Autore Topic: Mi sono deciso anche io...  (Letto 11038 volte)

Offline Silu

• Utente Argento
Mi sono deciso anche io...
« il: 28 Gennaio 2014, 13:45:57 »
Lunedì vado a fare le analisi per Lasko per castrarlo.

La veterinaria mi ha detto che il tempo di recupero è di circa una settimana, durante la quale dovrà tenere il collare elisabettiano (io però sto cercando su internet quella specie di mini salvagente che si mette a mo' di pettorina per evitare che si lecchi dietro...ma con scarso successo  :( ).
Il testosterone dovrebbe scomparire nell'arco di 15 giorni circa dall'operazione.
Onestamente però pensavo costasse meno l'intervento che in totale, comprese le analisi, viene 265 euro.

Lasko fa circa 3 ore di attività al giorno, quindi mi ha detto che per l'alimentazione non dovrebbe esserci alcun problema.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 10:10:29 da ChiaraMamo »
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Mi sono deciso anche io...
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2014, 13:50:23 »
In questo periodo i maschietti sono proprio a rischio... ?-?-?
 em_050 em_050 em_050

Scherzo naturalmente...
Tutto incrociatissimo per il tuo Lasko... ;) ;)
Appuntamento segnato in agenda.
La data dell'operazione è già fissata?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi sono deciso anche io...
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2014, 13:55:47 »
Che ecatombe!

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2014, 13:57:02 »
In questo periodo i maschietti sono proprio a rischio... ?-?-?
 em_050 em_050 em_050

Scherzo naturalmente...
Tutto incrociatissimo per il tuo Lasko... ;) ;)
Appuntamento segnato in agenda.
La data dell'operazione è già fissata?

Non ancora, dipende dalle analisi di lunedì. Ovviamente vi farò sapere.
Io spero di fare tutto la prossima settimana.

Ci ho pensato tanto, per me è un buon periodo per tenerlo meglio d'occhio. Infatti, sono sempre a casa perché sto studiando per diversi concorsi.
Penso che la sua qualità di vita possa migliorare, a parte il rischio di eventuali tumori, ma anche per la mia e sua serenità negli incontri con gli altri maschietti.
Solitamente Lasko è molto tranquillo con i cani maschi, ma se non comunicano bene o l'altro non si interfaccia con lui in modo caninamente educato, può partire la zuffa.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2014, 14:00:14 »
Ciao, penso che tu abbia preso la scelta migliore per il tuo pupo, e sicuramente ci avrai pensato bene... per il resto, tra poco anche io prendero' un maschio (ho già una femmina di 1 anno e mezzo, ancora intera) , oltre al fatto che a breve sterilizzero' la femminuccia, visto che non ho nessuna intenzione di farla cucciolare e voglio prevenire i tumori o gravidanze isteriche o qualsivoglia problema... all'inizio ero contrariata perchè mi trovavo di fronte a tre tipi di parere diversi , che erano opposti
1  il cane ti cambia, inizia a puzzare di femmina, te lo monteranno tutti , diventerà un ebete e comunque ti monterà i pupazzi
2 il cane si calma, migliora in carattere, non monta piu' nulla, diventa pacifico e non litiga coi maschi
3 (quello secondo me piu' veritiero) il cane calmerà gli istinti provocati dalla percezione di odori interessanti collegati agli ormoni, probabilmente smetterà di avere l'istinto alla monta, se viene fatta abbastanza presto l'operazione, non scapperà piu' sentendo odore di femmina e previeni problemi di saluta all'apparato in vecchiaia...

