Autore Topic: Puzza di cane in casa  (Letto 18458 volte)

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
Puzza di cane in casa
« il: 15 Gennaio 2014, 22:04:57 »
Ho spulciato un po' il forum e sono rimasta stupita del fatto che molti di voi dicano che il loro cane non puzza!  :o ma puzza solo il mio? Insomma non é una puzza che non gli si sta intorno, a me non da fastidio, ma quando mi viene vicino lo sento, nella sua coperta che lavo una volta a settimana dopo 2 giorni che la usa se la annuso lo sento bene.. Insomma odora di cane! Non come un cane che vive fuori e non viene mai spazzolato ma un suo odorino ce l ha (e di conseguenza anche casa mia)...sinceramente non ho mai sentito un cane che non avesse odore di cane!... Mi hanno detto di non lavarlo spesso (al max 2-3 volte l'anno).... Devo rassegnarmi? come fate a renderli inodore? Beati voi comunque! :):):)

Offline Milù2012

• Utente Oro
Re:Puzza di cane in casa
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2014, 22:09:21 »
Prova a "passarlo" con salviette umidificate profumate...

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2014, 22:19:13 »
Lo faccio a giorni alterni piú o meno.. :)

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2014, 22:51:27 »
E risolvi? Altrimenti ci sono i deod per cani ma quelli sono meno efficienti...abbraccia il puzzoso da parte mia... :)

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2014, 23:14:38 »
Ahaha! Il puzzoso ringrazia :) Si risolvo x un oretta o due con le salviette, le orecchie le ha controllate il vet dice che sono a posto, mah... Mio fratello si lamenta, io gli dico che é il prezzo da pagare x averlo e comunque é un prezzo misero... Chissá poi cosa pensano i cani del nostro odore :)... Di marche di crocchette ne ha cambiate 3 per continui problemi intestinali ma il suo odore non é mai cambiato..solo che ho letto i topic in cui quasi tutti dicono che i loro amici pelosi sono inodore allora ho pensato "ma com'é possibile??"... Prima di leggerli credevo fosse normale il fatto che i cani non siano proprio il massimo da questo punto di vista ;)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2014, 23:16:14 »
Ma il pupone sul piano cutaneo /dermatiti è tutto ok?!?
Te lo chiedo perché a me succede a volte con la Trudi quando ha i suoi picchi estremi di malassezia , ma in ogni caso non è che appuzzolentisce la coperta dopo soli 2 giorni di utilizzo....!!!!   :-\
Io nei momenti critici mi affido alla schiuma Leniderm, non è aggressiva e lascia una gradevole profumazione per qualche giorno! 

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2014, 23:22:11 »
non sono molto esperta.. Quindi x quanto riguarda le dermatiti io mi baso sul fatto che non si gratta, il pelo mi sembra bello.. Forfora non ne ha... Basta questo x dire che é tutto ok o bisognerebbe fare degli esami? Sisi esatto dopo 2 giorni la coperta é giá proprio impregnata e puzza molto piú di lui!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2014, 23:28:59 »
Scusa il "francesismo" non è che ci piscia dentro, intendo nella coperta? :)

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2014, 23:39:33 »
Il dubbio é legittimo ma...Nono, lui la fa solo fuori e poi non é odore di pipí é proprio lo stesso odore della sua pelle, ma nei tessuti su cui si appoggia sembra che si "infiltri" e si sente fortissimo, ovviamente col lavaggio l odore sparisce ma ogni volta la cosa si ripete.. Infatti anche sul letto quando dorme con me e sul divano quando lo faccio salire metto una coperta sopra e lavo regolarmente anche quella altrimenti sarebbe un po' ingestibile la cosa...

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2014, 00:03:36 »
Caspita che roba...di solito i cuccioletti sono belli profumosi. La mia da piccola era così, e da grande continua ad esserlo. Tranne quando si butta negli stagni, lì è meglio scappare!!! Mia sorella ha un carlino e quel barilotto puzzicchia un bel po' a fargli una carezza s'impregna la mano e questo mi spinge a non avere quel rapporto "molto fisico" che ho con la mia. Difficile valutare a distanza...bisognerebbe capire che tipo di odore emana, perchè se ho ben capito proviene dal pelo e non dall'alito...e magari capire che parte del corpo è più puzzicchiosa, per avere più elementi su cui ragionare... :)

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2014, 00:23:37 »
La puzza è na cosa l'odore del proprio cane è un'altra, per esempio il mio meticcio Indio puzza quando rincasa e fuori piove, per cui il pelo a contatto con l'acqua piovane rilascia un odore molto più forte e penetrante, anche i piccolini hanno il loro odore, ma non dà alcun fastidio, poi ogni tanto se non ti va di lavarlo per intero basta che gli passi un po' di acqua e alcool e strofini pelo e contropelo con un pannuccio scivoloso e morbido, vedrai che smorza alquanto il suo odore di pelo sporco perchè è andato fuori, si è divertito a giocare nell'erba e quanto altro.
Ma non puoi pretendere che un cane non abbia alcun tipo di odore personale, anche noi lo abbiamo, ma se ne rendono conto gli altri, non di certo noi.  ;)
A meno che il suo odore sgradevole non dipenda dalle ghiandole perianali, ecco quello proprio è acre, ma si risolve dal veterinario, si fanno premere, gli fai un bel bidet e tutto passa.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2014, 07:13:24 »
 Il pelo bagnato è fonte di "odore di cane" migrante per casa,per i resto ,i miei pelosi non puzzano, se non la piccola la quale ha un quadro dentale non dei piu' "a prova di sorriso",causa alimentazione in scatolette :cool:  e vari.La mia golden ,come la pt sono almeno due anni che non le lavo e il loro manto allo "struscio" non è "particolarmente odoroso";ad occhi chiusi spiccicandoci sopra il naso  :laugh: ,non credo sarebbero, i piu' quelli che direbbero "odore (o puzza) di cane!PS:ogni tanto la pargola una spruzzatina di Cristian Dior canino alla pt glielo da' ma sapete come sono le em_Devil ...donne.
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2014, 10:20:38 »
Virginia magari prox volta che capiti dal vet fai controllare le orecchie x la malassezia , solo perché è l'unica causa che conosco di "trasmigrazione" del cattivo odore (perché altrimenti, anche il pelo bagnato fa sì che il cane puzzi ma non lo passa a cucce, coperte ecc....)

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2014, 10:35:49 »
Grazie a tutti, faró controllare al vet e ora mi informo un po' su questa malattia!

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2014, 20:31:57 »
Tu per caso usi il pane secco?

Ti dico la nostra esperienza..

Sid non ha mai avuto cattivo odore, a parte le 2 volte che gli si sono infiammate le ghiandole perianali e lì ti giuro c'era da svenire...

Quest'estate in vacanza invece ha iniziato a puzzare in maniera strana, un odore che ti rimaneva nelle mani se lo accarezzavi...e non capivamo..ci siamo scervellati ...

Sid ha sempre mangiato un bel pezzo di pane secco, lui l'adora e lo abbiamo sempre comprato dal fornaio.

Verso fine luglio quando ha chiuso il fornaio, lo abbiamo comprato al supermercato e ne abbiamo portato con noi in vacanza.

Come abbiamo smesso di darglielo ha smesso di puzzare come per magia.

Credo che in molti supermercati usino della pasta lievitata importata che viene solo cotta qui da noi... magari è stato un caso

Privacy Policy - Cookie Policy