Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 78793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #75 il: 31 Maggio 2014, 22:21:03 »
Mi sa che più che Hapoy devi addestrare la tua fidanzata  ;). Per la monta non saprei, per fortuna il nostro RR non ci ha mai nemmeno pensato.
Quoto Gloria, io mai lasciato fare GE non avrei voluto facessero da adulti, soprattutto perché avevo bambini in casa e sarebbe potuto essere pericoloso. Stabilità questa coerenza, mai avuto problemi.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #76 il: 01 Giugno 2014, 00:20:30 »
Non è detto che la monta sia di dominanza e non di gioco.. Un modo per chiamare la tua ragazza al gioco...
Se non ti fa piacere, lo stacchi con fermezza e continui a fare quello che facevi prima...
In genere per fare capire al cane , non accettare mai i suoi inviti al gioco, il gioco si comincia quando lo decidi tu e si termina quando lo decidi tu, soprattutto i primi tempi.. SIETE voi che gestite le risorse e non il cucciolo!!!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #77 il: 01 Giugno 2014, 00:41:39 »
Stasera sono venuti amici, uno grande amante di cani, sono venti anni che ha rottwailir.. l ha eccitato con gioco e anche a lui ha saltato addosso ...e stava x iniziare monta.. poi l ha fatto scendere.. più tardi giocavo con lui in mezzo agli amici , era pancia su la mia mano sul petto e ha cercato di mordermi la mano e poi sempre a pancia su ha ringhiato sommessamente..stasera era su di giri....sinceramente mi viene paura che non sto facendo cose giuste...forse esagero..ma sinceramente mi sento preoccupato
. bohh

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #78 il: 01 Giugno 2014, 03:01:42 »
Ehi.... È un cucciolo... Rilassatevi e godetevelo...
Sul serio.. Relax !!!

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #79 il: 01 Giugno 2014, 09:11:20 »
SE vedi che il suo atteggiamento cambia e va presto in eccitazione fate giochi più tranquilli ma giocateci e godetevelo ... Considera che movimenti bruschi della mano, urla di incitamento e tono della voce alto, sono tutti gesti che eccitano il cucciolo e il cane in genere ...

Quello della monta sinceramente non piace nemmeno a me, e poco mi importa se è per dominanza o per gioco, se lo fa solo con le gambe o anche con gli oggetti ... non puoi insegnarli tutto, è davvero piccolo, ma concentrati su una cosa, magari questa, e al primo accenno va stoppato subito ... o tu o la tua compagna ... se invece gioca tranquillo tante coccole e premietti e bravo con tono calmo e felice ... anche se ti ringhia, il gioco finisce ... ci si gira dall'altra parte e ci si allontana ... ma ci si spegne proprio, non si interagisce più con lui ... A volte poi i cuccioli borbottano e ringhiottano mordicchiando, non è sempre un comportamento da stoppare, potrebbe essere anche gioco ... Per tutto il resto coerenza e fermezza e divertimento altrimenti ve lo ritrovate grande in un attimo e non vi siete goduti il batuffolo di pelo ...

E quando avrà sui tre mesi pensate ad un corso di puppy class così che interagisca con i suoi simili e un occhio esperto vi potrà dare tanti consigli ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #80 il: 01 Giugno 2014, 09:22:47 »
Grazie dei preziosi consigli..cercheremo di premiare comportamenti giusti e ignorarlo quando sbaglia..e sicuramente un corso puppy class speriamo che ci sia nelle vicinanze.. grazie ancora.. ora dorme nel ken nel chiuso.. stava x addormentarsi sul pavimento.. l ho invitato nel kenne e chiuso..un minuto..e via nel.mondo dei sogni :-)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #81 il: 01 Giugno 2014, 12:32:47 »
Oggi prima passeggiata per il paese..andata bene..si e' fermato poche volte ha visto altri cani sentito macchine moto ecc..siamo andati al bar si e' fatto accarezzare da una bambina piccola , sentiva i mille odori e rumori..oggi abbiamo assecondato dove voleva andare..ma cmq  tirava poco sara per la paura..ha visto tante persone..ma chissà perche con due signori anziani ( gli unici due uomini maschi incontrati) voleva corrergli incontro e Andare con loro ..mah :-))) misteri di happy..cmq oggi giornata positiva!:-)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #82 il: 01 Giugno 2014, 12:40:39 »
Ma se è bravissimo!!!!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #83 il: 01 Giugno 2014, 13:12:43 »
ehehe
ma infatti, mi sembra INCREDIBILMENTE bravo  :P

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #84 il: 01 Giugno 2014, 13:23:21 »
ehehe
ma infatti, mi sembra INCREDIBILMENTE bravo  :P

sarà merito dell'influenza che avete su di me:-))

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #85 il: 01 Giugno 2014, 13:25:26 »
eh... ma rallegrati, fidati che poteva essere 300 volte peggio

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #86 il: 01 Giugno 2014, 13:54:53 »

Oggi prima passeggiata per il paese..andata bene..si e' fermato poche volte ha visto altri cani sentito macchine moto ecc..siamo andati al bar si e' fatto accarezzare da una bambina piccola , sentiva i mille odori e rumori..oggi abbiamo assecondato dove voleva andare..ma cmq  tirava poco sara per la paura..ha visto tante persone..ma chissà perche con due signori anziani ( gli unici due uomini maschi incontrati) voleva corrergli incontro e Andare con loro ..mah :-))) misteri di happy..cmq oggi giornata positiva!:-)
Benissimo, la socializzazione è una delle cose più importanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #87 il: 01 Giugno 2014, 16:47:15 »
Ma che bravo che è stato!

Una belle puppy class sicuro che è utile ed è anche parecchio divertente non solo per loro ma anche per noi!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #88 il: 02 Giugno 2014, 01:28:28 »
pensiero notturno: oggi dopo la passegiata, ha praticamente dormito tanto, svegliava, giardino pipi, dormire..ho pensato fosse stanco e anche caldo..quindi pomeriggio è andato via cosi..l'abbiamo pulito, con cardatore ecc...cena , un pò di giardino e poi lasciato solo per circa due ore e mezza.tornati l ho portato in giardino, pipi, dieci minuti cosi...e poi l'ho riportato in casa..e qui ha fatto diavolo..preso il peluche morso e strattonato ruotando violentemente con la testa a destra e sinistra talmente veloce e forte che poi per un attimo ha perso equilibrio e caduto..poi ha conitnuato violentemente con peluche...abbiamo lasciato solo in casa per un oretta scarsa..e al rientro pipi  in casa...e li ho sbagliato dovevo immaginarlo e portarlo subito in giardino, ma sopratutto era di nuovo agiatato e se la prendeva con peluche...per calmarlo mi sono seduto sul divano e si è messo come sempre sotto le mie gambe, a pancia su, gli ho messo mano sul petto, e con molta molta calma lo massaggiavo, fino a calmarlo..e come se voleva dormire ma nn ci riusciva...poi si è addormentato in 5 minuti.
secondo voi il modo di fare violento con pelche ci sta..o era un segnale di stress??
può essere dovuto al fatto che nn ha fatto nulla il pomeriggio, o al fatto che sia rimasto solo..o magari oggi è stato stressato,dalla passeggiata, dal non aver fatto nulla il pome e di essererimasto solo la sera??

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #89 il: 02 Giugno 2014, 09:05:23 »
Era la prima volta che stava da solo in casa? Sicuramente lo stress accumulato dall'essere lasciato solo e dal non aver interagito porta ad avere i famosi "5 minuti di pazzia" ...

Come alle altre cose il cucciolo va abituato poco alla volta a stare solo, per lui deve essere naturale che sparite ma poi tornate e cmq nonostante questo alcuni non la vivono benissimo la separazione se per loro è normale che in casa c'è sempre qualcuno ... Provate ad uscire per 5 minuti e poi rientrare, poi 10 minuti, poi aumentate gradatamente ogni giorno ... Quando siete al lavoro c'è sempre qualcuno o starà da solo? Perché abituarlo serve anche a farlo stare sereno quando siete al lavoro ...

Cmq non pensare di stare sbagliando, soprattutto con la pipì, capita ... soprattutto ora che è un cucciolino gli può scappare anche solo per l'eccitazione di vedervi non perché tu hai aspettato un minuto in più ad aprirgli il giardino  ;) ... stai sereno tu e vedrai che anche al cucciolo non sale l'eccitazione ...

Per strada direi che è stato bravissimo! Continua con la socializzazione ... riguardo i bimbi, siccome è importante che un cane abbia un buon rapporto con i bambini, controlla sempre il genere di bambini che si approccia a lui, all'inizio meglio bimbi tranquilli e poco agitati che non cominciano a prenderlo per la coda orecchie dita negli occhi (a me è successo con mamma presente!) in modo che associ al bambino qualcosa di piacevole e tu vigila sempre ... perché i bimbi già di per se con i loro movimenti e urletti eccitano molto il cucciolo ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy