speriamo bene....peròa volte è frustante, da quando è con noi, sono sempre io che la mattina si alza alle 6 per portarlo fuori, per la pappa,passa con me piu tempo cerco di coinvolgerlo in tutti i modi...poco fa l'ho portato in giardino per pipi...appena arrivati si è messo lungo sull'erba a riposare...lo chiamo, gli butto la pallina...niente, prendo l'osso in peluche che gli piace, glielo faccio vedere e lo butto lontanto..lui non fa una piega...rimane immobile..penso che abbia sonno lo lascio stare...dopo qualche minuto lo chiamo con wusterl... viene ma devo chiamarlo piu volte e viene molto lentamente...e a volte non viene..se non ho nulla in mano e gli faccio solo carezze..la seconda volta non ci torna..mi fermo e dico imparerà..andrà meglio..ci sediamo sullo scalino e lo accarezzo..in quell'istante dal cancello si ferma una signora..mai vista...lo chiama e dopo due secondi lui corre da lei scodinzolante...e con questo mi butta completamente a terra...eppure non mi sembra di essere cattivo, non lo stresso con i comandi faremo 5 minuti al mattino e 5 la sera, durante la passeggiata, gli do qualche seduto o terra e lo premio...quando siamo a tavola, mai passato nulla da mangiare, quando gli do cibo aspetto che stia seduto e sul resta, quando morde quyalcosa gli dico ehi o nooo e gli propongo gioco alternativo...boh..qualcosa sto sbagliando...ma non so dove..non lo voglio perfetto, e non lo stresso..anzi stamattina dopo pipi e colazione, riposino, poi passegggiata..casa , riposino, giardino eora gioca con peluche, non gli dico nulla, quando sto con lui in soggiorno lo chiamo, lo vorrei accarezzare..ma spesso preferisce star in disparte..mi dispiace..perche come dicevo non lo vorrei perfetto..ma vorrei sentisse il mio amore..e io il suo...:-(