Anche Tea puzzetta…a volte di piu a volte di meno.. ho pensato che fosse in base al movimento che faceva alle corse e alla sudorazione di conseguenza (pioggia, umidità anche).
Io ho provato (essendo ancora cucciola non posso farle il bagno) una spuma raccomandata qui da alcuni utenti a base di avena ma non ha fatto altro che aumentarne la puzza.
Ho provato con un'altra spuma che doveva profumare di talco invece si sente l'agro come se sapesse di limone.
Ho provato anche la fantomatica acqua e aceto ma davvero non sento nulla di beneficio..
L'unica cosa che faccio anche se so che non è proprio salutare per lei infatti ne uso davvero pochissimo e circa 3 volte max la settimana, è di pulirla con una salvietta al talco su tutto il pelo, poco POCO borotalco e lo distribuisco MOLTO BENE sul dorso e zampe.
per eliminare vari eccessi dato che potrebbe soffocare la pelle, la spazzolo per almeno 10 minuti cosi che vada via ma che il profumo rimanga.
poi va bhe la spazzolo ogni giorno e quando vedo che si è imbrattata di pipi la pulisco con una salvietta delicata e poi l'asciugo e l'odore di pipi va via!