Autore Topic: domande su allevatore e altro..  (Letto 28721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #90 il: 09 Aprile 2014, 11:01:04 »
Io potrei anche non pensare alla tua scelta dal punto di vista personale ma mi dispiace per il cane che dovrà condividere con te' il suo futuro,su queste basi.
ciao

guarda neanche ti voglio rispondere... ho scoperto questa cosa della bis nonna dei cuccioli , mi sono chiesto se questo potrebbe essere un problema e ho chiesto consigli sul forum , da qui siamo andati a finire al coi ecc...solo perche sto documentandomi per capire se chi ha fatto gli accoppiamenti , li ha fatti nel modo corretto , ti senti tu in diritto di dire che il mio cane non vivrà bene con me??solo perche sto documentandomi?? Non ti pare di dare giudizi avventati e basati su cose superficiali ?? a me dispiace per chi vive con te e ti frequenta...se non vuoi contribuire alla discussione sul coi ecc sei pregata di non intervenire...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #91 il: 09 Aprile 2014, 11:04:58 »
non mi sembra male come accoppiamento molto interessante il pedigree del padre e l'accoppiamento è un line breeding 3-3 molto usato non stretto ma che và cmq ad inserire nella % di sangue dei cuccioli una presenza significativa di quel cane che appunto si è voluto richiamare per tutta una serie di motivi

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #92 il: 09 Aprile 2014, 11:09:26 »
il loi dei genitori dei cuccioli :
LO11119313
LO1180323

Con questi dati si è in grado di formulare un giudizio basato su dati reali...
 
IN QUESTO CASO direi che "il doppiaggio" della bisnonna non è affatto un problema.
La bisnonna è un ottimo soggetto, proveniente da un ottimo allevamento, e con buoni risultati per le displasie di anche e gomiti.
Anche il resto del pedigree non evidenzia buchi o zone d'ombra, e mi sembra composto da buoni soggetti.
 
Purtroppo non è possibile andare oltre non conoscendo direttamente i genitori (parlo del fenotipo non del genotipo)
ma penso che visto il pedigree non dovresti preoccuparti tanto di quello quanto del fatto che gli allevatori della cucciolata
facciano attenzione a crescere i cuccioli socializzandoli nel miglior modo possibile.
 
In definitiva credo che si possa trattare di un buon cucciolo....
Come crescerà poi dipenderà in gran parte da Te...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #93 il: 09 Aprile 2014, 11:16:25 »
grazie mille a FranciPanci e kaffa!!!!ii proprietari mi sembrano due ottime persone e molto capaci...e mi hanno ispirato fiducia  sin dalla prima visita....ma sono piu contento , dato che mi avte confermato che non ci sono problemi di sorta sulla scelta della bisnonna..
Grazie !!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #94 il: 09 Aprile 2014, 11:27:41 »
Il mio pensiero  :laugh: ,pare abbia avuto molte condivisioni anche in altri forum in cui hai posto la domanda e anche se qui hai trovato persone ,disponibili e culturalmente preparate ,ho la presunzione di credere che non scometterebbero molto sulla tua riuscita di padrone da emulare.Tanta ricerca della presunta perfezione ,in ambito animale ,denota a mio avviso una venalità di sentimenti che non credo che siano propri di molti freguentatori del forum in questione.
Ciao

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #95 il: 09 Aprile 2014, 11:32:12 »
grazie mille a FranciPanci e kaffa!!!!ii proprietari mi sembrano due ottime persone e molto capaci...e mi hanno ispirato fiducia  sin dalla prima visita....ma sono piu contento , dato che mi avte confermato che non ci sono problemi di sorta sulla scelta della bisnonna..
Grazie !!


Ho letto tutto il discorso con interesse in quanto di accoppiamenti sono assolutamente ignorante e quindi mi pare di capire che hai scelto il tuo cucciolo quindi mi rimane da chiederti solo quando ce lo presenterai ovviamente con le foto?  ^-^


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #96 il: 09 Aprile 2014, 11:49:16 »
Il mio pensiero  :laugh: ,pare abbia avuto molte condivisioni anche in altri forum in cui hai posto la domanda e anche se qui hai trovato persone ,disponibili e culturalmente preparate ,ho la presunzione di credere che non scometterebbero molto sulla tua riuscita di padrone da emulare.Tanta ricerca della presunta perfezione ,in ambito animale ,denota a mio avviso una venalità di sentimenti che non credo che siano propri di molti freguentatori del forum in questione.
Ciao

ma di quali forum parli??ma che sta ai dire??? vivi nel tuo mondo e lasciami stare. sono IGNORANTE e ho solo cercato di capire e informarmi, nulla perfezione ma solo capire se chi mi sta di fronte e mi offre un cucciolo per mille euro abbia fatto le cose con senno, tu non mi conosci e non ti permettere piu di offendermi ,o giudicarmi. Ho tutta la voglia di informarmi di capire di scoprire tutto sul golden....e nessuno può farmi una colpa solo perche cerco di capire la displasia, o accoppiamenti tra parenti e altro...io sono cosi di natura...se tu invece preferisci andare al primo che ti capita e prendere un cucciolo fai pure..non sarò io a dirti che è sbagliato...non cerco la perfezione ,cerco solo di non essere ignorante...

PannaCioccolato ...ormai ho deciso per la cucciolata, in questa ci sono tre maschietti...non hanno neanche un mese, quindi devo aspettare ancora!!!!il proprietario mi ha detto che darà i cuccioli anche in base al carattere che mostreranno..quindi tocca aspettare!!!!!
in questo mese farò mille domande!!!!ogni sera cerca di leggermi tante discussioni sul forum...per capire un pò di più, vedo video su youtube ecc...non sono perfezionista..mi piacerebbe essere preparato...tutto qui...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #97 il: 09 Aprile 2014, 11:53:39 »
Dai, non litigate. Pensate a quando xman è arrivato qui e a quanto lo abbiamo mazzulato nel tempo. La su attitudine direi che è cambiata e mi pare ammirevole. Che ne sarà di lui come padrone, chi può dirlo? Ma io gli farei tanti auguri e seppellirei le asce di discussione.  :D
Certo che mi rendo conto che prendere un cucciolo è complesso e, più si è ignoranti (nel senso buono del termine, ossia che si IGNORA), più è difficile. Direi che nel mio caso ho avuto gran fortuna. Ero ignara di tutto e ho preso pure uno degli ultimi cuccioli disponibili.
Che dire, buona fortuna.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #98 il: 09 Aprile 2014, 11:59:19 »
Grazie Valevalevale..... chiedo scusa per i toni a tutti e in particolare a titty59. non è il mio intento voler offendere o  altro.
Vi terrò aggiornati e vi romperò (presto) per altre mille domande !!!!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #99 il: 09 Aprile 2014, 12:01:36 »
Occhio xman che Tiziano in realta' e' Wolverine ahahahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #100 il: 09 Aprile 2014, 12:24:46 »
Valevalevale,se ti riguardi bene i vecchi post ,credo di essere uno dei pochi che allora,non lo ha certo "mazzulato" :laugh: .Non ti devi scusare Xman,stiamo solamente scambiandoci opinioni e se le mie saranno  sbagliate ,ne saro' piu' che contento. ;)
Ciao
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014, 13:37:46 da titty59 »

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #101 il: 09 Aprile 2014, 13:37:48 »
Io trovo che una persona che si informa sotto ogni punto di vista sia da premiare, visti i pianti che si sentono in giro di chi invece ha voluto risparmiare e non si è minimamente posto il problema di dove e come si prende un cucciolo!
Poi spero che tu capisca che la perfezione non esiste e che la sfiga a volte può capitare anche a chi si è informato prima di fare il grande passo!
Ovviamente ti auguro la fortuna di trovare un cane in primis sano!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #102 il: 09 Aprile 2014, 13:46:59 »
Leggendo tutto cio', mi sono resa conto di quanto sia stato facile alla fine per me... sono andata praticamente sul sicuro... Non so come avrei fatto a scegliere da un privato una seconda volta... La mia prima cagnolona, viene da un privato, ma all'ora non ne sapevo nulla di nulla... displasia.... oculopatie... pedigree... boh io mi sono innamorata di lei, l'ho presa e basta... Ma mi è andata bene che il privato da cui l'hopresa ha fatto le cose circa per bene (un po' casereccio ma per bene) ... Ma io sarei potuta essere benissimo la vittima di qualche cagnaro delinquente... Quindi fai bene ad informarti su tutto, piu' cose sai, piu' puoi valutare... ovviamente noi possiamo aiutarti fino ad un certo punto, perchè possiamo basarci solo sui dati che ci dai tu... ma sono sicura che informandoti cosi' la scelta sarà quella giusta... ovviamente parlo in fattore salutare... Se poi cerchi il "cane campione di bellezza" (che è lecito...) oltre che sano , allora mi sa che non c'è altra via che l'allevamento... ma non mi pare che sia cosi'
I love my puppies



Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #103 il: 09 Aprile 2014, 15:15:45 »
è un line breeding 3-3
Franci, scusa, cosa vuol dire "3-3"?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #104 il: 09 Aprile 2014, 15:22:42 »
Credo indichi la distanza del parente in comune tra le 2 linee rispetto al cucciolo, 1 genitori, 2 nonni, 3 bisnonni ( oppure zii)


 


Privacy Policy - Cookie Policy