voglio pensare che comunque questi pareri, varino da cane a cane, e che non siano stati dati sulla base di leggende metropolitane, per qualche peloso, la gestione degli ormoni puo' essere piu' stressante (monta e infradicia ogni cosa, impazzisce per le femmine) .. per altri invece il tutto puo' essere piu' moderato nell'insieme... sono dell'idea che non esiste un CASTRAZIONE SI oppure CASTRAZIONE NO , siamo NOI a dover valutare cosa è meglio per il nostro pupo, e cosa è meglio per il futuro del nostro pupo... io penso che a prescindere della sua calma o meno in tema sessuale, lo faro' castrare, voglio andare in giro con lui libero senza l'ansia che senta odori e parta per la tangenziale, o che trovi qualche femmina  in calore e mi faccia diventare nonna, e poi perchè ho il TERRORE TERRIFICANTE dei tumori (infatti ho fatto castrare anche il mio coniglio  :P  ) per cui, secondo me, ripeto , hai fatto una buona mossa.... e non te ne pentirai!! perchè far "soffrire" il proprio cane, facendogliela solo annusare , se poi non avrà mai l'occasione di assaggiarla??... heheheh

P.S tanti incrociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
I love my puppies

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2014, 14:15:19 »
Ciao, penso che tu abbia preso la scelta migliore per il tuo pupo, e sicuramente ci avrai pensato bene... per il resto, tra poco anche io prendero' un maschio (ho già una femmina di 1 anno e mezzo, ancora intera) , oltre al fatto che a breve sterilizzero' la femminuccia, visto che non ho nessuna intenzione di farla cucciolare e voglio prevenire i tumori o gravidanze isteriche o qualsivoglia problema... all'inizio ero contrariata perchè mi trovavo di fronte a tre tipi di parere diversi , che erano opposti
1  il cane ti cambia, inizia a puzzare di femmina, te lo monteranno tutti , diventerà un ebete e comunque ti monterà i pupazzi
2 il cane si calma, migliora in carattere, non monta piu' nulla, diventa pacifico e non litiga coi maschi
3 (quello secondo me piu' veritiero) il cane calmerà gli istinti provocati dalla percezione di odori interessanti collegati agli ormoni, probabilmente smetterà di avere l'istinto alla monta, se viene fatta abbastanza presto l'operazione, non scapperà piu' sentendo odore di femmina e previeni problemi di saluta all'apparato in vecchiaia...

voglio pensare che comunque questi pareri, varino da cane a cane, e che non siano stati dati sulla base di leggende metropolitane, per qualche peloso, la gestione degli ormoni puo' essere piu' stressante (monta e infradicia ogni cosa, impazzisce per le femmine) .. per altri invece il tutto puo' essere piu' moderato nell'insieme... sono dell'idea che non esiste un CASTRAZIONE SI oppure CASTRAZIONE NO , siamo NOI a dover valutare cosa è meglio per il nostro pupo, e cosa è meglio per il futuro del nostro pupo... io penso che a prescindere della sua calma o meno in tema sessuale, lo faro' castrare, voglio andare in giro con lui libero senza l'ansia che senta odori e parta per la tangenziale, o che trovi qualche femmina  in calore e mi faccia diventare nonna, e poi perchè ho il TERRORE TERRIFICANTE dei tumori (infatti ho fatto castrare anche il mio coniglio  :P  ) per cui, secondo me, ripeto , hai fatto una buona mossa.... e non te ne pentirai!! perchè far "soffrire" il proprio cane, facendogliela solo annusare , se poi non avrà mai l'occasione di assaggiarla??... heheheh

P.S tanti incrociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciò che più mi ha fatto propendere per questa decisione è innanzitutto il discorso sulla salute e poi la maggiore tranquillità nell'incontro con altri cani maschi. Per il resto Lasko non ha praticamente mai montato nulla (solo un paio di volte quando era cucciolo, un cuscino del divano) e con le femmine non è particolarmente irrequieto. Certo, se la femmina è in calore la tampina e prova la monta. Ma se sente le tracce per terra tende solo ad aumentare il passo e la ventilazione.

Sul fatto che il cane diventi un ebete mi pare una scemenza, non ho mai visto un cane castrato trasformarsi in un cane rincretinito o che accetti sempre e comunque la monta gerarchica di altri cani maschi. Anzi, se c'è un altro cane maschio intero, proprio perché non sente più il testosterone dell'altro, è meno spinto ad effettuare una monta gerarchica.
Comunque, il mio già da intero tollera pazientemente e senza reagire la monta di cuccioli di ogni sesso e spesso anche quella dei suoi amici maschi, al massimo se si spazientisce si sposta.
H. Arendt

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2014, 17:30:36 »
Incrociamo già da ora per il saluto ai gioielli di famiglia!!   ;D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2014, 19:55:56 »

em_041 em_041 em_041 ;)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2014, 19:58:46 »
Dyson e Oliver...spallati da poco...sono molto vicini a Lasko...
Vedrai che il tempo di ripresa sarà mooooolto più breve... I miei due sono stati operati giovedì e venerdì sera erano già pronti a correre e saltare... una fatica a tenerli!!!
Da oggi hanno ripreso la loro vita normale... e...ne sono mooooolto felici!!!!
Romina

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2014, 20:25:28 »
Continuo a sentire parlare di punti che si tolgono ^-^(ovviamente non da soli) ,graffette da togliere poi !?Le  vet,  nel mio caso (femmina) hanno fatto un intervento con una sutura intradermica ,perfetta(manco si vedeva) fin da subito  :laugh:e riassorbibile,e la ferita  non è stata neppure coperta ,ma solo" medicata";ne ho solo  controllato il decorso e dalle vet non ci sono piu' andato!?Non capisco perché non trovo altri testimonianze della medesima .."metodica"???Forse non leggo tra le righe oppure .........Ciao

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2014, 20:50:52 »
Continuo a sentire parlare di punti che si tolgono ^-^ (ovviamente non da soli) ,graffette da togliere poi !?Le  vet,  nel mio caso (femmina) hanno fatto un intervento con una sutura intradermica ,perfetta(manco si vedeva) fin da subito  :laugh:e riassorbibile,e la ferita  non è stata neppure coperta ,ma solo" medicata";ne ho solo  controllato il decorso e dalle vet non ci sono piu' andato!?Non capisco perché non trovo altri testimonianze della medesima .."metodica"???Forse non leggo tra le righe oppure .........Ciao

Proverò a chiedere alla mia vet. questa metodica che sarebbe un'ottima soluzione, ma non ho scritto nulla tra le righe ?-?-?
H. Arendt

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2014, 20:51:36 »
Dyson e Oliver...spallati da poco...sono molto vicini a Lasko...
Vedrai che il tempo di ripresa sarà mooooolto più breve... I miei due sono stati operati giovedì e venerdì sera erano già pronti a correre e saltare... una fatica a tenerli!!!
Da oggi hanno ripreso la loro vita normale... e...ne sono mooooolto felici!!!!

Una coccola anche a Dyson e Oliver, speriamo vada tutto bene  :smiley:
H. Arendt

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2014, 20:54:57 »
Anche Freddie aveva dei punti riassorbibili e una ferita piccolissima... Io gli mettevo qualche goccia di argento colloidale per scrupolo. Ha avuto problemi nell'immediato post operatorio per un edema e l'han tenuto la notte in clinica ma il giorno dopo stava già bene...comunque, lo rifarei.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2014, 21:54:09 »
Ma è un'ecatombe! Scherzi a parte, oggi ad agility prima di noi c'era un meticcio di 2 anni davvero in difficoltà. Sono arrivata che era 'attaccato' alla gamba dell'educatore e lui non vedeva l'ora che arrivassi con Tweety per vedere se si attaccava pure a lei è, presto detto, confermato che era un vero maniaco. La padrona ha immensi problemi, dice che non lo si può portare da nessuna parte e che monta tutto, tutti e qualsiasi cosa.
Per fortuna ho preso una femmina.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2014, 22:15:33 »
Valevalevale,guarda che" montano" anche le femmine;magari non tutto e tutti :laugh:!La mia è piu' selettiva.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy