Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91694 volte)

Offline valePD

• Utente Bronzo
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #285 il: 28 Giugno 2014, 11:52:26 »
sai però che il cambio crocche in genere si fa gradatamente e non di botto?!?! io non aspetterei di finire il sacco

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #286 il: 28 Giugno 2014, 12:40:14 »
si si lo so...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #287 il: 29 Giugno 2014, 09:28:44 »
Il grattarsi lo fanno per stress da pettorina soprattutto quando sono fuori perché vorrebbero non averla per andare dove gli pare oppure per dermatiti dovute a quello che mangia ... tra cacche non belle, puzza del pelo e grattatine io sarei per eliminare quelle crocche ... tanto non stai eliminando una crocca di alta qualità per cui non hai nulla da rimpiangere ... puoi solo migliorare ...

I comandi a 3 mesi andrebbero dati pochi alla volta e per pochi minuti ... la sfilza che hai descritto è già tanta per un cucciolino che ancora deve capire dove è capitato: non devi incolparti tu se lui non apprende devi pensare che forse gli stai chiedendo troppo e con ansia ...  non importa che comando usi per insegnargli qualcosa o come lo fa, l'importante che diventi il vostro vocabolario che solo voi due capite ... E' questo il bello, essere un binomio che si capisce al solo cenno di una mano, della voce, di uno sguardo ... Poi cmq se ci sarà da correggere qualcosa perché vuoi partecipare a gare o altro loro sono speciali, capiscono al volo tutto... In questa fase quel che viene viene ma divertitevi!!!

Mettere le sedie davanti al divano a mio avviso è come usare le salviette sul pelo che puzza: cioè non risolvi il problema lo posticipi solo ... Ma così per tutto: se per te è un problema che salga sul divano o che faccia qualsiasi altra cosa che non va bene non è impedendoglielo con un ostacolo ma è premiandolo mooooooolto se non lo fa e un no o un atteggiamento di stop con la mano o con il corpo se cerca di salire ... La volta che non trova le sedie si fionda in un attimo!!  ;D

Ti sei informato sulle puppy class?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #288 il: 29 Giugno 2014, 10:33:10 »
in queste ultime settimane mi sento piu tanquillo nel senso cerchiamo di goderci il cucciolo...i comandi davvero li facciamo 3-4minuti al max, e al max due volte al giorno..perche vedo che poi si stanca...
altro giorno non se se sia stato un caso o meno.io non c'ero
casa della suocera, happy va in cucina...e inizia a girare intorno al tubo del metano della cucina, rimane fisso ad annussare li, la mia compagna, non capisce cosa vuole, si abbassa e sente odore di gas..fatto sta che dopo un giorno so venuti quelli del gas...e hanno chiuso e sigillato gas perche c'era una perdita...gli facciamo fare golden pompiere??:-)
comunque per quanto riguarda le crocche, ho visto che le migliori sono acana e enova...tra le due enova che costa di meno..ma comunque il sacco costa 20 euro in piu rispetto alla natural trainer...altre alternative che potrei valutare??
per la puppy class domani mattina chiamo due centri che ho trovato.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #289 il: 29 Giugno 2014, 10:45:27 »
Ecco magari il tubo del metano è l'ultimo delle cose che dovrebbe mordicchiare ... :( Come crocche io ti posso consigliare solo le Fish4dogs che non so dove abiti ma si trovano quasi esclusivamente online ... Sono esclusivamente al pesce, mai avuto un problema e crescita regolare ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #290 il: 29 Giugno 2014, 11:31:29 »
non l'ha morso il tubo:-))) aveva solo scoperto la perdita:-))) ho trovato sul sito amicisulserio enova pollo e riso a 49 euro....mi sa che lo prendo...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #291 il: 29 Giugno 2014, 11:59:30 »
non l'ha morso il tubo:-))) aveva solo scoperto la perdita:-))) ho trovato sul sito amicisulserio enova pollo e riso a 49 euro....mi sa che lo prendo...

