Autore Topic: Leptospirosi  (Letto 21716 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Leptospirosi
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2013, 21:54:49 »
Ovviamente la titolazione sarebbe la cosa migliore da fare per prendere sane decisioni ma è praticamente impossibile ::)
Io vado di tre anni in tre anni per la completa e di sette mesi per sette per la lepto... Dopo i sei anni del cane, solo lepto. Niente lehismaniosi e...speriamo che Iddio me la mandi buona e senza vento :P

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2013, 21:56:20 »
Orpolá, ho controllato ora il passaporto di Tweety e ho visto che ha fatto a ottobre il Nobivac Ceppi ma NON abbinato al Lepto  :icon_confused: ergo, se so leggere, non ha attualmente in corpo l'antilepto. I due anni precedenti invece aveva fatto (avevo un altro vet) l'Eurican Epto che dovrebbe coprire tutto.
Mi sa che lunedì chiamo subito il vet.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2013, 21:59:15 »
Ma nel nobivac non è compresa la lepto??? A me par di si!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2013, 22:02:36 »
 NO!!! Preso un granchio :( non copre!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2013, 22:04:15 »
Ma nel nobivac non è compresa la lepto??? A me par di si!

Parrebbe di no, a meno che non sia abbinato e ricostituito con l'altro. In effetti 3 anni fa sul passaporto avevo 2 etichette, una 'nobivac ceppi' e una 'nobivac lepto'.

Copio e incollo dal bugiardino Nobivac:

Principi attivi:
Vaccino vivo liofilizzato contenente il virus attenuato del Cimurro (ceppo Onderstepoort), il CAV2 (ceppo Manhattan LPV3) per la profilassidell'Epatite e delle infezioni da Adenovirus tipo 2 e il virus attenuato della Parvovirosi canina (ceppo 154 Intervet, brevettato) e il visur della parainfuenza del cane. Ogni dose contiene: non meno di 10 allaquarta DlTC50 di virus Cimurro, non meno di 10 alla quarta DlTC50 diCAV2, non meno di 10 alla settima DlTC50 di Parvovirus, non meno di 10alla 5,5 DlTC di virus della Parainfluenza.

Indicazioni:
Profilassi del cimurro, dell'epatite infettiva, della parvovirosi, della parainfluenza e delle infezioni respiratorie del cane sostenute daAdenovirus tipo 2.

Uso e somministrazione:
Il contenuto di un flacone di NOBIVAC CEPPI va ricostituito con l'apposito solvente (SOLVENTE PER VACCINI P.A.) o con vaccino acquoso Intervt (NOBIVAC Lepto, NOBIVAC Rabbia, NOBIVAC R.L.) nel caso si desideri eseguire una profilassi per piu' malattie.

Ma come caxxo è che non mi ha fatto pure l'altro? Non ricordo che ne avessimo parlato. O meglio, avevamo deciso di non fare il vaccino Lepto ai due gatti, ma al cane non ricordo di averne discusso e in genere i vet peccano per eccesso di zelo/somministrazione/parcella ma non per difetto.

Ho però un vaghissimo ricordo che alla serata primo soccorso e vaccini tenuta dai miei due vet avessero detto qualcosa proprio riguardo al fatto che visto che l'antilepto copre la minor parte dei ceppi forse non ne valeva la pena dato il tipo di vita del cane. Davo per scontato di averla e quindi non ascoltavo bene.
Lunedì lo chiamo subito. Fortuna che me ne sono accorta.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2013, 08:45:12 »
Scusate il ritardo, ma il sabato è una giornata piena: mestieri :-[, addestramento Rose  ^-^...
Comunque Aki, il labrador, vive vicino a Brescia, in pianura, ed lì che probabilmente è avvenuto il contagio; inoltre pensano sia dovuto alle nutrie più che ai topi (la pianura è piena di canali e fossi e ce ne sono parecchie!).
Forza Aki, tieni duro!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 08 Dicembre 2013, 10:31:30 »
Io contìno a incrociare per Aki. Qui devo dire che di topini di campagna ne abbiamo parecchi, ma di ratti non ne ho mai visti e, per dirlo tutta, Tweety fa il bagno al lago ma in stagni stagnanti o corsi d'acqua frema non ci è mai capitato, salvo in montagna.
Comunque lunedì chiamo il vet e appuro la questione del nostro piano vaccinale.

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2013, 11:36:16 »
Ciao  ieri il nostro vet ci ha consigliato questo vaccino quadrivalente e noi lo abbiamo fatto fare sia alla sissy che alla Joy adesso avremo un richiamo fra un mese e poi lo faremo ogni anno . Marco :D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2013, 12:57:00 »
Se le nutrie sono le "colpevoli" ........auguri!Dalle mie parti per quanto sia stata fatta una massiccia campagna di "regolarizzazione presenze",il problema è di difficile soluzione, per cui speriamo nel fatto che alla fine i casi ..di contagio sono pochi rispetto alle popolazioni in gioco .
Ciao

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 08 Dicembre 2013, 18:22:27 »
dalla clinica di Pisa arrivano buone notizie: Aki risponde bene alle cure , è riuscito ad urinare da solo le feci iniziano ad essere formate e i proprietari sono a fargli fare un giretto. Per ora resterà in clinica ancora una settimana.
Forza Aki se fortissimo ti vogliamo al campo ...... sempre tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #25 il: 08 Dicembre 2013, 18:55:11 »
Mi sa che comunque Aki per un po' anche dopo che è guarito non lo vedrete al campo..
Da quello che ho capito anche guarito il cane rimane un portatore sano, e quindi a valle della cura per il cane c'è quella per eliminare le spire definitivamente ed evitare il diffondersi del contagio...
Comunque la notizia che si sta riprendendo è davvero eccellente!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 08 Dicembre 2013, 19:22:46 »
Dai, bene allora. A quanto ho letto i cani in queste condizioni vanno trattati con i "guanti" per evitare un possibile contagio all'uomo.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 08 Dicembre 2013, 20:31:40 »
sono contentissima che Aki stia meglio! quanto ai vaccini..ho controllato sul libretto sanitario e lo scorso anno il vet aveva fatto come vaccino il Canigen ceppi e il Canigen L.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 08 Dicembre 2013, 20:31:57 »
Anche noi facciamo la vaccinazione per la lepto ogni sei mesi in accordo con la vet...Freddie caccia il naso dappertutto e se c'è una pozza schifosa ci si fionda subito ( manco fosse un golden...cippalippa!)
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2013, 20:32:35 »
dalla clinica di Pisa arrivano buone notizie: Aki risponde bene alle cure , è riuscito ad urinare da solo le feci iniziano ad essere formate e i proprietari sono a fargli fare un giretto. Per ora resterà in clinica ancora una settimana.
Forza Aki se fortissimo ti vogliamo al campo ...... sempre tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Ottime news...
Forza Aki!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy