Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91814 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #195 il: 09 Giugno 2014, 14:50:13 »
Credevo l'avesse fatta il mio compagno...sennò non potevamo accedere alle diverse sezioni del forum...ma se a te fa piacere scriverò una mia presentazione con relativo 740. Ciao

visto che sei un'altra persona... mi sembra ovvio

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #196 il: 09 Giugno 2014, 14:56:34 »
Roby ordiniamo valium e bromuro?
Teo Artu' e Rocky

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #197 il: 09 Giugno 2014, 15:33:21 »
Roby ordiniamo valium e bromuro?
Mi hai fatto morir ! :-)
Comunque sto andando a comprare valium da spedire a xman, poi faccio una foto da tessera da mandare a Francesca omonima asterisco, e aspetto che anche lei mette una sua così ci conosciamo e usciamo insieme a prendere Mo ;Djito !

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #198 il: 09 Giugno 2014, 15:37:36 »
Francesca mi sa che aspettiamo invano e' da tanto che io e Kaffa abbiamo chiesto una foto di Frasterix in desabillée
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #199 il: 09 Giugno 2014, 15:58:30 »
Francesca mi sa che aspettiamo invano e' da tanto che io e Kaffa abbiamo chiesto una foto di Frasterix in desabillée
em_053 capisco kaffa il grande capo, ma tu nun le reggi certe emozioni maurì ::) sai, l'età gioca a tuo sfavore em_046
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #200 il: 09 Giugno 2014, 16:00:28 »
Piu' che altro non reggerei una tua foto in desabilléè ...moro d'infarto dalla paura ahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #201 il: 09 Giugno 2014, 16:06:08 »
Piu' che altro non reggerei una tua foto in desabilléè ...moro d'infarto dalla paura ahahahah
em_Devil mi hai tolto le parole di bocca :laugh:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #202 il: 09 Giugno 2014, 17:49:17 »
ehm ehm....

devo fare il mod ???

ehm ehm...

:ot-signal:

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #203 il: 09 Giugno 2014, 22:26:35 »
Seduti sul pianerottolo delle scale esterne, io e la mia compagna e happy seduto tra noi..e appoggia il muso su di noi... bello happy e dolce...cresce a vista d occhio..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #204 il: 09 Giugno 2014, 22:35:53 »

Seduti sul pianerottolo delle scale esterne, io e la mia compagna e happy seduto tra noi..e appoggia il muso su di noi... bello happy e dolce...cresce a vista d occhio..
Momenti che non si dimenticano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #205 il: 09 Giugno 2014, 23:29:44 »
MA qualche altra fotina del discolo???

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #206 il: 10 Giugno 2014, 00:07:04 »
allora dopo la scena romantica...è uscita la pazzia...:-) premessa oggi fatto vaccino..il vet ha detto può essere un pò giu oggi...poi è stato caldissimo, quindi pensavo sarà ko stasera...ero sul divano, happy vicino a me, inizia ad alzarsi fare qualche passo e sedersi e cosi via...capisco che forse deve fare qualche bisogno..lo prendo lo porto giu e fa la popò..da quel momento gli parte la brocca...inizia a mordere forte l'erbetta ,sento il suo respiro agitato, inizia a correre,dopo poco sembra calmarsi e torniamo su...ma niente inizia a mordere tappeto a scavare il tappeto,a mordere con rabbia coda, lo vedo ancora agitato e penso, ok lo riporto giu cosi si sfoga...e da qui partono secondo voi i 5 minuti del golden, che nel caso di happy ,vi giusto sono durati 30 minuti....di nuovo in giardino, si ferma,poi di scatto inizia a correre al galoppo come un dannato, salta per mordere rami di olivo, poi si ferma strappa con denti e zampe erbe, poi si ferma e da lontano mi prende di mira, corre verso me, mantengo la calma, e mi scanso, evito di contino i suoi "attacchi" e  quando lo vedo un seondo stanco,gli do il seduto, lo esegue...ma poco dpo torna a correre e poi di nuovo verso me, comincia la danza, cerco di evitarlo e senza urlare gli do il seduto, a volte mi aiuto con una mano al volo sul suo sedere,come ad aiutarlo a fare seduto...poi mi lascia, si dedica al prato, e poi di nuovo galoppo..ad un certo punto vuole salire scale,lo prendo lo riporto giu gli do il seduto ma niente, allora faccio un passo verso di lui e gli do il seduto..accenna un bel ringhio (qui mi sono impaurito), poi sembra calmarsi fa la pipi...e si ferma..aspetto e lo porto su...sembra calmato..mi reco in camera..e sento lui che corre nel soggiorno di 18 mq come un pazzo...e ad un tratto corre e salta fortissimo fino ad arrivare sul divano,era con 4 zampe sul divano (mai salito prima ,e quando mette le zampe anteriori viene subito riportato a terra),li ho perso le staffe preso e riportato sul pavimento dato il seduto in maniera decisa, si mette sul seduto gli dico basta...e da li si è cercato un posto per dormire....
un po di pensieri....ma i 5 minuti non erano 5 minuti????!!!!!!!!!!!se fa cosi quando pesa 40 kg posso morire...
quando voleva mordermi, non sono stato aggressivo,non l'ho piu schienato....ricordavo di aver letto che si poteva anche essere veloci e schivarlo...ma credo sarebbe stato meglio andar via, ma non potevo erano le 23 ese lo lasciavo in giardino da solo, si arrampica sulle scale oppure abbaia-....ho sbagliato anche questa volta vero?! l'ho finito per aumentare eccitazione??la prox volta lo lascio solo...
anche in quei momenti ha risposto abbastanza bene al seduto...
rimane la mia paura di vederlo cosi,impazzito ,senza freni e che posso reggerlo adesso che pesa 10 kg...ma poi??pare idemoniato quando corre in tondo come un matto....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #207 il: 10 Giugno 2014, 00:51:32 »
Premesso che i miei due, da cuccioli, non sono mai stati sciamannati, il Rhodesian, anche da adulto, aveva la MATTANA cangurina almeno due volte al giorno. Partiva in giardino come un treno, arava il prato e ti puntava, ma schiva a sempre. Mai atterrato ne noi ne i bambini. Anche perché era 50kg.
Comunque non ti preoccupare troppo, crescerà e ti sembrerà trasformato in un bradipo.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #208 il: 10 Giugno 2014, 07:43:32 »
x-man se ti presto Artu' che fai ti suicidi? il fare i pazzi correre per il giardino fare buche mordere ferocemente legnetti e' il loro modo per divertirsi e scaricarsi, il ringhio di un cucciolo ti mette paura sbagliatissimo lui la paura la sente e fa uno piu'  uno pensa se faccio cosi' mi lascia in pace, a quel punto devi essere severo, ma non schienandolo, basta un no secco e poi ignorarlo.
Comunque il ringhio di un cucciolo fa ridere rispetto al ringhio vero di un cane adulto.
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #209 il: 10 Giugno 2014, 08:55:18 »
Il ringhio del cucciolo non ti deve far paura .... ma ti deve far ringhiare più forte, nel senso che devi aumentare la tua sicurezza in te stesso, la tua postura, il tono della tua voce, il concetto che lui può ringhiare fin che vuole ma te sei superiore a questo fatto ... per quanto mi riguarda non esiste che un cucciolo si prenda il lusso di ringhiare a quello che è la sua figura di riferimento e se lo fa è perché sta sentendo che può essere più forte lui di te ... E' più risolutivo un comando dato con decisione, un bel NO secco e deciso, piuttosto che provare a fermarlo con la paura di star facendo la cosa sbagliata ... Te lo dico sinceramente, anche io quando era piccolino l'ho preso per la collottola e tenuto a terra, colto sul fatto per interrompere la cosa che non volevo facesse, con un bel NO ... non sono servite altre volte ... Però seleziona le cose, due o tre che non vuoi che faccia, non puoi stopparlo su tutto, non puoi afferrarlo mentre si sfoga o corre e al volo lo prendi e lo metti giù o gli chiedi un seduto, non sa ancora cosa è la calma ... Lui sta sfogando energie che evidentemente non riesce a sfogare in altro modo ... oppure è un cucciolo che ne ha davvero tante ... o forse tu non pensavi che un cucciolo ha davvero tante energie!!!  ;)

Quando lui ha questi minuti di "pazzia" tu a parte scansarti che fai, lo guardi e basta? Prova a convogliare la sua energia in giochi da fare con te ... Oppure non stare in giardino, prendi ed esci con lui, così fate una bella passeggiata e odori di qua e di là vedrai che si sfoga ...

Guarda all'inizio non è assolutamente facile ... è un po' come quando hai un bimbo c'è chi dorme la notte c'è chi piange tutta notte ... è fatica però poi sono momenti che passano e lasciano un bel ricordo sul quale riderci sopra ...

Privacy Policy - Cookie Policy