Scusa avevo letto di fretta ... ma allora Happy un eroe!!! Bravoooooooooo!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #292 il: 29 Giugno 2014, 12:07:39 »
:-))))piccolo eroe:-))))
tornado alle cose serie, ieri sera passeggiata dopo cena sul lungomare...pieno di gente...e ogni dieci passi...commenti su di lui...il giorno a passeggio riesco a vedere cio che mangia x strada...ed evitare..ma ieri sera al buio lo vedevo semore masticare, e ho dovuto sottrargli, una pietra del mare, un stecco di legno del gelato...ma di notte come fate??:-))))))

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #293 il: 29 Giugno 2014, 12:22:26 »
e le cose serie?!?!?!  ;D ;D
scusa davvero, ma mi pare un po' più serio curare la sua alimentazione che diventare matti per tutto il resto ... o no?!?! è come la mamma che si preoccupa dei vestiti macchiati e intanto cresce il figlio a junk-food e dice "non capisco perché ha le bolle sul corpo" ...
 ;D ;D

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #294 il: 29 Giugno 2014, 12:31:29 »
era per un modo di dire...calma....

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #295 il: 29 Giugno 2014, 17:54:50 »
Valuta anche le Farmina N&D Ancestral Cereal Low Grain, qualità e prezzo ottimi!
Noi ci stiamo trovando benissimo con la formulazione Agnello e Mirtillo (con farro e avena), feci belle e orecchie finalmente pulite.
Ci sono anche al pollo o al merluzzo.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #296 il: 30 Giugno 2014, 21:35:35 »
premessa, happy dalla prima passeggiata fino ad oggi..non ha morso mai guinzaglio, solo nel momento in cui lo mettevo , lo mordeva tre secondi e poi basta. questa mattina solita uscita, solito giro...a metà percorso incontra una cucciola,di 3 mesi e inizia a giocarci in maniera intensa e giocosa..dopo 5 minti ci allontaniamo..da li passeggiat si fa piu difficile, si impunta, lo aspetto, ripartiamo e inizia a fissarsi con tutte le foglie..di solito lo lascio fare un pò , poi gli dico andiamo gli faccio sentire guinzaglio in tensione e via ripartiamo tranquilli..oggi non c'era verso...si impuntava e voleva andare dove lui decideva, dopo un pò si è messo nervoso e iniziato a mordere guinzaglio e non lasciava...ripartiamo a fatica..dopo qualche minuto di nuovo innervosito dal fatto che non si andava dove voleva...iniziato a mordere guinzaglio e addirittura aveva iniziato a camminare con guinzaglio in bocca...come per dire dirigo io...mi fermo non so come gli faccio lasciare ...e poi ripartiamo , riconosciuta strada di casa va tranquillo...ho pensato oggi gli gira cosi,...stasera lo faccio uscire, i primi minuti lo lascio libero di andaredove vuolel..come inizio a cambiare dirizione inizia  amordere guinzaglio e non lascia...lo lascia ci riprovo ma rifà lo stesso show...lo prendo in braccio e innervosito loriporto a casa..per la serie se fai cosi niente giro...in giardino lo lascio con guinzaglio e cerco di camminare con lui...mettendo un premietto nella mano,vicino alla mia gamba,..fa qualche passo...ma innervosito mi morde pantaloncini...di li gioco finito...tolgo guinzaglio lo riporto dentro casa e lo lascio da solo..
sta cosa del mordere guinzaglio da dove esce fuori???andavamo tanto tranquilli a passeggio senza tirare quasi mai...e ora??consigli??????

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #297 il: 30 Giugno 2014, 22:08:01 »
Anche Pato lo faceva... Qualche volta lo fa ancora...

Katy, Franco e Pato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #298 il: 01 Luglio 2014, 08:14:03 »
Si sta abituando alla famiglia e sta cominciando a metterti alla prova, come fanno i bimbi cerca di vedere fino a dove può arrivare..
in questi casi fai bene, torni indietro e decreti la fine del divertimento..
Nel frattempo però assicurati che l'impuntarsi non derivi da altro, tipo tratti di asfalto rovente...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #299 il: 01 Luglio 2014, 08:21:35 »
Sta crescendo e acquisendo sicurezza, ormai i posti attorno a casa sono familiari per cui non incutono più timore e preso da questa sua euforia sta provando a far di testa sua ... E' il momento di fargli capire che invece si fa come dici tu ... Anche io quando si impuntava piuttosto lo prendevo in braccio e si proseguiva dove dicevo io ... le annusatine, le corse, i giochi certo che li deve fare e ci mancherebbe è la sua passeggiata ma alle tue regole, altrimenti tempo che aumenti qualche altro chilo te lo ritrovi spiaggiato sul marciapiede e chi lo muove più ...
Non dargliele vinte ... capisco che i cuccioli sono simpatici e carini quando fanno le bizze, quando provano a fare i "grandi" e si tende a lasciargli fare ma poi crescono e allora ci si ritrova con adulti ingestibili ...

Privacy Policy - Cookie Policy