Autore Topic: Consigli su Allevamento  (Letto 20026 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli Allevamento
« Risposta #30 il: 22 Maggio 2014, 11:50:39 »
Un allevatore serio te lo dira' certamente e se insisti non ti dara' il cane
OT non ti piacciono i golden bianchi? orrore se ti sente Artu' scappa ihihihih
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:24:41 da ChiaraMamo »
Teo Artu' e Rocky

Offline nihal95

• Utente del Forum
  • **
Re:Re:Allevamento
« Risposta #31 il: 22 Maggio 2014, 11:57:40 »
Eheheh non tanto in effetti...sempre bellissimi come tutti i cani si intende! Però prefersico quelli piu scuri! ;) come si dice de gustibus giusto? Ahaha nn so neanche se si scrive così! Ahahaa
Comunque ieri cristina mi ha mandato la foto della mia bimba!!!!! Bellissimaaaaaa!!!! Nn vedo l'ora di domani!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:24:52 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Allevamento
« Risposta #32 il: 22 Maggio 2014, 12:07:42 »
Io sono d'accordo con tutto quello che avete detto! È giusto che l'allevatrice ti consigli il cane piu giusto x te...però da una parte capisco anche gian...nel senso...a me personalmente i golden troppo bianchi non piacciono tanto, quindi dato che comunque pago per avere un cane, credo sia giusto esprimere anche una propria preferenza! Cioè se mi viene assegnato un cane bianco che non mi piace penso di essere libera di dire no e chiedere se si può averne uno piu scuro! E penso che non è che l'allevatrice ti dica è questo punto e basta! O mi sbaglio?

Alla fine nessuno è obbligato... né l'allevatore, tantomeno l'acquirente!
Se mi venisse proposto un cane che non mi piace o che non mi convince, non lo prenderei
Immagino che in queste cose conti molto la stima e la fiducia nell'allevatore...

« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:25:08 da ChiaraMamo »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re: consigli Allevamento
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2014, 13:01:44 »
Aggiungo che se per qualcuno è così importante il colore, magari va a guardare un allevamento che non ha cani panna, ma solo cani biscotto o scuretti, oppure aspetta una cucciolata di quel tipo, così che qualunque cane poi scelga l'allevatore il colore sarà come piace a noi...
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:25:32 da ChiaraMamo »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2014, 14:04:37 »

Aggiungo che se per qualcuno è così importante il colore, magari va a guardare un allevamento che non ha cani panna, ma solo cani biscotto o scuretti, oppure aspetta una cucciolata di quel tipo, così che qualunque cane poi scelga l'allevatore il colore sarà come piace a noi...
Esatto!

« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:36:33 da ChiaraMamo »

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2014, 14:42:51 »
A parte che credo che un Allevatore che ami il suo lavoro cerchi di andare incontro anche ai desideri del cliente.
Nel senso che sicuramente selezionerà nella cucciolata i soggetti più adatti ad una certa famiglia e vedrà tra questi quale si avvicina di più anche alle esigenze estetiche della famiglia stessa.
Penso che a 60 giorni sia difficile sapere con certezza se un cucciolo sarà un campione di bellezza piuttosto che di lavoro o un buon cane da pet therapy. L'allevatore seleziona in base alle caratteristiche caratteriali e estetiche che ha potuto individuare a quell'età. Poi però il cucciolo potrà crescere in maniera diversa da quello che lui stesso poteva prevedere e il suo carattere sarà influenzato dall'ambiente in cui vivrà e dalle esperienze che farà.
Anche il colore è molto relativo. La mia Aylin era chiarissima da cucciola e anche se si prevedeva che sarebbe diventata più scura (dal colore delle orecchie ti puoi fare un'idea) ora è decisamente più scura della maggior parte dei Golden che vedo in giro.
Se hai fiducia nell'allevatore lascia che sia lui a guidarti nella scelta del cucciolo. Vedrai che non te ne pentirai!
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:35:56 da ChiaraMamo »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline nihal95

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2014, 15:59:02 »

A parte che credo che un Allevatore che ami il suo lavoro cerchi di andare incontro anche ai desideri del cliente.
Nel senso che sicuramente selezionerà nella cucciolata i soggetti più adatti ad una certa famiglia e vedrà tra questi quale si avvicina di più anche alle esigenze estetiche della famiglia stessa.
Penso che a 60 giorni sia difficile sapere con certezza se un cucciolo sarà un campione di bellezza piuttosto che di lavoro o un buon cane da pet therapy. L'allevatore seleziona in base alle caratteristiche caratteriali e estetiche che ha potuto individuare a quell'età. Poi però il cucciolo potrà crescere in maniera diversa da quello che lui stesso poteva prevedere e il suo carattere sarà influenzato dall'ambiente in cui vivrà e dalle esperienze che farà.
Anche il colore è molto relativo. La mia Aylin era chiarissima da cucciola e anche se si prevedeva che sarebbe diventata più scura (dal colore delle orecchie ti puoi fare un'idea) ora è decisamente più scura della maggior parte dei Golden che vedo in giro.
Se hai fiducia nell'allevatore lascia che sia lui a guidarti nella scelta del cucciolo. Vedrai che non te ne pentirai!

