Autore Topic: Dispasia Amelìe  (Letto 19324 volte)

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
Re:Dispasia Amelìe
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2014, 21:49:21 »
Sto seguendo tutti i buoni consigli...   ;)
a prsiamo appena passate all'adult (devo ammettere che non sono riuscita a fare, come speravo,  un passaggio graduale nel senso che la gradualità è durata un solo giorno...mi sono coordinata male l'acquisto :-\...ma sono fiduciosa che reagirà bene...)

con le scale siamo messe benino...abitiamo a piano terra e devo solo stare attenta che alla prima distrazione non salga al piano sopra da una cara amica che la adora...ma se anche sale di un piano non scende da sola per niente al mondo! )

l :)a parte più critica è il gioco...non c'è niente che le piaccia più che scatenarsi rotolandosi e rincorrendosi con gli amici che incontra nelle aree cani :w00t-anim:....per fortuna ultimamente la vedo un po' meno spregiudicata del solito...inizia a evitare quelli più grossi e si sceglie amici della sua stazza... però privarla del suo divertimento preferito non posso...cerco di monitorare e blocco quando esagera cercando di non diventare troppo paranoica...

col nuoto...prima dell'estate quando verrà al mare con me la vedo un po' complicata...devo informarmi meglio....

(intanto le due risposte che aspettavo non sono arrivate ma vabbe'...)

speriamo bene dai!
vi aggiorno!  ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2014, 21:54:32 »
Di che zona siete? Magari c'è una piscina o un laghetto in zona.

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 13 Aprile 2014, 22:03:02 »
sto a Perugia...c'è il lago! però lei ancora non nuota...ciaf ciaf a volontà fin dove tocca ma oltre non si avventura...
dovrei armarmi di muta (l'acqua ancora è fredda assai ed anche per evitare graffioni con le zampone) e incoraggiarla pian puanino a lanciarsi...poi magari andrebbe da sola!

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #33 il: 13 Aprile 2014, 22:32:20 »
so di un gruppo a perugia che fanno addestramento al salvataggio al trasimeno, prova a contattarli.

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2014, 15:35:41 »
prima ho parlato con uno dei due medici di cui aspettavo risposta
lui dice che è una perfetta candidata alla osteo??? bilaterale, sarebbe da operare entro i 6 mesi e mezzo (cioè entro 4 giorni! ) ad entrambe le anche...altrimenti resta alto il rischio che peggiori e manifesti zoppia e dolore.

la cosa non mi ha sorpreso ma mi ha un po' abbattuta...
resto dell'idea di non farla operare ma con la paura che peggiori troppo presto
pffff.

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2014, 18:08:27 »
La duplice osteotomia pelvica... praticamente tagliano le teste di entrambi i femori e le fanno ruotare per farle rientrare nelle cavità acetabolari (se non ricordo male). È l'intervento più "soft" rispetto alla rimozione totale dell'articolazione dell'anca e alla sua sostituzione con una protesi... non so.. può darsi che abbia ragione, però bisognerebbe capire con che rapidità si sta sviluppando la displasia o se è rimasta stabile in quest'ultimo periodo.. dovrebbe valutarlo con una visita completa, immagino.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2014, 12:40:51 »
è ufficiale che la pelosa non la opero
a dispetto del parere dell'ortopedico che da ultimo ho sentito e che mi ha prospettato scenari non proprio confortanti...

ora precauzioni, sperar bene e una buona dose di fortuna...
 :smileys_0216:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2014, 14:28:28 »
Noi incrociamo a mille.

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #38 il: 25 Aprile 2014, 20:29:16 »
Noi incrociamo a mille.

Esattamente! Tienici aggiornati.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #39 il: 25 Aprile 2014, 21:50:13 »
a dispetto del parere dell'ortopedico che da ultimo ho sentito e che mi ha prospettato scenari non proprio confortanti...

brava ragazza tu fai proprio bene!! segui le dovute attenzioni e ci riaggiorniamo ai 12 mesi vedrai che andrà tutto bene  ;)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #40 il: 26 Aprile 2014, 01:06:17 »

Sono felice che sei giunta a questa conclusione, specie se la piccola è asintomatica!

Se ti può fare pensare la mia Brioche è risultata una bella D ad entrambe le anche alla lettura ufficiale Ce.le.ma.sche all'anno di età, ci avevano consigliato protesi bilaterali che non abbiamo fatto visto che non ha zoppicato più (aveva avuto un episodio di zoppia ai 6 mesi)...ora ha due anni e un fratellino peloso e la vedessi come corre e gioca, è instancabile...quando e se avrà problemi se ne riparlerà...  ^-^

Una coccola alla piccola e godetevi tutte le belle cose che verranno senza troppi pensieri  ;)

Alessia

Bevilacqua (VR)

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 01 Maggio 2014, 10:00:09 »
grazie per la vicinanza!
ovviamente, vi aggiorno!  :smileys_0276:

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 14 Aprile 2015, 17:02:45 »
Ciao Cari!
E' da un pò che mi riprometto di scrivere qui per aggiornarvi sulla situazione della bimba e finalmente ecchime!

Amelìe ha intanto un anno e mezzo, è stata sterilizzata porastella e - ferme tutte le precauzioni (no scale, no giochi con cani grandi, no affaticarsi troppo e cicli di cosequin taste) - sta bene, corre, gioca, e non ha avuto problemi, eccezion fatta per un paio di volte in cui, forse si era affaticata troppo, l'ho vista zoppicare qualche secondo rialzatasi dalla pennica  :-\
Ecco, a parte questo, sono ottimista e fiduciosa e sembra passata l'angoscia delle lastre fatte a sei mesi, insomma sta bene!  ^-^
Non ho rifatto le lastre terminata la crescita, perchè temo di angosciarmi inutilmente...tanto lo so che il problema c'è e che bisogna stare attenti...

(anche se giusto giusto oggi -ettepareva - è successo che sia scivolata sul pavimento presa dall'euforia delle feste che mi fa quando torno a casa...
un anno e mezzo di esuberanza!
si è fatta male mannaggia ed ha pianto un pò, non appoggiava la zampetta (aripanico :-X)...dopo poco ha ripreso a giocare ed ora dorme beata.
Sarà stata solo una storta o qualcosa del genere è il mantra che mi ripeto da circa un'ora, aspettando che si svegli senza zoppicare...)

Vi tengo aggiornati
un caro saluti a tutti, e a Tiziana in particolare! <3

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #43 il: 14 Aprile 2015, 18:07:48 »
Ciao io penso sia soltanto una storta, questi biondi sono parecchio vivaci tienici aggiornati per Amelìe!

Aaron Barbara & Mauro

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #44 il: 06 Agosto 2016, 12:29:35 »
Ciao a tutti!
E' un pò che non scrivo e volevo aggiornarvi... :)

Amelìe, che compirà tre anni a ottobre, sta benone: corre al parco libera e felice e non ha problemi di sorta!
Cerco di tenerla allenata perchè abbia sempre un buon tono muscolare, mantengo tutta una serie di precauzioni (no salti, poche scale e cicli di Cosequin periodicamente, evito di farla troppo stancare) ma sono felicissima che stia andando bene e, sopratttutto, di non averla operata allora quando mi dissero che andava operata alla svelta, prima che compisse il settimo mese.
Un caro saluto,
a presto!
E zampe incrociate, sempre!  :D
ilenia&amelìe

Privacy Policy - Cookie Policy