Ma nel nobivac non è compresa la lepto??? A me par di si!
Parrebbe di no, a meno che non sia abbinato e ricostituito con l'altro. In effetti 3 anni fa sul passaporto avevo 2 etichette, una 'nobivac ceppi' e una 'nobivac lepto'.
Copio e incollo dal bugiardino Nobivac:
Principi attivi:
Vaccino vivo liofilizzato contenente il virus attenuato del Cimurro (ceppo Onderstepoort), il CAV2 (ceppo Manhattan LPV3) per la profilassidell'Epatite e delle infezioni da Adenovirus tipo 2 e il virus attenuato della Parvovirosi canina (ceppo 154 Intervet, brevettato) e il visur della parainfuenza del cane. Ogni dose contiene: non meno di 10 allaquarta DlTC50 di virus Cimurro, non meno di 10 alla quarta DlTC50 diCAV2, non meno di 10 alla settima DlTC50 di Parvovirus, non meno di 10alla 5,5 DlTC di virus della Parainfluenza.
Indicazioni:
Profilassi del cimurro, dell'epatite infettiva, della parvovirosi, della parainfluenza e delle infezioni respiratorie del cane sostenute daAdenovirus tipo 2.
Uso e somministrazione:
Il contenuto di un flacone di NOBIVAC CEPPI va ricostituito con l'apposito solvente (SOLVENTE PER VACCINI P.A.) o con vaccino acquoso Intervt (NOBIVAC Lepto, NOBIVAC Rabbia, NOBIVAC R.L.) nel caso si desideri eseguire una profilassi per piu' malattie.Ma come caxxo è che non mi ha fatto pure l'altro? Non ricordo che ne avessimo parlato. O meglio, avevamo deciso di non fare il vaccino Lepto ai due gatti, ma al cane non ricordo di averne discusso e in genere i vet peccano per eccesso di zelo/somministrazione/parcella ma non per difetto.
Ho però un vaghissimo ricordo che alla serata primo soccorso e vaccini tenuta dai miei due vet avessero detto qualcosa proprio riguardo al fatto che visto che l'antilepto copre la minor parte dei ceppi forse non ne valeva la pena dato il tipo di vita del cane. Davo per scontato di averla e quindi non ascoltavo bene.
Lunedì lo chiamo subito. Fortuna che me ne sono accorta.