Esatto!

« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:36:10 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2014, 11:35:44 »
Stamattina siamo partiti da casa alle cinque e mezza di mattina, siamo arrivati in allevamento verso le otto  e.... :'( :'( :'( :'( :'( l'allevatrice non c'era, così presto e non c'era! Né lei né i suoi cani! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ci hanno aperto i genitori di lei con un cane anziano che ci è venuto incontro per farci le feste  :)
Per carità, era tenuta benissimo, pelo lucido e pettinato e tutta profumata ma abbiamo avuto difficoltà a farci leccare perchè le puzzava un pochettino l'alito  :P :P :P :P
A parte questo.... é andata buca :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( I genitori ci hanno detto che l'allevatrice era fuori da ieri sera con sua sorella e i cani e che rientrava in tarda serata!
Non vi dico che demoralizzazione dopo aver fatto tutti quei chilometri invano... :'( :'( :'( Sono rientrata a casa ora e vi ho scritto subito... :'( :'( :'( :'( :'(
Ci si può fidare di una persona che non è presente in allevamento?  :'( :'( :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:26:58 da ChiaraMamo »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2014, 11:43:47 »
Stamattina siamo partiti da casa alle cinque e mezza di mattina, siamo arrivati in allevamento verso le otto  e.... :'( :'( :'( :'( :'( l'allevatrice non c'era, così presto e non c'era! Né lei né i suoi cani! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ci hanno aperto i genitori di lei con un cane anziano che ci è venuto incontro per farci le feste  :)
Per carità, era tenuta benissimo, pelo lucido e pettinato e tutta profumata ma abbiamo avuto difficoltà a farci leccare perchè le puzzava un pochettino l'alito  :P :P :P :P
A parte questo.... é andata buca :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( I genitori ci hanno detto che l'allevatrice era fuori da ieri sera con sua sorella e i cani e che rientrava in tarda serata!
Non vi dico che demoralizzazione dopo aver fatto tutti quei chilometri invano... :'( :'( :'( Sono rientrata a casa ora e vi ho scritto subito... :'( :'( :'( :'( :'(
Ci si può fidare di una persona che non è presente in allevamento?  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ma scusa gian non avevate telefonato per prendere un appuntamento?

ho anche idea di aver capito chi è l'allevamento  :D :D :D   mi ero persa le pagine iniziali del post e sì ho proprio capito .. vai tranquillo gian che sei in ottime mani solo telefona e prendi appuntamento prima di farti i km  :)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:27:14 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #39 il: 23 Maggio 2014, 11:52:34 »
ma scusa gian non avevate telefonato per prendere un appuntamento?

ho anche idea di aver capito chi è l'allevamento  :D :D :D   mi ero persa le pagine iniziali del post e sì ho proprio capito .. vai tranquillo gian che sei in ottime mani solo telefona e prendi appuntamento prima di farti i km  :)

In verità noi avevamo appuntamento il primo fine settimana di Giugno, però lei ci aveva detto che questo fine settimana non c'era...  :-\ e allora abbiamo fatto un'improvvisata questa mattina presto sicuri di trovarla! :'( :'( :'( :'(
Ma non è stato così.  :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:26:42 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #40 il: 23 Maggio 2014, 11:54:18 »
FranciPanci ma non sarà che l'alito orrendo di quella povera vecchiotta è per colpa della carne cruda?  :-\ Era davvero tremendo! :-[
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:26:26 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2014, 11:55:23 »
Ora mi riposo un pochino, vi scrivo dopo :D :D :D :D :D :D :D
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:27:30 da ChiaraMamo »

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2014, 12:06:05 »
boh, non so che dire personalmente "sento" l'odore dell'alito ma non del cane....di un Troll  em_Devil em_Devil
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:26:09 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2014, 12:19:37 »
boh, non so che dire personalmente "sento" l'odore dell'alito ma non del cane....di un Troll  em_Devil em_Devil

Sofy94 scusa, all'inizo non avevo capito poi il mio compagno ha cercato il termine su goggle!
 :'(
Non è così mi dispiace, comunque magari abbiamo sbagliato noi ma se vi farà piacere vi aggiorneremo tra qualche mese!
Grazie di tutto  :wub: :wub: :wub: :wub:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:25:54 da ChiaraMamo »

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2014, 12:48:33 »
Io qua sento solo puzza di persona ansiosa!!! Relax yourself!!! ;)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:25:43 da ChiaraMamo »

Privacy Policy - Cookie Policy