Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91610 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #315 il: 06 Luglio 2014, 08:32:18 »
Stressato..non abbiamo fatto nessun cambiamento.. a parte di essere più rigidi in passeggiata . Oggi dobbiamo rimettere advantix , domani compro anche collarino olio di nemm

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #316 il: 06 Luglio 2014, 08:53:05 »
Stressato..non abbiamo fatto nessun cambiamento.. a parte di essere più rigidi in passeggiata . Oggi dobbiamo rimettere advantix , domani compro anche collarino olio di nemm

Beh ma ci sta ... guarda che il mio a due anni passati talvolta si gratta la pettorina ... E' un loro modo per scaricarsi ... L'essere diventati giustamente più rigidi è un cambiamento e lui è un cucciolo ... Vedrai che fra poco lo accetterà e si gratterà la pettorina per qualcos'altro  ;)

Ma avete delle zone super sicure per lasciarlo anche un po' libero al di fuori del giardino di casa? Un bel prato enorme, una zona senza macchine o pericoli ... in modo da soddisfare la sua curiosità di andare ad annusare quello che gli piace in modo che quando torna al guinzaglio è appagato e stanco ... oppure capisce che quando uscite con il guinzaglio è per andare in quel bel posto dove può stare libero: vedrai come si muove in fretta per arrivarci ;) ... Lasciarlo libero in un posto, ripeto, sicurissimo visto che il richiamo ancora non sa cosa è, è anche un modo per attivare la sua attenzione verso di voi che vi allontanate un po', poi vi spostate, e lui in posto nuovo dovrebbe tenere sempre un occhio su di voi per non rischiare di perdervi ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #317 il: 06 Luglio 2014, 09:09:51 »
Vicino casa c e' un parco per cani recintato.. ce.lo vorrei portare ma in questi parchi lo posso lasciare libero? Sinceramente non ancora individuo aria tranquilla per lasciarlo senza guinzaglio, soprattutto ora che e' estate e c'e' tanta gente( abito sul mare)
Cmq l uscita da casa lo fa volentieri..solo che vuole andare solo dice lui:-) inoltre e' diventato matto ogni passo vuole raccogliere qualcosa..diventa una corsa ad ostacoli.. posso correre qualche volta con guinzaglio?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #318 il: 06 Luglio 2014, 10:41:03 »
Standoci attento potresti lasciarlo, serve come sfogo e per socializzare. L'unica cosa di questi posti appositi per liberare i cani il rischio zecche è molto elevato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #319 il: 06 Luglio 2014, 13:19:01 »
Se non ti fidi prendi un bel guinzaglio flexy (il mio e lungo 8 metri) metti la sveglia all'alba e andate insieme al mare a giocare! Vedrai come lo vedrai felice e come rimarrà tranquillo tutta la giornata! Hai la fortuna di avere il mare vicino!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #320 il: 08 Luglio 2014, 22:01:44 »
dato che il lascia , quando prende robe x strada non funziona, e se metto la mano in bocca non si fida piu e comincia a divincolarsi ,anche se gli offro biscottino, cosa potrei usare con alternativa biscottino o che tipo di biscottino premio?? la passta di fegato che si trova su zooplus potrebbe andar bene??

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #321 il: 08 Luglio 2014, 22:38:21 »
A spirit alpha spirit un ottimo prodotto come premio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #322 il: 10 Luglio 2014, 14:58:13 »
in questi giorni che cresce tantissimo..in passeggiata chiunque incontra inizia a tirare e prova a saltargli su..chiaramente lo fermo prima con guinzaglio...come si argina sta cosa??a casa con noi inizia a saltare solo quando eccitato dopo gioco e o ci scansiamo o ci giriamo o ce ne andiamo oppure quando ci riesce gli prendiamo zampe e lo appoggio a terra e gli dico no....cmq mai carezze quando è su due zampe.
inoltre ha iniziato a riconoscere rituali pre uscita, quandoi lo si lascia solo...e inizia ad abbaiare..non posso andare in bagno perche pensa che vado via.-chiaramente entro ed esco dalla zona notte  durante il giorno...e in quei momenti è abbastanza tranquillo...la mattina dopo i bisogni e la pappa se non sto con lui 5 min per farlo calmare e dormire non riesco a tornare in camera per vestirmi e uscire..consigli??

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #323 il: 10 Luglio 2014, 23:06:57 »
oggi pomeriggio abbiamo avuto colloquio con addestratore...gli è piaciuto happy, perche vispo e curioso oltre che stupendo esteticamente:-)) (sono di parte) le lezioni andranno fatte inizialmente da soli e poi con altri cani...loro hanno anche altri golden con cui fanno pet terapy..mi ha detto di cambiare pettorina..ma sto usando quella ad h della hunter..mi ha detto prende quelli fasciati di lato, o quelli che hanno tipo un supporto morbido sotto al torace...dice che quella che indossa cmq spinge sulle spalle...boh so solo che urge pettorina nuova perche questa gli va stretta e non so quale prendere...gli ho fatto presente le mie esigenze...avere l'attenzione del cane, non saltare quando incontra altre persone, e migliorare comandi...mi ha detto di giocare sempre con due palle per il riporto cosi da insegnarli il lascia,e di togliere io la palla a fine gioco.. e altri suggeriemnti...e se esagera con morsi bloccarlo, stile mamma..boh...
cmq ora problema grosso per me è che abbaia...adesso sono a letto, lui mi guarda dall'altra parte del cancello la mia compagna va in bagno e lui abbaia...perche n vuole stare solo...abito in condominio e sta cosa nn va bene... quando abbia che fare???provo ad ignorarlo...ma non puo abbaiare...quando è sera tardi o mattina presto...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #324 il: 10 Luglio 2014, 23:38:14 »
Non saprei, la mia abbaia solo se sente rumori sinistri per fare la guardia, per modo di dire poi. Per la pettorina, io uso Haquiana ad H e mi trovo bene. So che ognuno ha proprie idee in merito. A me quelle con la fascia davanti non piacciono. Mi da l'idea che blocca le articolazioni e che tiene caldo, ma non sono un'esperta.
Dimenticavo, ho visto che il mio educatore per insegnare alla vociar della mia compagna di agility a non abbaiare per avere attenzione gli duce di distrarla e basta facendo un verso o dandogli qualcosa con cui stare occupato e lodandola se smette.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #325 il: 11 Luglio 2014, 07:50:25 »
Ma il cancelletto divide solo la vostra stanza e quindi lui riesce a vedervi cmq o divide una zona alta e bassa della casa e li quindi non vi vede? Togliere il cancelletto così che li possa venire in camera con voi accucciato a bordo letto?

La pettorina ad H non agisce sulle articolazioni per cui io continuerei con quella ... l'educatore ha le sue idee e tu mantieni le tue ...

Non vorrei ora essere precipitosa ma mi pare che Happy stia imponendosi un po' troppo, tra abbaiare e saltare addosso alle persone lo vedo un po' esagitato ... Sono contenta che sia arrivato l'educatore ... speriamo sia una persona che sappia svolgere con passione ed esperienza il suo ruolo ... E che ve lo faccia portare presto a contatto con gli altri cuccioli così che si sfoghi e che ci sia qualcuno dei suoi simili a dargli una regolata  ;)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #326 il: 11 Luglio 2014, 10:57:30 »
Il cancello divide soggiorno dalla zona notte..ma se stiamo a letto lui ci può vedere. Stamattina pipi colazione e popò in giardino..poi lo porto su in casa..sto con lui 5 min senza interagire con lui..e quindi vado nella zona notte a vestirmi x andare via..lui si accorge e si siede vicino al cancello e abbaia forte..cerco di far finta di nulla ma insiste allora mi faccio vedere sempre ma non vado da lui.., continua abbaio allora vado in soggiorno ma lo ignoro poi torno incamera ma lui continua , esasperato gli do schiaffo leggero sul culo e lo guardo male lui si mette a pancia in su mi piego con la schiena verso di lyi poi vado via..chiaramente non ha abbaiato più..inizia ad abbaiare per tutto.anche se sto in giardino con lui e chiudo cancelli per non salire su in casa e lui vuole mi abbaia contro..cercò di diatrarlo..mah ..non so che fare..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #327 il: 12 Luglio 2014, 10:14:19 »
il buffetto nel culo è un gesto di attenzione, e quindi non conta nulla, anzi è controproducente perché lui in quel modo ha ottenuto quello che voleva: la vostra attenzione.
Invece dovresti ignorarlo  e appena smette di abbaiare  apri il cancelletto e lo premi e gli fai 2 coccole:
ovvero se abbaio mi ignorano, se sto in silenzio mi premiano
adesso invece è se sto zitto mi ignorano, se abbaio insistentemente mi prestano  attenzione... tu fossi il cane cosa faresti?????

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #328 il: 13 Luglio 2014, 21:02:31 »
possibile che cambio dei denti lo renda nervoso??che si gratta il muso, o che si rincorra la coda freneticamente??è tornato a mordicchiare...a volte mi sembra che abbia una punta di cattiveria...
oggi abbiamo passeggiato, giro piu lungo del solito circa 200-300 metri in piu..tutto ok..andava un amore..a centro metri di casa ha cominciato a mordere guinzaglio e saltare per cercarlo di prendere ..mi sono accucciato e lasciato guinzaglio..cercato di alzare la voce ma niente...lui di contro mi abbaiava contro...siamo stati 10 minuti cosi..poi preso in braccio e portato a casa..in giardino ha fatto lo stesso show..e cercava le mie mani per mordermi......e stasera stavamo sl pianerettolo abbraciati..ad un certo punto mi ha preso maglia..e serrato la bocca...e non lasciava...e ha iniziato a ringhiare..a bocca chiusa..non stava giocando....mercoledi inizio corso puppy class...
non so dove lui acquisto forza o senso di superiorità...il mangiare mangia solo quando gli do il via io, quando usciamo di casa ho iniziato a farlo stare sedutoi prima di uscire,senza fiondarsi fuori, cerco di non farmi saltare mai addosso, al guinzaglio, cerco di fargli cambiare spesso direzione...non so dove dovrei essere piu rigido....

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #329 il: 16 Luglio 2014, 13:39:14 »
Oggi happy inizierà corso... intanto in passeggiata, mondo perche in sue punti precisi si ferma e salta per mordere guinzaglio. Un punto davanti pizzeria, ma fa solo due mosse e poi torna a camminare, e fa sempre così, e laltro inizio strada di casa e qui siscatena si ferma e morde guinzaglio e davvero non so che fare..LP.lasciò mordido ma si mette a terrae ci gioca. Ieri alla fine ho toto guinzaglio e tornati casa senza con lui che veniva dietro..mentre la sera lo fregato e fatto un altro giro e non ha morso..questa mattina portato in campagna per la prima volta senza guinzaglio..dopo dieci minuti era già cotto..

Privacy Policy - Cookie Policy