Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91775 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #165 il: 07 Giugno 2014, 10:44:17 »
Ieri pomeriggio e' stato con la mia compagna..al rientro del lavoro mi aveva riconosciuto dal rumore della auto..entro lo ignoro per un paio di minuti e poi gli faccio le feste..e lui si e' fatto la pipì...:-) pipi d emozione..:-) la prox volta lo prendo e gli faccio le feste in giardino ( già tutto diventato giallo per la pipi) .
Abito in una villetta a schiera. I cancelletti fanno tutti lo stesso identico rumore e quando lo sente , so mette in piedi e si agita perché e pensa che qualcuno arrivi o vada via...sta cosa mi rema contro perche quando lo lascio solo capisce che sono andato via dal rumore...povero happy :-)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #166 il: 08 Giugno 2014, 09:14:39 »
Questa notte alle 1.30 pipi fuori prima di dormire.. alle 5.45 sento che va on giro x soggiorno..mi alzo e l aveva fatta li...poi pappa ecc e alla improvviso ha iniziato ad ansimare e a saltarmi addosso e mordere gambe e pantaloncini.. prima con calma mi giro, ma mi ha afferrati pantaloncini e tira dalla parte sua.. poi cerco di allontanarmi , mi segue e mi prende di nuovo, gli dico basta, ma niente..diventa irruento la pacca al sedere neanche l avverte, continua esagitato. Cerco di bloccarlo a terra con la mano sul collo..mah dicono che in natura la madre farebbe cosi.... non serve.. lui continua.. poi  piego la schiena in avanti sopra di lui e gli dico in faccia basta, si ferma e io me ne vado senza dieci più nulla.. si e' calmato, forse perche stanco...e si e' venuto a sedere sotto di me
.anche ieri ha fatto cosi ad un amica...
Tornati da un cento.metri di passeggiata..niente non ascolta più nessuno..non fa neanche il seduto sono due.giorno che fa così..si sente cresciuto , ha iniziato a mettere zampe sui mobili a mordere la finestra, lo chiami e neanche si gira, neanche con wusterl ti sente..sono due giorni che fa macelli, forse vuole sfogare di.più
.ma non ascolta più nessuno..per strada chiunque incontra gli corre dietro..boh sinceramente non so che pensare
« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 10:12:24 da xman »

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #167 il: 08 Giugno 2014, 10:20:04 »
Prova a pensare che è un cucciolo... E ci siamo passati tutti...

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #168 il: 08 Giugno 2014, 10:31:43 »
:-) per fortuna mi dite che e' normale..vedo che vorrebbe giocare ma non so che fare..nel senso quando scende in giardino, non vuol far nulla, ma a volte corre corre al galoppo :-) sembra un cavallo e poi magari si eccita a inizia a morderti..capisco che lui e' felice e vorrebbe giocare con me..quando e' per cavoli suoi ho provato a giocare da solo con la pallina e a sembrare divertito..in effetti si avvicina prende la pallina venti secondi e poi non gioca più..le palline non gli piacciono proprio..il lancio della pallina o Kong..non sono cavoli suoi :-) sarò che fine settimana sono cotto e avevo meno pazienza..però a volte penso che non ce la farò.. poi pero quando si avvicina e ti guarda e lo abbracci.. vai avanti
..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #169 il: 08 Giugno 2014, 12:30:26 »
Intanto i 5 minuti di mattana ce li ha ancora Tass che ha 6 anni, prende e comincia a correre in tondo!!!
Poi per i cuccioli 2 lanci e BASTA... si stancano subito, quindi non finire quando lui è stanco, finisci quando lui ha ancora voglia..
nella sua testa deve rimanere che tu sei quello che lo fa divertire e non quello che lo stanca o lo annoia!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #170 il: 08 Giugno 2014, 15:30:53 »
Hai provato con quelle cordine che sono lunghe e finiscono arrotolate come un pallina??? Al mio non piacciono le palline però con quella cordina va matto perché io cammino all'indietro e la trascino sull'erba e lui mi viene in avanti e prova a prenderla, poi la faccio andare a zig zag, poi gliela sventolo davanti al naso, la nascondo dietro di me e poi all'ultimo quando è bello incuriosito gliela lancio ... corre a prenderla che è un razzo :) ... e intanto abbiamo passato qualche attimo insieme divertendoci ... senza chiedergli nessuna prestazione ... Attimo dopo attimo capirà che sei la figura più importante per lui ... anche se secondo me lo sei già: lui ha già capito che papy c'è, che se c'è papy c'è pappa, acqua, cuccia, coccole e sicurezza ... il resto è un mondo da scoprire e lo sta facendo ... Fidati, in poco tempo vedrai che sguardi ti lancerà ... Però tu non essere rigido quando fai i giochini con lui pensando se stai facendo bene, ma perché se ne va, ma perché qui e perché là, altrimenti la rigidità la sente e per lui diventi interessante come un palo della luce ... sii naturale, se leggi il forum troverai tanti che si sono trovati chinati sul marciapiede ad inventare le vocine più ridicole (mi ci metto anche io) per convincerlo a muoversi ... Fa parte del bellissimo gioco di avere un cane ...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #171 il: 08 Giugno 2014, 18:01:55 »
Stai tranquillo davvero... Tutti i cucciolotti fanno così!! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #172 il: 08 Giugno 2014, 20:37:29 »
Xman Happy é bellissimo, un bel cucciolo che resta cucciolo in ogni sua manifestazione! Ma tu ti devei fare una forte dose di camomilla e valeriana perché non ti stai godendo assolutamente nulla di questo amore e gli trasmetti solo ansia così come la stai trasmettendo a me, almeno!Goditi questo cucciolo che fa presto a crescere... Non oso immaginare cosa possa accaderti un giorno che diventerai padre! :'(

