Autore Topic: domande su allevatore e altro..  (Letto 34953 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #45 il: 31 Marzo 2014, 21:20:01 »
Mi fai scompisciare..
Anche a me .....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #46 il: 31 Marzo 2014, 21:55:35 »
non avevo dubbi.
sono un noto simpaticone.

:D

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #47 il: 31 Marzo 2014, 22:16:31 »
non avevo dubbi.
sono un noto simpaticone.

:D

Ti lovvo quando fai il democristiano!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 01 Aprile 2014, 08:19:41 »
A volte per capire ...gli altri ,cerco di calarmi nell'altrui ....problematica ^-^ ,e allora mi rivedo nel mio passato d' ignoranza totale (ora non è che, pero' un po' d'infarinatura,ma la sono "cosparsa"),e sinceramente ,mi viene da pensare che è sbagliato l'approccio ...diciamo "perfezionistico" alla questione.Ovviamente i forum pelosi, li ho freguentati dopo,ma se avessi creduto di trovare  una risposta risolutiva a tutti i miei quesiti!?.......è stata una fortuna averli frequentati poi  ;D .Non so se esistono  feromoni che possano svolgere una funzione uomo-cane (studi dicono che siano "colpevoli " dei "colpi di fulmine" tra umani :laugh: ),ma se continuerai a freguentare  "cucciolate" ,magari una volta potrai chiudere gli occhi e pensare quello\a è il mio\a futuro compagno "finche morte non ci separi" :-* .Ovviamente qui è risparmiata la lettura di tutti i "doveri" che vengono letti prima del fatidico si, alle controparti ,con riferimenti "salutistici" e altro ,ma ....non cambia la sostanza .
Ciao

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 05 Aprile 2014, 19:48:26 »
oggi sono tornato dal primo proprietario...mi ha detto che il secondo vaccino lo dovrò fare io (eventualemnte prederò il cucciolo a 70 giorni), mentre l'altro proprietario mi ha detto che glielo farà lui...ho cercato un pò su google..e se ho capito bene...quando fare il vaccino e la tempistica dipende anche dal relativo vet??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #50 il: 05 Aprile 2014, 19:59:00 »
Penso che dipenda anche dal protocollo vaccinale eseguito... ;)
Il secondo e il terzo richiamo vaccinale di Red sono stati praticati dal mio vet...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #51 il: 05 Aprile 2014, 20:19:36 »
Dipende infatti, come ti ha detto Chiara dal protocollo vaccinale che si segue....da quando Chiara ha preso Red il protocollo e' cambiato qui da noi, i cuccioli escono con tre vaccini fatti e al proprietario resta da fare il quarto.

I primi due vaccini sono specifici per la parvovirosi, la stessa viene poi richiamato ancora due volte con il terzo, dall'allevatore, e quarto vaccino, questo dal proprietario (eptavalente) che sarà poi quello che annualmente sarà da richiamare

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 05 Aprile 2014, 21:26:11 »
ok..grazie delle risposte!!!attualmente sono propenso per i primi cuccioli, i proprietari mi piacciono molto, mi ispirano molto fiducia, sono da tanti anni dentro il mondo dei golden, i loro cani sono molto molto affettuosi, tranquilli ed educati...qualcuno mi chiedeva della sensibilizzazione ai rumori...oggi nello stesso locale c'era una lavatrice che andava e dava certi botti!!!!poi usato anche trapano per dei lavori...i cani e i cuccioli tutti tranquilli....mi hanno spiegato un pò di cose sull'educazione..tutte cose che avevo gia letto qui sul forum:-)))La scelta del cucciolo avverrà dal punto di vista caratteriale...ma per valutare il colore futuro posso guardare le orecchie?? i cuccioli sono gia diversi sia per il colore, alcuni piu chiari dgli altri,e anche il pelo è diverso alcuni piu morbidi, altri piu duri , nonso come definirli..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 05 Aprile 2014, 22:24:43 »
Orecchie? Non so che dirti. Per fortune i flat sono total black, quindi c'è poco da scegliere in tal senso. Buona fortuna e pensa a quanto è cambiata la tua attitudine da quando sei giunto qui  ;D.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #54 il: 05 Aprile 2014, 22:31:15 »
ok..grazie delle risposte!!!attualmente sono propenso per i primi cuccioli, i proprietari mi piacciono molto, mi ispirano molto fiducia, sono da tanti anni dentro il mondo dei golden, i loro cani sono molto molto affettuosi, tranquilli ed educati...qualcuno mi chiedeva della sensibilizzazione ai rumori...oggi nello stesso locale c'era una lavatrice che andava e dava certi botti!!!!poi usato anche trapano per dei lavori...i cani e i cuccioli tutti tranquilli....mi hanno spiegato un pò di cose sull'educazione..tutte cose che avevo gia letto qui sul forum:-)))La scelta del cucciolo avverrà dal punto di vista caratteriale...ma per valutare il colore futuro posso guardare le orecchie?? i cuccioli sono gia diversi sia per il colore, alcuni piu chiari dgli altri,e anche il pelo è diverso alcuni piu morbidi, altri piu duri , nonso come definirli..

Sì, il colore delle orecchie può tendenzialmente darti un'idea sulla tonalità che assumerà nel tempo il manto...

staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #55 il: 07 Aprile 2014, 10:46:20 »

Sì, il colore delle orecchie può tendenzialmente darti un'idea sulla tonalità che assumerà nel tempo il manto...

anche se comunque, la mia, pur avendo quasi 2 anni, le orecchie sono rimaste piu' scure del manto . Quindi a volte la metamorfosi del manto potrebbe essere molto lunga nel tempo... penso si scurirà verso i 3 anni... SE si scurirà ancora..
I love my puppies

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #56 il: 07 Aprile 2014, 11:02:12 »
Maggie ha iniziato da poco ad avere il manto del colore delle orecchie, ieri l'abbiamo lavata e oggi ha un colore stupendo panna con sfumature dorate.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 08 Aprile 2014, 11:02:56 »
curiosando l'albero genealogico dei cuccioli...ho notato che la nonna del padre dei cuccioli è anche la nonna della madre dei cuccioli..non ci sono problemi vero??

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #58 il: 08 Aprile 2014, 11:40:59 »
curiosando l'albero genealogico dei cuccioli...ho notato che la nonna del padre dei cuccioli è anche la nonna della madre dei cuccioli..non ci sono problemi vero??

Mi pare (sottolineo mi pare perchè non sono certa!!)  che alcuni allevatori usino questo tipo di "tecnica" , ossia incrociare alcuni parenti lontani o meno per ritrovare alcune caratteristichenella cucciolata... Ora pero', non so quanto possa essere il minimo di "lontananza parentale" per non correre rischi ... aspettiamo i piu' esperti
I love my puppies

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 08 Aprile 2014, 12:03:20 »
ok..aspettiamo i più esperti!!!!!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy