Autore Topic: Consigli su Allevamento  (Letto 16194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: consigli Allevamento
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2014, 15:54:42 »
No ma Rizonill dà solo il maschio, l'allvatore è un altro! Io le ho detto che voglio solo un cane di famiglia da amare, non mi interessano le gare di nessun tipo, solo il colore vorrei fosse caramellato!! Sbaglio???  :( Io so che un cane che vince nelle gare ha più valore di un cane di famigliae per questo costa di meno! Mi sbaglio? Ditemi voi perchè ne sapete più di me!! ;D ;D ;D ;D :P
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:22:46 da ChiaraMamo »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.374
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:Allevamento
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2014, 16:04:04 »
Provo a risponderti io poi sentiamo gli altri, generalmente quando nasce una cucciolata e' molto difficile prevedere chi ha le potenzialita' di divenire campione o no, l'allevatore puo' basarsi sulla sua esperienza e piccoli dettagli, ma puo' prendere topiche anche lui.
Cuccioli che abbiano genitori ed avi con titoli sicuramente costeranno maggiormente rispetto ad altri che non hanno genitori con le stesse caratteristiche ed in quel caso il prezzo cambia anche notevolmente.
Ti faccio un esempio un mio amico ha acquistato un cucciolo di pt in germania il suo pedigree e' zeppo di titoli mondiali, quindi l'ha pagato abbastanza caro.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:23:00 da ChiaraMamo »
Teo Artu' e Rocky

Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re consigli Allevamento
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2014, 16:06:22 »
Marcantonio ma a noi non interessa che sia campione!  :angel: Sarà comunque campone nel nostro cuore! :smileys_0244:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:23:17 da ChiaraMamo »

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Re:Allevamento
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2014, 16:11:07 »
ok abbiamo capito...ma questo mondo funziona così...
 non esistono i cani che costano di più perché sono più belli...
quelli che cosatno meno perché non andranno in expo

i cuccioli sono tutti uguali...

e forse...e dico forse.... il problema è proprio che la gente si intestardisce sul colore...

ok le prefernze ma.... sarà ben importante che si adatti alla vostra famiglia oppure è solo importante che sia bello caramelloso....???
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:23:33 da ChiaraMamo »
Romina

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: consigli Allevamento
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2014, 16:11:57 »
e dimenticavo... noi allevatori non sappiamo a 60 giorni quale sarà un cane da expo... possiamo prevedere una possibilità ma...nessuna certezza....
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:23:55 da ChiaraMamo »
Romina

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.374
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:Allevamento
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2014, 16:19:14 »
Infatti col mio l'allevatore ha toppato ihihihihih
Gianna ho capito che non vuoi un cane da expo ma ti daranno un cane secondo quello che desideri vedendolo dal carattere(quello e' una cosa un po' piu' prevedibile rispetto a come sara' in bellezza) quindi non e' detto che sia caramello ma magari sara' bianco
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:24:10 da ChiaraMamo »
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Re:Allevamento
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2014, 16:36:07 »

L'allevatrice c'è sembrata piuttosto restia a darci informazioni per telefono, vuole vederci di persona!  >:(
Noi le avevamo chiesto il cucciolo più caramellato e lei ci ha detto che ci darà il cucciolo in base a quello che vogliamo fare con lui e non per l'apspetto!  ?-?-?
Però cosa vuol dire? Noi non contiamo proprio nulla nella scelta? Noi lo paghiamo il cucciolino bello ehhhhhh!!! :( :( :( :(
Ci dobbiamo fidare? :icon_confused:
L'ideale sarebbe non pagarlo e accettare che l'allevatrice ti dia quello che vuole. A parte gli scherzi, questa cosa che il privato paga il cucciolo e la scelta la faccia l'allevatore la capisco poco anch'io, o meglio la capisco ma non so fino a che punto sia giusta. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:34:20 da ChiaraMamo »

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Re:Allevamento
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2014, 17:33:06 »
Gian ma scusa eh! Tu vuoi un cane "caramellato" o vuoi un cane da famiglia?? No perché le due cose come ti è già stato detto potrebbero non coincidere. Potresti beccarti un cane caramellato ma poco adatto alla famiglia ( che poi vorrei capire cosa intendi per cane da famiglia ) oppure scegliere un cane da famiglia ma nocciolato :) e comunque, per chi nn e d'accordo sul fatto che l'allevatore è senz'altro la persona più deputata a scegliere il cucciolo più idoneo al futuro proprietario, bisogna ricordare che è proprio lui che ci ha convissuto per due mesi e che spesso, come avviene ad esempio con Rizonhills, esegue anche un test caratteriale. Quindi chi meglio di lui per il bene di tutti può e DEVE scegliere il cucciolo? Mica stiamo comprando una macchina che ti scegli il colore e gli optional!! E riguardo il discorso prezzi, perché mai un cane da Expo dovrebbe costare più di uno da per terapy ad esempio? Sempre che si possa leggere il futuro, in quanto a due mesi si può solo percepire ma non assicurare, chi ti dice che il cucciolo da "Expo" diverrà campione solo perché i genitori lo sono? Secondo me sei fuori strada con il ragionamento e te lo dice una che anche lei prima di prendere il cucciolo si era fissata con il colore ;)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:34:52 da ChiaraMamo »

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Re:Allevamento
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2014, 17:48:52 »
Confermo che anche noi, prima di prendere il nostro cucciolone, nei vari allevamenti ci hanno fatto il 3o grado!!! Ma è giusto così... Il cane alla fine l'hanno scelto gli allevatori e noi ne siamo stra-felici!!!!


Katy, Franco e Pato
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:35:07 da ChiaraMamo »


Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Re:Allevamento Rizonhills
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2014, 18:40:15 »
Gian ma scusa eh! Tu vuoi un cane "caramellato" o vuoi un cane da famiglia?? No perché le due cose come ti è già stato detto potrebbero non coincidere. Potresti beccarti un cane caramellato ma poco adatto alla famiglia ( che poi vorrei capire cosa intendi per cane da famiglia ) oppure scegliere un cane da famiglia ma nocciolato :) e comunque, per chi nn e d'accordo sul fatto che l'allevatore è senz'altro la persona più deputata a scegliere il cucciolo più idoneo al futuro proprietario, bisogna ricordare che è proprio lui che ci ha convissuto per due mesi e che spesso, come avviene ad esempio con Rizonhills, esegue anche un test caratteriale. Quindi chi meglio di lui per il bene di tutti può e DEVE scegliere il cucciolo? Mica stiamo comprando una macchina che ti scegli il colore e gli optional!! E riguardo il discorso prezzi, perché mai un cane da Expo dovrebbe costare più di uno da per terapy ad esempio? Sempre che si possa leggere il futuro, in quanto a due mesi si può solo percepire ma non assicurare, chi ti dice che il cucciolo da "Expo" diverrà campione solo perché i genitori lo sono? Secondo me sei fuori strada con il ragionamento e te lo dice una che anche lei prima di prendere il cucciolo si era fissata con il colore ;)

Grazie ho capito tutto!  :wub: :wub:
Anzi scusatemi ma è il mio primo cane e volevo sapere se mi stavo muovendo bene! :) :) :) :) :)
Grazie, adesso mi é tutto chiaro! :) :) :) :)
Cleo, che mi dici del carattere???
 :) :) :) :)

Offline Carmela

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
  • mai dire mai
Re:Re:Allevamento Rizonhills
« Risposta #25 il: 21 Maggio 2014, 18:46:19 »
ciao..
volevo solo dire che l'allevatore di solito (o almeno quelli seri) scelgono anche a chi dare il cucciolo.
non è detto che se ti presenti con in mano i soldi questo ti apra le porte e ti faccia scegliere quello che tu vuoi.
quindi altro che terzo grado!
se fosse per me se uno volesse il mio cucciolo farei anche il quarto e il quinto grado.
devi affidarti ad un allevatore e FIDARTI
altrimenti lascia perdere.......

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Re:Allevamento Rizonhills
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2014, 19:53:44 »
Quando noi siamo andati a "prenotare" il cucciolo l'allevatore ha segnato tutte le nostre caratteristiche, come viviamo, dove pensiamo di tenerlo, che è il nostro primo cane; ci ha studiati e osservati come ci comportavamo con i cuccioli e con i grandi.
Quel giorno con noi c'era una famiglia con bambini e un altro cane e ci ha detto che il cane che sceglierà per noi non potrà essere lo stesso dell'altra famiglia perché abbiamo esigenze e possibilità di sfogo per il cucciolo diverse (un cucciolo pieno di vita ed esuberante può trovare sfogo con due bambini ed un altro cane ma potrebbe essere decisamente impegnativo per una coppia). Se non hai esperienza non puoi sapere qual è il carattere che meglio si addice alla tua famiglia. Fidati della professionalità dell'allevatore lui vuole il meglio per entrambi.

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Re:Allevamento
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2014, 20:32:40 »


Cleo, che mi dici del carattere???
 :) :) :) :)

Tranquilla! Potter è un cucciolone tranquillissimo e molto equilibrato, vive in famiglia con 2 bambini per cui... Moony la conosco poco perché l'ho frequentata solo due o tre volte in Expo ma da quel poco che ho visto e sentito anche lei è super brava e molto equilibrata. Uscirà una cucciolata fantastica!!!
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:35:33 da ChiaraMamo »

Offline nihal95

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Re:Allevamento
« Risposta #28 il: 22 Maggio 2014, 11:45:08 »
Io sono d'accordo con tutto quello che avete detto! È giusto che l'allevatrice ti consigli il cane piu giusto x te...però da una parte capisco anche gian...nel senso...a me personalmente i golden troppo bianchi non piacciono tanto, quindi dato che comunque pago per avere un cane, credo sia giusto esprimere anche una propria preferenza! Cioè se mi viene assegnato un cane bianco che non mi piace penso di essere libera di dire no e chiedere se si può averne uno piu scuro! E penso che non è che l'allevatrice ti dica è questo punto e basta! O mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:35:19 da ChiaraMamo »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Re:Allevamento
« Risposta #29 il: 22 Maggio 2014, 11:49:02 »

E penso che non è che l'allevatrice ti dica è questo punto e basta! O mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da come la capisco io, più l'allevatore è serio e più rischi che te lo dica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 17:24:21 da ChiaraMamo »

 


Privacy Policy - Cookie Policy