Autore Topic: MONGE. Conoscete?!  (Letto 12631 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:MONGE. Conoscete?!
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2014, 08:23:15 »
Se hai avuto modo di dargliele e il tuo peloso gradisce ,nel tempo valuterai la qualità della scatoletta in base alle eventuali problematiche di crescita del tuo peloso.L4g54 se quello che ha postato SaraMatisse92 ,tu le chiami etichette, per me , le etichette con gli ingredienti, sono quelle che trovo sulle confezioni,o nei siti dove le mettono in maniera chiara nella pubblicità,e per me qui non lo è.Ci sono tre ingredienti e il 100% di carne di tacchino!?Personalmente non credo ci siano solo tre ingredienti e il tacchino, e se anche fosse  :o , non puo' essere il 100% del contenuto della scatoletta.Credo sia giusto ribadire che alla fine ,in tali ambiti di scelte .."alimentari", non si dispensano certezze ,ma solo possibilità di fare la scelta giusta in base ad esperienze altrui e etichette con una composizione almeno sulla carta salubre,ma quello che va bene al mio peloso debba andare bene anche agli altri.Ci sono "siti" dove la linea della ditta in questione  a livello crocchette è ben recensita,in base a esperienze sul campo ,personalmente avendo tutte il mais ,IO l'ho scartata ,ma sicuramente molti la utilizzeranno contenti della loro scelta.Comunque ,vai a vederti il sito in questione e delle crocche superpremium c'è la scheda ingredienti dettagliata,mentre nell'umido no. :laugh:
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2014, 10:09:15 »
Ho provato a guardare numerose etichette di prodotti "umido" e ho notato che più o meno si assomigliano tutte...
Anche le famose e quotate Evanger's seguono la stessa metodica illustrativa
http://www.laticinese.it/evangers/brasato-di-manzo-a-tocchetti

Così anche Stuzzy dog, Almo Nature e altre

Poi ho trovato queste...

http://www.dallagranamangimi.it/pet/
cliccare su carne e integratori cane, poi su un prodotto e sul download del catalogo completo

Con un'analisi (qualitativa e analitica molto più completa)...
A titolo informativo... qualcuno le conosce? O le hai mai provate?

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2014, 10:37:55 »
Non mi sono sincerato su quanto ..."reclamizzano" le altre ditte ,ma  se l'andazzo è comunque questo,credo che alla fine sia importante leggere bene le "presunte vere" etichette sulla confezione di vendita.Mi sono fatto un giro .."turistico" sul sito che hai postato e a dire il vero, mi sembra il menu' di un ristorante con tanto di chef a "8 stelle " ^-^ .Queste sono delle vere indicazioni sugli ingredienti che troveremmo in etichetta e un 47% di generico pollo (all'echinachea),lo trovo piu' veritiero ,...magari di  un 100% di altri.Farnno anche le crocchette!?(l'umido non fa parte del mio "menu" poichè il problema denti lo trovo alquanto ..reale.)Provo di controllare meglio, ma non mi pare.
ciao
Controllando meglio dichiarano anche dei 92%  :-\ !E considerando il prezzo di vendita al kg di queste nultime formulazioni,ci potrebbe anche stare :D .

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2014, 10:51:30 »
Io l'umido della grana lo conosco. L'ho anche usato per il cane di mia sorella, che gradisce molto e lo trovo buono..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2014, 10:53:12 »
E ora che ci penso l'avevo usato anche con Filippo che mangiava casalinga ma in emergenza tenevo qualche scatola di umido buono...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2014, 10:58:47 »
Ho provato a guardare numerose etichette di prodotti "umido" e ho notato che più o meno si assomigliano tutte...
Anche le famose e quotate Evanger's seguono la stessa metodica illustrativa
http://www.laticinese.it/evangers/brasato-di-manzo-a-tocchetti

Così anche Stuzzy dog, Almo Nature e altre

Poi ho trovato queste...

http://www.dallagranamangimi.it/pet/
cliccare su carne e integratori cane, poi su un prodotto e sul download del catalogo completo

Con un'analisi (qualitativa e analitica molto più completa)...
A titolo informativo... qualcuno le conosce? O le hai mai provate?

Mai sentite quest'ultime. Ho fatto la ricerca di venditori presenti in regione e dintorni e non ce nessuno XD quindi non le potrò provare..peccato perchè mi sono sempre interessati i prodotti bio.

Tornando al discorso del tema, al mio cane a mezzogiorno mi mangia o pasta e patè o riso per cani con patè o patè e crocchette. Poi gli altri due pasti do solo crocchette. Ma almeno il patè (quel pasto che lui ama) glielo do buono! E ne ho provati tanti ma per quello della Monge non capisce piu niente, diventa ansioso di mangiarlo e fissa la ciotola finchè gliela poso. Con le altre non faceva così..per quello ho detto che non sono stupidi in fatto di cibo! ;) almeno il mio eh!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2014, 11:15:12 »
Scusa, ma non hai scritto che ha 4 mesi ed è a casa da poco? Come hai fatto, in tal caso, a provarne 'tante'?
Comunque se sei convinta, ben venga. Io ti posso solo dire che non tutto ciò che è etichettato come naturale o bio lo è davvero o è davvero valido. E anche in campo di cose umane per bipedi.
Una buona marca umida è OlisticPet. Lo uso per i gatti e me lo ha segnalato Kaffa.

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2014, 13:36:08 »
Scusa, ma non hai scritto che ha 4 mesi ed è a casa da poco? Come hai fatto, in tal caso, a provarne 'tante'?

Queste frecciatine che mandate sappiate che a me stanno in canna (come si suol dice) per non usare altri termini. Ma voi infine vivete con me che sapete cosa faccio e do al mio cane? Sai tu se io lo conosco da quando è nato e poi me l'hanno dato a tre mesi? Sai tu da quanto tempo è con me e come me lo gestisco? Il cane è con me in casa mia da poco piu di un mese! In un mese, cara signora, posso benissimo provare 5-6 tipi di cibo!  :smileys_0225:

Scusate, ma ste cose che voi sapete più di altri non mi va, perchè se un nuovo iscritto viene qua è anche per imparare oltre che socializzare! Quindi abbiate anche quella di rispondere in maniera calma e non aggredire..da quando son qua non faccio altro che ricevere risposte (non da tutti) come se non fossi in grado di tenermi un cane.

Anche prima su un altro topic una mi ha scritto se non mi era mai venuto in mente di far dormire il cane in casa. Dove quella cosa non l'avevo neanche scritta o pensata, dato che il cane dorme in casa e passa molto tempo con noi! Il fatto che questa persona venga a dirmi così mi ha alquanto infastidita perchè non si risponde in quel modo e a maggior ragione non sai nulla di me e di quel che faccio!

Scusate l'OT. Cancellate pure il topic, come non detto, continuerò a dargli questo cibo, volevo solamente farvi conoscere una nuova marca e a mio parere buona. Ma qua sembra di stare a gara a chi da il meglio di sè.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2014, 13:56:10 »
Sara non penso che Vale volesse mandare frecciatine, e come sai, e' un po' più complicato intendersi con le parole scritte che a voce... Riguardo ai cambi di cibo, per evitare problemi intestinali di solito e' meglio farli in maniera molto molto graduale, inserendo il nuovo prodotto in piccola percentuale e man mano sostituendolo così al primo...in effetti 5 o 6 cambi di cibo in un mese non sono pochi secondo me. Però io non sono un'esperta in tal senso.
Se hai tempo prova a dare un' occhiata ai vari argomenti in pappa buona con le informazioni preziose che da Kaffa, troverai moltissimi spunti... Anche per me e' stato prezioso, io partivo da zero rispetto all'alimentazione ( e non solo )
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2014, 13:58:50 »
 :026: :girl_flag_of_truce:

Calma Sara... non arrabbiamoci per queste cose...
Nessuno di noi ha intenzione di "dar mostra di sé"...
Forse avendo solo quel pizzico di esperienza in più cerchiamo solamente di esporre, comunicare le nostre conoscenze... con il fine ultimo di aiutarci vicendevolmente.

Nessuno infatti nasce "imparato" e tutti continuiamo a imparare... giorno dopo giorno...
Quindi... mandiamo via i malumori e proseguiamo, (se ce ne fosse ancora di bisogno), tranquillamente, nella discussione...

Grazie per la collaborazione

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2014, 14:02:48 »
Non mi sono sincerato su quanto ..."reclamizzano" le altre ditte ,ma  se l'andazzo è comunque questo,credo che alla fine sia importante leggere bene le "presunte vere" etichette sulla confezione di vendita.Mi sono fatto un giro .."turistico" sul sito che hai postato e a dire il vero, mi sembra il menu' di un ristorante con tanto di chef a "8 stelle " ^-^ .Queste sono delle vere indicazioni sugli ingredienti che troveremmo in etichetta e un 47% di generico pollo (all'echinachea),lo trovo piu' veritiero ,...magari di  un 100% di altri.Farnno anche le crocchette!?(l'umido non fa parte del mio "menu" poichè il problema denti lo trovo alquanto ..reale.)Provo di controllare meglio, ma non mi pare.
ciao
Controllando meglio dichiarano anche dei 92%  :-\ !E considerando il prezzo di vendita al kg di queste nultime formulazioni,ci potrebbe anche stare :D .

No Tiziano... anche secondo me l'Azienda produce solo cibo umido che anch'io non utilizzo... :D
Mi è sembrata comunque una marca da tenere in considerazione in caso di necessità...

Io l'umido della grana lo conosco. L'ho anche usato per il cane di mia sorella, che gradisce molto e lo trovo buono..

Grazie Lara...
Dove lo compravi? In negozi a te vicini?

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2014, 14:09:30 »
Mi sono un po' documentato e effettivamente le crocche non fanno parte del loro interesse "produttivo".Probabilmente sono un po' fuori io sul discorso "costo dell'umido", pero'  dai prezzi di listino che si possono forse trovare scontati ,in qualche sito che vende online, li trovo veramente da 100% di petto di tacchino cotto a vopore ecc,ecc :laugh: .
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2014, 14:14:19 »

No Tiziano... anche secondo me l'Azienda produce solo cibo umido che anch'io non utilizzo... :D
Mi è sembrata comunque una marca da tenere in considerazione in caso di necessità...

Grazie Lara...
Dove lo compravi? In negozi a te vicini?
Lo compravo vicino casa nel negozio dove faccio spesa di solito che e' molto ben fornito...solo che non ho più trovato la confezione da 400 gr che appunto era la dose giornaliera del bassotto di mia sorella e che era perfetta come pasto d'emergenza per Filippo.
Ho trovato l'umido da 150 gr sempre di questa marca che ho preso in un gusto diverso sempre per il bassotto che e' difficilissimo nel mangiare...
Mark Twain

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2014, 14:33:24 »
Lara infatti ho solo spiegato che gli altri non sanno cosa do al mio cucciolo, e per giunta non vogliono che vengano a dirmi con fermezza cosa devo fare, accetto i consigli certo, ma non in questo modo, perchè ci sono modi e modi. Gliene ho fatte provare tre (sempre patè) e le uniche che gli piacciono sono proprio le Monge. Quindi continuo con questa linea.

Grazie Chiara, non ce l'ho affatto con te, e con nessun altro, mi sembrava scorretto che mi dessero addosso per nulla.

:026:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2014, 14:52:26 »
Non volevo lanciare nessuna frecciatina ma semplicemente avere un quadro chiaro di quello che scrivi. Poi se ti trovi tanto bene non ti piace quello che diciamo, allora direi che è inutile domandare.
Scrivendo a volte è difficile esprimersi, ma se chiedi indicazioni su un'etichetta che sembra molto allettante ma forse non lo è non vedo perché tu ti debba offendere.

Privacy Policy - Cookie Policy