei: "ma voi mangiate liofilizzato o cose fresche?"
Poi non sei mica obbligata, e ci puoi anche pensare e studiare su tutta l'estate, ma leggevo che hai avuto problemi di stomaco con JJ, che non sei soddisfatta del pelo e via dicendo. Se gli dai le cose giuste non è possibile fare guai e la differenza la vedi. Poi stanno bene anche con il secco, ma diciamo che non è poi un così grosso sbattimento come si possa pensare. Io ci sono arrivata solo dal ragionamento che non alimento i miei familiari a cose industriali o già pronte, perché avrei dovuto farlo con lei? Poi sei sempre in tempo a fare marcia indietro, non è una strada di non ritorno.
E ricorda che la quasi totalità dei vet NON sono nutrizionisti, si limitano a prescrivere le crocche che gli vengono maggiormente sponsorizzate e, se ci capiscono, non si prendono la briga di istruire un bipede su cosa mettere in ciotola perché partono dal presupposto che spesso i clienti bipedi non sanno alimentare nemmeno loro stessi.

Detto questo, io, per esempio, faccio una barf "semplificata" che è piuttosto semplice e prevede pollame fresco che il macellaio mi macina intero (pollo e faraona con pelle, ossa e interiora) e così è già completo, tacchino e manzo a tocchi (in questo caso va aggiunto il calcio sotto forma di farina di ossa). Un cubetto di grana, mele e carote frullate (ma qui c'è chi dà pochissima verdura, dipende), un giro di olio di semi di lino.
Un pasto a settimana alici intere (congelate per 10 giorni) ali posto della carne, un pasto a settimana uovo e ricotta/yogurt bianco al posto della carne. Trippa verde un tot a settimana e un integratore minerale perché non dò organi/frattaglie (salvo quando ho il macinato intero).
Come vedi nulla di complesso, niente che non si trovi dappertutto e anche se la trippa verde non la dai per qualche tempo non succede nulla.