Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91969 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #150 il: 05 Giugno 2014, 22:34:18 »
Oggi pomeriggio e' stato con la mia compagna a casa della suocera..stato molto bravo..ha fatto per la prima volta pipi e popò in strada.. ha fatto amicizia con due cani..al rientro a casa pappa e poi delirio assoluto correva alla impazzata messo con le zampe anteriori sul ken nel, voleva prendere il suo panno di microfibra..voleva mordere tappeti e divani.. non si teneva.. ho aperto portone e voleva uscire di nuovo fatto popò.. tornati dentro ancora agitazione..può essere denti? Adesso gioca con un finto osso per i denti..boh non si ferma ho battuto forte le mani e detto basta chinando la schiena verso di lui..ha funzionato per qualche.minuto..:-) secondo voi può dipendere dalla avere cambiato la sua routine?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #151 il: 05 Giugno 2014, 22:50:59 »
dai sintomi direi che trattasi di fase di "cucciolite acuta". tranquillo, è tutto nella norma, ai piccoli prendono questi momenti di follia pura. l'importante è che abbiano abbastanza "sfoghi": se passeggiate e giochi non mancano, allora bisogna solo avere tanta pazienza. avete provato comunque a proporre dei giochi non solo fisici ma anche mentali? A volte bastano piccoli accorgimenti (nascondergli e fargli cercare qualcosa di ghiotto, per esempio) per sfinirli.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #152 il: 05 Giugno 2014, 22:59:33 »
da circa tregiorni, gli facciamo fare passeggiatina mattina e una la sera. ogggi, ha fatto una la mattina, nel pomeriggio 20 km in auto..casa nuova,passeggiatina esterna per bisogni... altri 20 km per tornare...cmq adesso dorme...
due domande importanti
lui ora non ha un posto per dormire..nel senso che sceglie in soggiorno dove dormire...paviemtno o tappeto , ma tende a prediligere, angoli, o un piccolissimo spazio tra divano e pouff , è giusto che abbia tutto lo spazio per lui, o è preferibile dargli una collocazione per dormire??
seconda domanda , riguardo i giochi fisici o mentali avete qualche idea da passarmi??o qualche link?? l'altro giorno fato una traccia con premietti, o nascosti sotto una scatola di cartone...ma vorrei altre idee...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #153 il: 06 Giugno 2014, 08:46:47 »
Io ho sempre lasciato che lui decidesse lo spazio per dormire oltre che dargli un angolino con il suo plaid su cui stare ... Anche adesso di notte lui passa dallo stare accanto alla mia parte del letto, al suo materassino in sala, a davanti alla porta del bagno davanti alla mia camera dove sente la corrente d'aria ... D'estate poi si piazza davanti al mio letto che sta davanti alla finestra ... Ormai ha questi posti fissi ... certo che avere una parete o due alla quale appoggiarsi lo fa sentire al sicuro e protetto, in fondo gli animali vivono nelle tane o in luoghi riparati ...

riguardo i giochi nel forum ci sono tanti topic che ne parlano però secondo me in questa fase non pensare che lui deve per forza fare qualcosa, già il fatto di scoprire e vedere cose nuove è per lui stimolante e socializzante e stancante, già il fatto di giocare con voi è gratificante ... Non fargli fare tante cose diverse, deve anche apprendere per avere la soddisfazione di fare quello che gli hai chiesto ... E non fargli fare cose che lui non è in grado di fare ... tutto deve essere alla sua portata altrimenti rischi di stressarlo, mandarlo in confusione e gli abbassi l'autostima ...

Secondo me stai pensando più a quello che potrebbe fare o dovresti fargli fare piuttosto che guardare e goderti quello che sta facendo che da quello che scrivi è tantissimo ed è un bravissimo cucciolino!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #154 il: 06 Giugno 2014, 09:14:53 »
Mi rendo conto che ho molta ansia, di non essere in grado di educarlo e farlo stare bene.. forse lo sente e per questo e' molto attratto dalla mia compagna..Anzia anche alla suocera , che ha visto due volte, risponde al vieni..io lo chiamo e neanche si gira..dico la verità un po mi dispiace..:-( oggi passeggiatina..non nere voleva sapere di camminare fatto giro cortissimo..in compenso ha fatto amicizia con un golden femmina

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #155 il: 06 Giugno 2014, 09:22:50 »

Mi rendo conto che ho molta ansia, di non essere in grado di educarlo e farlo stare bene.. forse lo sente e per questo e' molto attratto dalla mia compagna..Anzia anche alla suocera , che ha visto due volte, risponde al vieni..io lo chiamo e neanche si gira..dico la verità un po mi dispiace..:-( oggi passeggiatina..non nere voleva sapere di camminare fatto giro cortissimo..in compenso ha fatto amicizia con un golden femmina

Ma come tu lo porti a passeggio gli dai da mangiare lo coccoli... e al richiamo lui nemmeno si degna di girarsi, ma dai! Non sarà mica che il dottor Jekyll e Mr. Hyde si sono impossessati del tuo cucciolo?  ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #156 il: 06 Giugno 2014, 09:30:46 »
Mi ripeto.....
Cerca davvero di rilassarti, viviti il cucciolo per quello che è senza farti millemila domande.
Credi, loro sono molto sensibili e sicuramente lui sente la tua tensione.
Giocaci, coccolalo e quando lo chiami fallo allegramente.
Se poi non viene al primo richiamo pazienza, prendi un gioco di quelli che suonano, batti le mani in modo da attirare la sua attenzione e quando ci riesci fagli mille complimenti, anche con le vocine  ;D ;D
Guarda che non è così difficile, e se farai qualche errore sarai semplicemente uno di noi :D, ma non succederà nulla di irreparabile!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #157 il: 06 Giugno 2014, 09:32:24 »
Ciao xman, la nostra cucciola non è ancora arrivata a casa quindi io non sono in grado di rispondere alle tue domande, anzi imparo leggendo i tuoi dubbi e le risposte che gli altri ti danno.
Devo dire però che anche a me sembra che Happy sia davvero molto bravo per essere così piccolo, ricordiamoci che non ha ancora 3 mesi, giusto?
Probabile che lui avverta la tua ansia e la tua tensione e per questo si trovi meglio con la tua compagna, che evidentemente è più rilassata.
Se possibile cerca anche tu di stare un po' più tranquillo e goderti il tuo cucciolo.......come per i bambini, crescono così in fretta che questi momenti sono preziosi!
Forza  ;) e tante tantissime coccole a Happy  :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #158 il: 06 Giugno 2014, 09:57:55 »
I cani avvertono notevolmente tutti i nostri stati d'animo, quindi goditelo in relax, non fargli sentire nervosismi o quantaltro, ricorda un padrone nevrotico, si trovera' un cane adulto uguale a lui se non corre poi ai ripari, i cuccioli assorbono come spugne, quindi rilassati, giocaci, dagli pochi semplici comandi e vedrai che il cucciolo verra' su sereno.
Cosa molto importante fallo socializzare il piu' possibile.
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #159 il: 06 Giugno 2014, 11:01:45 »

No no questo non te lo devi dire ... no lo meriti ... stai cercando di fare il meglio per lui e farlo stare bene ... Quindi sei OK! Detto questo che sei OK e sulla strada giusta, rilassati che sta andando tutto alla meraviglia ... Ci sono cani anceh cuccioloni che non hanno ancora imparato il richiamo ... non fossilizzarti andando in ansia ... il richiamo non viene? Bene, basta richiamo ... con la pallina gioca con te? con un bocconcino sta con te? con una carezza? non so ... cerca la cosa che ora fa volentieri con te ... e fate quella ... poi arriverà il resto

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #160 il: 06 Giugno 2014, 11:33:54 »
speriamo bene....peròa volte è frustante, da quando è con noi, sono sempre io che la mattina si alza alle 6 per portarlo fuori, per la pappa,passa con me piu tempo cerco di coinvolgerlo in tutti i modi...poco fa l'ho portato in giardino per pipi...appena arrivati si è messo lungo sull'erba a riposare...lo chiamo, gli butto la pallina...niente, prendo l'osso in peluche che gli piace, glielo faccio vedere e lo butto lontanto..lui non fa una piega...rimane immobile..penso che abbia sonno  lo lascio stare...dopo qualche minuto lo chiamo con wusterl... viene ma devo chiamarlo piu volte e viene molto lentamente...e a volte non viene..se non ho nulla in mano e gli faccio solo carezze..la seconda volta non ci torna..mi fermo e dico imparerà..andrà meglio..ci sediamo sullo scalino e lo accarezzo..in quell'istante dal cancello si ferma una signora..mai vista...lo chiama e dopo due secondi lui corre da lei scodinzolante...e con questo mi butta completamente a terra...eppure non mi sembra di essere cattivo, non lo stresso con i comandi faremo 5 minuti al mattino e 5 la sera, durante la passeggiata, gli do qualche seduto o terra e lo premio...quando siamo a tavola, mai passato nulla da mangiare, quando gli do cibo aspetto che stia seduto e sul resta, quando morde quyalcosa gli dico ehi o nooo e gli propongo gioco alternativo...boh..qualcosa sto sbagliando...ma non so dove..non lo voglio perfetto, e non lo stresso..anzi stamattina dopo pipi e colazione, riposino, poi passegggiata..casa , riposino, giardino  eora gioca con peluche, non gli dico nulla, quando sto con lui in soggiorno lo chiamo, lo vorrei accarezzare..ma spesso preferisce star in disparte..mi dispiace..perche come dicevo non lo vorrei perfetto..ma vorrei sentisse il mio amore..e io il suo...:-(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #161 il: 06 Giugno 2014, 11:41:51 »
tempo al tempo e' un rapporto di fiducia reciproca, che si conquista col tempo.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #162 il: 06 Giugno 2014, 11:41:52 »

perche come dicevo non lo vorrei perfetto..ma vorrei sentisse il mio amore..e io il suo...:-(
Il tuo amore lo sent,e eccome se lo sente! :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #163 il: 06 Giugno 2014, 11:43:03 »
Dai non ti allarmare!!! Stai facendo bene!!!! E lui è piccolissimo ancora!!! Continua così e vedrai che cambierà... Per lui tutto è una novità, anche la signora che lo chiama... È normale!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #164 il: 06 Giugno 2014, 18:22:06 »
Posso darti un consiglio? Per un po' visto che è così piccolo non dargli   i comandi, non chiedergli cose..  anzi prova a fare il contrario: quando sei con lui prova a giocare per i fatti tuoi, prendi una pallina e la lanci in aria, ignorandolo, magari fai qualche versetto come se ti stessi divertendo un sacco e vedi come si comporta.. Se si avvicina incuriosito, continua per qualche secondo per i fatti tuoi, poi casualmente fai cadere la palla....

Privacy Policy - Cookie Policy