Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91741 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #135 il: 04 Giugno 2014, 13:07:41 »

peluche è dell'ikea, happy innamorato dellamia compagna, ciò che dice lei lo fa e la segue ovunque...a me rispoende solo al seduto e terra...ma al vieni neanche x sogno :-((((
Può darsi che in lei veda il capo branco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #136 il: 04 Giugno 2014, 13:52:10 »
Ma va la, un peluche è un peluche. Quelli per ceni costano solo di più e spesso hanno dentro un sonaglio, ma sempre 'made in China' resta.

Grazie mille Vale (scusa, io continuo a chiamarti Vale, se sbaglio correggimi per favore, ok?) benissimo, allora Mike Wasosky sarà nella cuccia al suo arrivo  ;D

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #137 il: 04 Giugno 2014, 14:03:44 »
Può darsi che in lei veda il capo branco

Può essere anche....però lei gli fa la voce suadente gli duce paroline dolci e lo accareZa tantoooo...e' una paracu.o :-))))

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #138 il: 04 Giugno 2014, 14:12:40 »
Grazie mille Vale (scusa, io continuo a chiamarti Vale, se sbaglio correggimi per favore, ok?) benissimo, allora Mike Wasosky sarà nella cuccia al suo arrivo  ;D

Si si, sarebbe Valentina, ma non riuscivo a registrarmi ai tempi.
Anche il pallone in peluche Ikea piace moltissimo, in genere.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #139 il: 04 Giugno 2014, 14:19:57 »
Grazie Valentina  ;)
Ti dirò, io e mia figlia abbiamo oltre 40 peluches, credo. Alcuni sono proprio miei, alcuni sono solo suoi, altri sono "in comune". Sullivan e Mike li abbiamo presi prima di natale con i punti dell'esselunga e abbiamo pensato subito a Maggie, specie per Mike.
Ma sono certa che nel momento in cui Mike si romperà o sarà "vecchio" ci sarà sicuramente un altro peluche che andrà bene, tra i tanti nelle ceste  ;D (abbiamo di tutto, cani gatti conigli cavallo!)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #140 il: 04 Giugno 2014, 14:35:09 »
Può essere anche....però lei gli fa la voce suadente gli duce paroline dolci e lo accareZa tantoooo...e' una paracu.o :-))))
Allora a questa età le poche cose che si insegnano al cucciolo vanno insegnate dando in cambio tantissimo gioco e tantissimi premi ( in proporzione più premi che esercizi, più giochi che esercizi)...
Nel frattempo il cucciolo cerca il modo di ricreare le condizioni che c'erano prima che arrivaste voi.. può essere che veda nella tua ragazza il compagno di giochi sostitutivo... il che spiegherebbe anche il modo che ha di approcciarsi a lei...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #141 il: 05 Giugno 2014, 11:06:29 »
oggi passeggiatina, appena esco dal cancello, c'è una discesa di 10 metri..alla fine c'è una casa con cane lupo..una delle prime uscite gli ha abbaiato contro e da allora quel pezzo di strada nn vuole farlo..lo devo prendere in braccio e portarlo piu giu, anche oggi incontrato altri cani, tutti piccole dimensione, una femmina, con sguardo cattivo coda alta,e happy coda in mezzo alla zampe e gli ha girato alla larga, poi un pincher..che gli si è avvicinato molto quasi toccato e happy si è dimenato per la paura...normale??eppure viveva con tanti cani...
domanda
lui dorme o sul pavimento fresco o sul tappeto del soggiorno, e cerca sempre angoli , addirittura si insinua tra il divano , pouff e muro e per uscire va in retromarcia...come se cercasse un posto tranquillo...lo lascio dormire cosi..o è meglio che gli prenda una vasca con copertina per fargli capire che quello è il suo letto??

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #142 il: 05 Giugno 2014, 11:19:03 »
ripeto...
ma dov'era prima di arrivare a casa non c'erano cani che abbaiavano ?

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #143 il: 05 Giugno 2014, 11:29:19 »
come sai il cucciolo viveva con altri 7 golden adulti...e un cavalier king....ora di tanto in tanto sicuramente abbaiavamo...cmq a prescindere il suo comportamento attuale è quello di paura..in quei casi , devo far finta di nulla o accarezzarlo...?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #144 il: 05 Giugno 2014, 11:37:33 »
Dai ci sta che abbia timore di cani sconosciuti, soprattutto di quelli che abbaiano da dietro i cancelli.
In quei casi dovresti rassicurarlo senza compatirlo, quindi con voce tranquilla ma senza coccolarlo troppo. Del tipo "dai, tranquillo, non c'è nulla da temere.....dai su andiamo"
Il fatto poi che lui preferisca le vocine della tua compagna ai tuoi comandi forse un po' troppo autoritati (dico forse) è normale. Soprattutto all'inizio è più efficace richiamarlo con voce allegra e giocosa per ottenere che venga da te. Quindi dovresti abbassarti (accosciato) e richiamarlo allegramente come per invitarlo al gioco. Se viene da te tanti complimenti e tante tante coccole!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #145 il: 05 Giugno 2014, 11:39:37 »
È normale che abbia un pochino di timore le prime volte, tu persisti

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #146 il: 05 Giugno 2014, 11:40:40 »
se lo accarezzi o lo prendi in braccio lo convinci che fa bene ad aver paura
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #147 il: 05 Giugno 2014, 11:54:26 »
Immaginavo che non dovevo prenderlo in braccio..ma.si impunta...OK cercherò di convincerlo..

Offline giancy73

• Utente Ottone
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
« Risposta #148 il: 05 Giugno 2014, 17:36:15 »
Grazie Valentina  ;)
Ti dirò, io e mia figlia abbiamo oltre 40 peluches, credo. Alcuni sono proprio miei, alcuni sono solo suoi, altri sono "in comune". Sullivan e Mike li abbiamo presi prima di natale con i punti dell'esselunga e abbiamo pensato subito a Maggie, specie per Mike.
Ma sono certa che nel momento in cui Mike si romperà o sarà "vecchio" ci sarà sicuramente un altro peluche che andrà bene, tra i tanti nelle ceste  ;D (abbiamo di tutto, cani gatti conigli cavallo!)

Anche il nostro Koda ha come amico Mike.....finora ha resistito benissimo  ai vari mordicchiamenti e Koda   mi fa morire quando lo prende in bocca e cammina tutto impettito per portarlo in giro...ahahahahaha! em_052

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #149 il: 05 Giugno 2014, 18:00:08 »

Anche il nostro Koda ha come amico Mike.....finora ha resistito benissimo  ai vari mordicchiamenti e Koda   mi fa morire quando lo prende in bocca e cammina tutto impettito per portarlo in giro...ahahahahaha! em_052
Grazie mille mi fa piacere sentire che anche il tuo splendido Koda gioca con Mike, allora vado tranquilla.....eh eh eh, me lo immagino mentre se lo porta per casa, testa alta e magari si vede più verde che cucciolo.... ;D

Privacy Policy - Cookie Policy