Autore Topic: Consigli su Allevamento  (Letto 20281 volte)

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
Consigli su Allevamento
« il: 21 Maggio 2014, 10:48:15 »
Ottima scelta! Sia Potter che Mony (li conosco direttamente, con Potter e la sua famiglia siamo stati al Centenario lo scorso anno in UK) sono due cani stupendi !!!

Davvero?  :smileys_0244: Io devo andare a Giugno a vedere la mamma e conoscere l'allevatrice purtroppo mi sarebbe piaciuto conoscere anche Potter!  :smileys_0244:
Ma è normale che per andare a vedere dei cani bisogna chiedere appuntamento?  ::) Io e Claudio volevamo fare una scappata nel fine settimana senza preavviso ma non so se è una buona idea! :o Che dite?  :icon_confused:
Cleo senti come sono di carattere? Queste cose le devo chiedere a giugno di persona ma approfitto di te che li conosci! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:19:24 da ChiaraMamo »

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
Re:consigli Allevamento
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2014, 12:37:14 »
Ma è normale che per andare a vedere dei cani bisogna chiedere appuntamento?  ::) Io e Claudio volevamo fare una scappata nel fine settimana senza preavviso ma non so se è una buona idea! :o Che dite?  :icon_confused:

Beh in fin dei conti non stiamo parlando di un negozio, ma di un privato e quindi è buona norma chiedere sempre appuntamento... per correttezza :)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:22:01 da ChiaraMamo »

Offline nihal95

• Utente del Forum
  • **
Re:Re:Allevamento
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2014, 13:26:25 »
Concordo con quello che dice cleo! Insomma a me darebbe fastidio se mi si presenta uno sconosciuto a casa senza avvisare...ehehehe...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:31:24 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014, 13:57:04 »
Grazie!  :coolio:
Noi pensavamo di fare una sorpresa così da vedere dove vivono i cani senza che ci fossero magagne  ;) :harhar:
Ma aspettermo Giungo a questo punto!
Ma per il carattere? Come sono i due genitori??  :smileys_0244:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:31:36 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2014, 15:04:02 »
L'allevatrice c'è sembrata piuttosto restia a darci informazioni per telefono, vuole vederci di persona!  >:(
Noi le avevamo chiesto il cucciolo più caramellato e lei ci ha detto che ci darà il cucciolo in base a quello che vogliamo fare con lui e non per l'apspetto!  ?-?-?
Però cosa vuol dire? Noi non contiamo proprio nulla nella scelta? Noi lo paghiamo il cucciolino bello ehhhhhh!!! :( :( :( :(
Ci dobbiamo fidare? :icon_confused:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:31:47 da ChiaraMamo »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2014, 15:06:48 »
è proprio perchè fà così vi dovete fidare  ;)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:32:01 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2014, 15:13:16 »
è proprio perchè fà così vi dovete fidare  ;)

Grazie FranciPanci, però ci ha fatto un tale interrogatorio che mi sembrava anche giusto manifestare le nostre preferenze! Noi non vogliamo fare nessuna gara, vogliamo solo un figlio da amare però lo paghiamo come gli altri quindi almeno io lo verrei scegliere! Sennò andavamo sul primo annuncio su subito .it!  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:32:15 da ChiaraMamo »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2014, 15:18:01 »
lo so non è facile da capire ma non è perchè voi pagate allora lei vi deve assecondare
il fatto è che un allevatore vive con i suoi cuccioli 2 mesi tutti i giorni e chi meglio di lui conosce caratteri e caratteristiche di quei cuccioli che poi in base alle esigenze e richieste da parte dei futuri proprietari farà i meglio abbinamenti tutto questo al fine di non fare due infelici sia il cane che il futuro proprietario.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:32:29 da ChiaraMamo »

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2014, 15:36:54 »
Scusa ma allora fai pagare di più chi vuole fare le gare!  :icon_confused:
Io voglio solo un cane da famiglia, fammi uno sconto o fammi scegliere il cane che voglio, dato che voglio solo un cane da famiglia e niente di più! Lei invece fa pagare femmine, maschi, cuccioli per esposizione e lavoro e famiglia allo stesso modo!!!  :o :o :o Secondo voi è giusto?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:32:45 da ChiaraMamo »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2014, 15:40:59 »
Scusa ma allora fai pagare di più chi vuole fare le gare!  :icon_confused:
Io voglio solo un cane da famiglia, fammi uno sconto o fammi scegliere il cane che voglio, dato che voglio solo un cane da famiglia e niente di più! Lei invece fa pagare femmine, maschi, cuccioli per esposizione e lavoro e famiglia allo stesso modo!!!  :o :o :o Secondo voi è giusto?

assolutamente perchè tutti hanno avuto la stessa cura e selezione non esiste da expò da lavoro da famiglia .. sono i caratteri che cambiano ma i controlli la passione e l'amore che è stato messo in ognuno di loro sono in egual misura

io al contrario non mi fido di chi fà queste differenze di prezzo 
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:34:04 da ChiaraMamo »

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2014, 15:41:19 »
Proprio perché i cani non sono di serie A o di serie B costano tutti allo stesso modo... perché la cura e la dedizione di un allevatore è la stessa...
il fatto che tu voglia un cane da famiglia nessuno lo mette in dubbio... ma credo tu voglia anche un cane sano... con un carattere tipico...

ed è dal fatto che un allevatore ti dica che ti affiderà un cucciolo in base a come vivete, cosa fate...ecc.. che trovi la professionalità...
non sicuramente da una persona che ti può dire "ah vuoi il cane caramellato? perfetto te lo vendo" ...quelle persone vendono per vendere... e se puoi stanne lontano...
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:33:46 da ChiaraMamo »
Romina

Offline gian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2014, 15:44:42 »
Io le ho detto che volevo il cucciolo più 'caramellato' e lei mi ha detto :" Ti darò il cucciolo non in base al colore ma a quello che tu vuoi fare con lui! Se vuoi fare esposizione o lavoro, sceglierò un tipo di cane per te, se lo vuoi per famiglia o terapia ne sceglierò un altro"
Ma io pensavo che in baso a questo cambiava pure il prezzo...  :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Scusate la mia ignoranza ma sono nuova di queste cosette qui   :P :P :P ::) ::) ::) ::) ::) :angel: :angel:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:33:28 da ChiaraMamo »

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2014, 15:47:01 »
no il prezzo non cambia e perché come ti dicevo...la cura e la dedizione sono le stesse...
cioè..non è che i cuccioli da expo vengono trattati meglio degli altri o vicevarsa...

i cuccioli vengono trattati allo stesso modo....stesse esperienze... stessi trattamenti vaccinali ecc ecc... le spese sono identiche... se di spese vogliamo parlare

ma...se decidi di affidarti a un allevamento serio come rizonhills... allora devi capire che il prezzo è uguale per tutti... e che il cucciolo ti verrà affidato in base al suo carattere...non in base al suo colore...
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:33:14 da ChiaraMamo »
Romina

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2014, 15:47:53 »
No vuole sapere che cosa vuoi da un cane, perche' in base a quello tramite la sua esperienza, puo' darti il cane con il carattere piu' idoneo, non e' detto che il cane piu' idoneo abbia il colore del mantello che vuoi tu
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:32:59 da ChiaraMamo »
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli Allevamento
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2014, 15:48:40 »
ahahahah Romi non vale mi hai anticipato
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:22:26 da ChiaraMamo »
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy