Autore Topic: Iperattiva.  (Letto 17865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Iperattiva.
« Risposta #75 il: 04 Gennaio 2014, 04:03:42 »
Vale , Giuba, ho capito male io. Per 'campo' intendo un parco in cui poterli liberare nelle passeggiate. Come Cinofila ne ho una qui vicino dove mi trovo molto bene, non è quella del Monte Generoso.

 :good:

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Iperattiva.
« Risposta #76 il: 04 Gennaio 2014, 04:06:14 »
Purtroppo non posso mandarti il mio, un ragazzone brasiliano incredibile, mi ha spiegato tante cose, e la cosa che più mi ha lasciata a bocca aperta è quando li ferma con la sua mano come incantati, dice che se noi non vogliamo, loro non possono entrare nella nostra Energia Vitale che ci circonda, ed infatti restano seduti e calmi aspettando un suo cenno per interagire con lui.
Penso che sia importante per te acquisire la conoscenza dei tuoi gesti che per loro è il linguaggio del corpo, quello che capiscono immediatamente, mentre quello verbale è molto più artefatto e deve essere sempre accompagnato dai gesti, altrimenti risulta vano.
Ti abbraccio e vedrai che tutto andrà per il meglio, anche se spero che la mia Chery non ritorni un diavolaccio dopo il suo calore, perchè ti confesso che le sue movenze felpate da pantera sono meravigliose.  :comico:
Non sarà mica il mago donascimento? :icon_confused:quello della Vanna marchi ?-?-?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Iperattiva.
« Risposta #77 il: 04 Gennaio 2014, 10:20:07 »
Renata, hai l'avatar ubriaco????

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Iperattiva.
« Risposta #78 il: 04 Gennaio 2014, 12:50:56 »
Grazie Vale. Io vivo in Ticino, a due passi da Como e non conosco la scuola di cui parli. Di campi a Como non ne conosco ma mi piacerebbe avere suggerimenti... L'unico qui è a Chiasso ma piccolo e poco frequentato.

io ho vissuto a como per un anno, ti consiglio vivamente di portarla a villa olmo, nel retro della villa c'è un enorme giardino recintato, in teoria i cani andrebbero al guinzaglio, in pratica, tutti portano li i loro cani a correre liberi, e Marilyn si era fatta un bel giro di amicizie ed era sempre felice di andarci!! fammi sapere se ti è piaciuto se hai occasione di andarci, oltretutto ci sono anche delle scalette che portano al lago, e Marilyn ogni volta faceva il bagno, si divertiva sempre un mondo li... purtroppo da 2 mesi mi sono trasferita altrove...
I love my puppies



Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Iperattiva.
« Risposta #79 il: 04 Gennaio 2014, 15:02:45 »
No Giuba era un figlio adottato in Brasile, ed infatti mi raccontava sempre che essendo un appassionato di canini fin da piccolo, intendeva mettere i soldini da parte e prendersi un spazio per diventare un Educatore vero e proprio e poi in futuro ritonare nella sua Patria, come del resto è il desiderio di tutti i bambini che vengono adottati all'estero, per conoscere di persona il perchè del suo triste abbandono e perchè è dovuto andare tanto lontano per avere una famiglia.  :wub:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Iperattiva.
« Risposta #80 il: 04 Gennaio 2014, 18:44:32 »
Conosco Villa Olmo, ma io credo che a lei serva un CAMPO con educatore/comportamentista, non solo un luogo dove scioglierà e lasciarla pascolare e giocare.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Iperattiva.
« Risposta #81 il: 05 Gennaio 2014, 05:34:29 »

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #82 il: 05 Gennaio 2014, 09:20:00 »
Buongiorno a tutti. Ieri ho portato la piccola in un campo qui vicino, con una brava educatrice. Dice che qualcosa di 'strano' c'è: non si rilassa, non si ferma mai, non si stanca mai; a casa oltretutto non sogna mai e anche se dorme ha un occhio sempre all'erta.
Abbiamo giocato con i dischi (si disinteressa dopo 1 minuto e non prende in bocca nulla) e con qualche comando-clicker-premio tipo zampa, tocca, terra, gira. Impara in un lampo il nuovo ordine, è molto brava. Ha anche giocato con i cani dell'educatrice e si è sfogata un po'.
Mi suggerisce di dedicare meno tempo alla classica passeggiata e giocare di più, fare ricerche, comandi, palline... Come diceva Tiziana, la classica camminata è allenamento e su un cane così attivo rischiamo di arrivare alle tre ore senza che si affatichi...

Siete tutte molto care, grazie per i consiglio, ora vediamo come va.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Iperattiva.
« Risposta #83 il: 05 Gennaio 2014, 10:32:03 »
Mi sa che è più o meno quello GE avevamo detto tutti.
Cinque, pur essendo un cane tranquillo, l'anno scorso la mia Tweety (ed è x questo che arrivai qui) scappava sia dal giardino che da dentro casa ogni volta che la lasciavamo sola e, in quel periodo, direi 6 mesi che ci abbiamo messo per risolvere e ritrovare il nostro equilibrio, era sempre sul chi va là pure lei, dormiva con un occhio mezzo aperto per controllare se c'ero e mi stava sempre sempre addosso.
Vedrai che con tanta pazienza ce la farete.

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #84 il: 05 Gennaio 2014, 14:15:34 »
Si Vale, ce la metterò tutta, è una brava cagnolina del resto! Ora sta divorando un ginocchio di mucca (dice che la masticazione li scarica molto) poi facciamo un po' di esercizi a passeggio.  ;)
Che Dio me la mandi buona!

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Iperattiva.
« Risposta #85 il: 05 Gennaio 2014, 19:22:16 »
Renata, hai l'avatar ubriaco????
ANCHE IRIS?
 :coolio:

 


Privacy Policy - Cookie Policy