Salve a tutti
le lastre preventive ieri hanno dato un brutto responso: displasia grado D all'anca sinistra (e B a quella destra) per la piccina (ieri era il suo 6° complimese)...
Adesso sto cercando di fare vedere queste lastre a degli ortopedici, tra cui Vezzoni (sto a Perugia ma valuterei anche l'ipotesi di andare a Cremona se servisse l'intervento) perchè mi sappiano consigliare...
Il mio veterinario, che è molto bravo e scrupoloso ma non è un ortopedico, mi ha detto che se fosse il suo cane non saprebbe cosa fare, perchè l'idea di intervenire su un cane del tutto asintomaco (mai zoppicato nè lamentato dolore) non lo convince del tutto...
anche io ho delle perplessità, nel caso...
Lui ha detto che l'intervento fatto entro un mese da ora ridurrebbe dell'85% la possibilità di sviluppare artrosi e sintomatologie dolorose (ma non so se lo sto dicendo in termini tecnici esatti), e forse è meglio intervenire che vivere nell'angoscia che possa star male da un momento all'altro...
Alcuni momenti spero che si sia sbagliato a leggere il grado D, ma su quello lui non pareva avere molti dubbi...
Se mi avessero dato una botta in testa invece di questo responso mi avrebbero fatto meno male...
non me l'aspettavo affatto, mille cautele, condroprotettori dati...genitori sani...
ufff...
...parolina di conforto?