Autore Topic: Puzza di cane in casa  (Letto 18484 volte)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
Re:Puzza di cane in casa
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2014, 12:58:46 »
Anche Tea puzzetta…a volte di piu a volte di meno.. ho pensato che fosse in base al movimento che faceva alle corse e alla sudorazione di conseguenza (pioggia, umidità anche).
Io ho provato (essendo ancora cucciola non posso farle il bagno) una spuma raccomandata qui da alcuni utenti a base di avena ma non ha fatto altro che aumentarne la puzza.
Ho provato con un'altra spuma che doveva profumare di talco invece si sente l'agro come se sapesse di limone.
Ho provato anche la fantomatica acqua e aceto ma davvero non sento nulla di beneficio..
L'unica cosa che faccio anche se so che non è proprio salutare per lei infatti ne uso davvero pochissimo e circa 3 volte max la settimana, è di pulirla con una salvietta al talco su tutto il pelo, poco POCO borotalco e lo distribuisco MOLTO BENE sul dorso e zampe.
per eliminare vari eccessi dato che potrebbe soffocare la pelle, la spazzolo per almeno 10 minuti cosi che vada via ma che il profumo rimanga.
poi va bhe la spazzolo ogni giorno e quando vedo che si è imbrattata di pipi la pulisco con una salvietta delicata e poi l'asciugo e l'odore di pipi va via! :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2014, 14:27:55 »
Tweety non puzza, a meno che non sia bagnata oppure faccia una prodezza come quella odierna, ossia rotolarsi su sterco di non voglio indagare quale provenienza  :-\. Ma un bella passata di acqua e aceto ed è tornata profumosa.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2014, 14:37:51 »
Sinceramente anche Freddie non fa alcun odore... Se resta bagnato lo asciugo bene ( anche col phon ) e a volte se scava senti odore di terra sulle zampe, però ne' mantello ne' bocca fanno odore.
Non saprei che consigliarti... La asciughi bene se si bagna?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2014, 14:42:10 »
Giusto Lara, l'unico odore che a volte resta è quello di terra sulle zampe, ma raramente.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2014, 18:18:35 »
Anche Desmo non puzza quasi mai...solo quando fa il bagno nel letame allora si..li il bagno non glielo toglie nessuno! E anche lui al massimo sa di terra..comunque una volta a settimana gli passo delle salviettine al talco e lo spazzolo un giono si e uno no..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2014, 18:21:10 »
Anche Tea puzzetta…a volte di piu a volte di meno.. ho pensato che fosse in base al movimento che faceva alle corse e alla sudorazione di conseguenza (pioggia, umidità anche).
Io ho provato (essendo ancora cucciola non posso farle il bagno) una spuma raccomandata qui da alcuni utenti a base di avena ma non ha fatto altro che aumentarne la puzza.
Ho provato con un'altra spuma che doveva profumare di talco invece si sente l'agro come se sapesse di limone.
Ho provato anche la fantomatica acqua e aceto ma davvero non sento nulla di beneficio..
L'unica cosa che faccio anche se so che non è proprio salutare per lei infatti ne uso davvero pochissimo e circa 3 volte max la settimana, è di pulirla con una salvietta al talco su tutto il pelo, poco POCO borotalco e lo distribuisco MOLTO BENE sul dorso e zampe.
per eliminare vari eccessi dato che potrebbe soffocare la pelle, la spazzolo per almeno 10 minuti cosi che vada via ma che il profumo rimanga.
poi va bhe la spazzolo ogni giorno e quando vedo che si è imbrattata di pipi la pulisco con una salvietta delicata e poi l'asciugo e l'odore di pipi va via! :smiley:

Parere personale... ^-^ ^-^ ^-^
Anche se effettivamente è ancora una cucciolina... in casi estremi preferirei farle comunque un bel bagnetto salutare (naturalmente con tutte le accortezze del caso), in grado di eliminare bene eventuali odori presenti nel sottopelo o sulla cute... piuttosto che applicare con frequenza della polvere di talco che potrebbe facilmente interferire con il fisiologico film lipidico cutaneo...

staff@golden-forum.it

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2014, 11:51:25 »
E' proprio quello che vorrei fare ho pensato di portarla anche in un centro specializzato dove accettano anche i cuccioli di 3 mesi ma il veterinario me l'ha vietato fino ai 5 almeno :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2014, 15:04:57 »
Domanda stupida, ma non è che essendo ancora piccola si imbratta un pochino quando la fa? Comunque io preferisco l'odore del cane adulto che del cucciolo. Forse è quello che tu senti.