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #173 il: 08 Giugno 2014, 21:17:57 »
Oggi abbiamo giocato con un peluche a forma di palla..e per caso siamo finiti a fare il riporto ed e' stato bravo..a fine gioco come al solito ha iniziato a saltarmi addosso e mordermi.. lo fermo solo mettendogli mano al collo, e so che sbaglio. Più tardi dopo cena ha preso il suo peluche e ha iniziato a montarlo, gli ho detto no..e dopo un minuto l ha rifatto, di nuovo gli ho detto no.. e poi l ha rifatto..poi sena farmi vedere gli gho nascosto peluche

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #174 il: 08 Giugno 2014, 21:41:08 »
scusa, ma se sai di sbagliare, perché lo fai ?

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #175 il: 08 Giugno 2014, 21:45:04 »
Perche non riesco in nessun modo a fermarlo..mi morde ovunque e non lascia, salta e se mi allontano mo insegue ...

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #176 il: 08 Giugno 2014, 21:53:40 »
tutto normale, quindi...
cioè...
è quello che fanno TUTTI i cuccioli...

veramente... di cuore... TI DEVI CALMARE TU, non lui...

staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #177 il: 08 Giugno 2014, 22:32:23 »
Mi associo a tutti quelli che ti hanno consigliato un pò di relax!
Se poi sei ansioso di natura allora ti consiglio di fare una puppy class così avreste modo di interagire assieme anche in contesti diversi e magari in compagnia di gente competente ti sentiresti più rilassato e ti potresti godere di più i vostri momenti.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #178 il: 09 Giugno 2014, 08:11:15 »
Sai cosa penso io.....che hai letto per mesi il forum, hai fatto milioni di domande e ti sono state date milioni di risposte, che dici di aver letto e letto.....ma che non metti in pratica niente....

Intanto dici, "so di sbagliare", ed in effetti stai sbagliando alla grande quando lo atterri con la mano sul collo....ma continui a farlo...ma porca miseria se sai di sbagliare perché continui??
Ti dicono che e' normale che il cucciolo abbia momenti di follia e tu vai in ansia e lo atterri.....e imparare invece a  calmarlo in altri modi?? E non mi rispondere che non c'e' altro modo...almeno non dirlo a me....

Giocare con un cane non e' solo tirare una pallina, e' prima di tutto insegnargli che di te si può fidare, che tu sai sempre cosa fare e che lo aiuterai a fare la cosa giusta....non tirare una pallina e aspettare che la vada a riprendere...intanto e' troppo piccolo per farlo e chiaramente non sa perché lo dovrebbe fare....

Ti hanno consigliato di frequentare una puppy class, a mio avviso ne hai davvero molto bisogno...più tu che il cucciolo...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #179 il: 09 Giugno 2014, 11:32:50 »
Con tutto il rispetto penso che sto cercando di imparare e mettere in atto i vostri consigli..e penso che molti hanno capito la mia buona fede e volontà ...che poi di fondo ho l ansia di fare male e sbagliare e' un dato di fatto..e di errori ne faccio e purtroppo ne farò.. cm non lo fermerò più per collo.. la pupy classe la farò.. oggi fatto vaccino..e peso...10.6 kg il 18 giugno farà tre mesi..

Privacy Policy - Cookie Policy