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2014, 15:20:49 »
Si imbratta eccome di pipi, ma infatti quando la fa, dato che la fa ancora in casa, ogni volta, per evitare che se la porti in giro per casa, tendo sempre a pulirla con una salvietta apposta per parti delicate per cani e poi l'asciugo bene.. è proprio il pelo, sul dorso, che emana odore..
alcuni giorni no, ma altri basta accarezzarla che lo senti sulle mani.. e dire che non è ancora andata nei giardini… pazzesco!
Tra due settimane andrò dal veterinario per controllo e gli farò controllare le orecchie.. sembrano sporche e dentro ci sono come delle sostanze scure..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2014, 15:47:31 »
Allora:
1) quando andrà nel 'verde' vedrai che odorerà molto meno. Rotolandosi nell'erba si puliscono
2) se vedi ke orecchie sporche a occhio, vuol dire che sono MOKTO sporche e le orecchie sporche puzzano parecchio. Anche senza sentire il vet puliscigliele con una salviettina umida o con una soluzione di acqua e aceto di mele (2 parti di acqua e 1 di aceto). Basta che togli quello che vedi vìsibilmente. NON cercare di entrare nell'orecchio! Puoi farlo anche tutti i giorni. Può darsi che abbia malassenzia, senti il vet se fargli un vetrino. Se devi andare dal vet sospendo la pulizia un paio di giorni prima così vede bene com'è.

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2014, 17:07:25 »
La cosa bella è che aveva questo sporco anche quando siamo andati per la 3 vaccinazione (10 giorni fa) e mi aveva detto che per un cucciolo era normale cosi..
Idem mi ha detto una mia vicina veterinaria (che quando ha saputo della nuova arrivata è voluta venire a spupazzarsela XD) e anche lei ha detto siii è normale…

Però io quando mi avvicino la puzza la sento eccome.. persino l'orecchia mobile, senza entrare necessariamente dentro è scura, non si vede il rosa bello pulito, proprio grigio.. ho provato a pulirla con una salvietta, ma a parte che non sta ferma, non riesco a pulirla bene per niente.. come se la salvietta non pulisse abbastanza.. proverò a tenerla ferma e a pulirla piu accuratamente (non le piace nemmeno quando la spazzolo, lei vorrebbe solo giocare e mordere)..
Per l'interno orecchia con quel nero dentro (senza entrare in super dettagli, vedo proprio come pallini neri) mi hanno consigliato delle pipette da mettere dentro, massaggiare e poi asciugare ma prima credo che sentirò il veterinario tra 10 giorni quando andrò comunque… che dite?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 23 Gennaio 2014, 17:54:00 »
Che nei cuccioli le orecchie siamo sporche e che sia normale, ci può stare, ma mi fa strano che ti abbiano detto di NON pulire almeno un pochino. Sentiamo cosa dicono gli allevatori e gli esperti.
Comunque non usare le pipette, al massimo i prodotti appositi o dell'acqua fisiologica, ma prima senti il vet.
Da qualche parte avevo postato il video di come faccio con la mia che, ormai abituata, è estremamente collaborativa.
Ah, ecco qui, giusto per capire, ma prima senti il vet o cosa dicono gli altri:

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 24 Gennaio 2014, 16:29:33 »
Ti ringrazio molto :)
Ieri sera mi sono messa di sana pazienza e con estrema delicatezza le ho pulite piano piano con una salvietta delicata e sono riuscita a togliere tutte quelle palline nere.. resta un po di grigio sulla pelle esterna ma sicuramente è migliorata :)
in ogni caso ho visto anche io un video con questa procedura semplice, secondo te posso comprare una soluzione naturale (le ho viste della stessa marca del leniderm) per orecchie e farlo anche su tea nonostante abbia 3 mesi?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 24 Gennaio 2014, 17:04:42 »
Non lo so, non puoi chiedere al vet o all'allevatore?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 24 Gennaio 2014, 17:40:25 »
Ti ringrazio molto :smiley:
Ieri sera mi sono messa di sana pazienza e con estrema delicatezza le ho pulite piano piano con una salvietta delicata e sono riuscita a togliere tutte quelle palline nere.. resta un po di grigio sulla pelle esterna ma sicuramente è migliorata :smiley:
in ogni caso ho visto anche io un video con questa procedura semplice, secondo te posso comprare una soluzione naturale (le ho viste della stessa marca del leniderm) per orecchie e farlo anche su tea nonostante abbia 3 mesi?

Ciao Marika, hai già letto la Faq inerente la cura delle orecchie?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Vito che Tea è ancora così piccina personalmente mi limiterei alla pulizia di quella parte di orecchio visibile...
Con il dito avvolto da un kleneex (eventualmente inumidito da una soluzione delicata specifica per la pulizia delle orecchie), pulisci bene fin dove arrivi, ripassando poi la parte con un kleneex asciutto per non lasciare umidità.
Se esegui la pulizia dopo una bella passeggiata, quando Tea è un po' più stanca e assonnata, forse ti risulterà più facile ;D

Al controllo del vet... segnala comunque la presenza di odore un po' sgradevole...

Baci alla piccola

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy