Autore Topic: Menta e il riporto  (Letto 31577 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Menta e il riporto
« Risposta #45 il: 31 Dicembre 2013, 18:08:22 »
Davvero stra- brava la tua piccola!!!!

Complimentissimi a entrambe!!!

em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #46 il: 31 Dicembre 2013, 18:10:29 »
è bravissima la "ragazza" Sofy! Un consiglio quello che fai è un marcato quindi no mano davanti (quella si usa solo per le memorie) e solo comando d'invio che solitamente è il nome del cane .. mettendo la mano davanti distogli il cane dal punto del marcato quindi appena lanci cade la pallina invii subito Menta al riporto con solo il comando vocale e lei così non perderà il punto del marcato  ;)

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 31 Dicembre 2013, 18:30:03 »
Che brava Menta!!   :smileys_0296:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #48 il: 31 Dicembre 2013, 20:06:33 »
Lo dico e lo ripeto, la piccola ti darà tante soddisfazioni... ha proprio l'attitudine al lavoro.. lo vedi dallo sguardo, dalla concentrazione che già ha così cucciolina!!

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 01 Gennaio 2014, 08:54:52 »
troppppppo brava!!!!!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Menta e il riporto Nuovo video
« Risposta #50 il: 02 Gennaio 2014, 12:25:35 »
Eccoci qua con un nuovo video di Menta alle prese con il riporto.
Dobbiamo decisamente attrezzarci con i dummy ma comunque per ora questi sono i risultati con la pallina.

[/url]

Video fatto questa mattina  :D

ma che brave che siete!!!!!

purtroppo a noi nessuno ci fa un video decente, devo pregare per farmi riprendere ma poi è sempre una ciofeca!!
Arianna

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #51 il: 02 Gennaio 2014, 12:56:58 »
Sofy sei bravissima !!!!!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 02 Gennaio 2014, 13:05:32 »

Complimenti!! em_040 em_040

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #53 il: 02 Gennaio 2014, 15:44:12 »
mamma mia che brava! devo proprio fare un corso, o non saro' mai capace di insegnare ad artu' come ci si comporta da bravo golden
ciao luisa

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #54 il: 02 Gennaio 2014, 16:13:59 »
Bravissima Menta:-)))) noi siamo lontani anni luce.....
Pam come va con il piccino?? :D  Sono curiosa di vederlo cresciuto
Sofy....siete bravissime.....Menta al tuo fianco diventerà una cagnolina straordinaria.....ne sono certa!!!!!

Vedere uno scricciolino così fare così bene...che emozione!!!!!!
Menta è davvero spettacolare, apprende ad una velocità pazzesca.
Ci possono essere 10 cani ma se la chiamo si concentra e entra in modalità lavoro e non vede nient'altro.
Davvero stra- brava la tua piccola!!!!

Complimentissimi a entrambe!!!

em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040
:-* :-* :-*
è bravissima la "ragazza" Sofy! Un consiglio quello che fai è un marcato quindi no mano davanti (quella si usa solo per le memorie) e solo comando d'invio che solitamente è il nome del cane .. mettendo la mano davanti distogli il cane dal punto del marcato quindi appena lanci cade la pallina invii subito Menta al riporto con solo il comando vocale e lei così non perderà il punto del marcato  ;)
Ieri ho provato a togliere la mano e dirle il suo nome e non ha accennato a muoversi....alla fine sono riuscita a farla muovere senza mano ma dicendole "go" così come facevo prima.
Ora parte senza mano ma al comando "go" altrimenti sta ferma. va bene uguale?
Le memorie a che età si iniziano e come posso iniziare?
Che brava Menta!!   :smileys_0296:

Lo dico e lo ripeto, la piccola ti darà tante soddisfazioni... ha proprio l'attitudine al lavoro.. lo vedi dallo sguardo, dalla concentrazione che già ha così cucciolina!!
troppppppo brava!!!!!
Complimenti!! em_040 em_040 

Menta ringrazia  :D

ma che brave che siete!!!!!

purtroppo a noi nessuno ci fa un video decente, devo pregare per farmi riprendere ma poi è sempre una ciofeca!!
Allora aspettiamo il video tuo e di Lola  ^-^
Sofy sei bravissima !!!!!!
Io faccio davvero poco....fa tutto la signorina...è proprio una soddisfazione.....ho il terrore che da un momento all'altro questa magia si possa spezzare, magari nel periodo dell'adolescenza....AIUTO!!!!
mamma mia che brava! devo proprio fare un corso, o non saro' mai capace di insegnare ad artu' come ci si comporta da bravo golden
Queste cose le puoi imparare a un corso per retriever, ovviamente però inizialmente ci sono corsi di base come appunto le puppy class. Alla fine sei riuscita a contattare la Mindog?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 02 Gennaio 2014, 16:55:29 »
Citazione
Pam come va con il piccino?? :D  Sono curiosa di vederlo cresciuto
Che ti devo dire.....sono /siamo innamorati.....persi  ^-^
Lui é proprio bravo anche se io non ci lavoro sicuramente come fai tu  :-\ , ma é comunque molto attento. Per lo più ci stiamo impegnando sul richiamo viste le "distrazioni" e i possibili pericoli dei nostri boschi  ::)  e su questo devo dire che é molto bravo. Ieri per esempio ci siamo imbattuti in un gruppo di caprioli e ti lascio immaginare Aylin come é partita all'inseguimento delle bestiole. Dhaki ci ha provato ma é tornato da me appena l'ho richiamato ......anche se un po' a malincuore  ;D
L'unico problema é tenerlo a freno nei giochi con la sorellona, nei salti dal divano, nel sali e scendi dalle scale ..... se ti distrai un attimo te la combina ......e poi ti guarda con quegli occhietti da angioletto!

Menta ora quanto pesa? E quanto mangia? Giusto per avere un termine di paragone   ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #56 il: 02 Gennaio 2014, 20:53:04 »
quindi appena lanci cade la pallina invii subito Menta al riporto con solo il comando vocale e lei così non perderà il punto del marcato  ;)
Ieri ho provato a togliere la mano e dirle il suo nome e non ha accennato a muoversi....alla fine sono riuscita a farla muovere senza mano ma dicendole "go" così come facevo prima.

Va benissimo anche il GO (io tipo a Panci dò il VAI sul marcato) oppure JO alla Joy ... le memorie sì impostano avendo lei al piede (al guinzaglio) davanti a te lanci il dummy poi torni indietro una distanza tipo di 5/10 metri ti giri verso il dummy togli il guinzaglio glielo metti a tracolla giusto per evitare che parta poi metti la manina davanti e dici BACK e nel mentre sfili il guinzaglio di lato .. se vuoi aiutarla il dummy lo puoi mettere per dritto in modo che quando ti giri e metti la mano lei lo punta subito .. mano a mano aumenti la distanza aumenti la diversità di terreni aumenti il "tempo" di memoria .. puoi anche costruire una linea dritta con più dummy in piedi (magari bianchi) così ogni volta che la mandi lei allungherà sempre la distanza cmq avendo fiducia della linea perchè arriverà prima con l'occhio sul dummy .. la memoria è un esercizio che si costruisce col tempo e con il crescere del cane finchè lui si fiderà talmente di te e del comando che capirà che seguendo quella linea del BACK prima o poi troverà qualcosa anche se non ha visto niente cadere (blind)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #57 il: 02 Gennaio 2014, 21:42:15 »
Sofia siete uno spettacolo!!! E' un piacere guardarvi mentre lavorate!!!

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 02 Gennaio 2014, 22:59:00 »
 em_040 em_039 em_040 em_039 em_040 bravissime davvero!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #59 il: 02 Gennaio 2014, 23:15:50 »
quindi appena lanci cade la pallina invii subito Menta al riporto con solo il comando vocale e lei così non perderà il punto del marcato  ;)

Va benissimo anche il GO (io tipo a Panci dò il VAI sul marcato) oppure JO alla Joy ... le memorie sì impostano avendo lei al piede (al guinzaglio) davanti a te lanci il dummy poi torni indietro una distanza tipo di 5/10 metri ti giri verso il dummy togli il guinzaglio glielo metti a tracolla giusto per evitare che parta poi metti la manina davanti e dici BACK e nel mentre sfili il guinzaglio di lato .. se vuoi aiutarla il dummy lo puoi mettere per dritto in modo che quando ti giri e metti la mano lei lo punta subito .. mano a mano aumenti la distanza aumenti la diversità di terreni aumenti il "tempo" di memoria .. puoi anche costruire una linea dritta con più dummy in piedi (magari bianchi) così ogni volta che la mandi lei allungherà sempre la distanza cmq avendo fiducia della linea perchè arriverà prima con l'occhio sul dummy .. la memoria è un esercizio che si costruisce col tempo e con il crescere del cane finchè lui si fiderà talmente di te e del comando che capirà che seguendo quella linea del BACK prima o poi troverà qualcosa anche se non ha visto niente cadere (blind)
Grazie mille Franci  :smiley:  e con Menta posso già iniziare? o è meglio aspettare.....anche se la signorina è decisamente una spugna e pretende di fare cose nuove ogni giorno....spero di essere alla sua altezza
Che ti devo dire.....sono /siamo innamorati.....persi  ^-^
Lui é proprio bravo anche se io non ci lavoro sicuramente come fai tu  :-\ , ma é comunque molto attento. Per lo più ci stiamo impegnando sul richiamo viste le "distrazioni" e i possibili pericoli dei nostri boschi  ::)  e su questo devo dire che é molto bravo. Ieri per esempio ci siamo imbattuti in un gruppo di caprioli e ti lascio immaginare Aylin come é partita all'inseguimento delle bestiole. Dhaki ci ha provato ma é tornato da me appena l'ho richiamato ......anche se un po' a malincuore  ;D
L'unico problema é tenerlo a freno nei giochi con la sorellona, nei salti dal divano, nel sali e scendi dalle scale ..... se ti distrai un attimo te la combina ......e poi ti guarda con quegli occhietti da angioletto!

Menta ora quanto pesa? E quanto mangia? Giusto per avere un termine di paragone   ;)
Pam guarda il mio terrore è che con l'adolescenza cambi carattere ma sopratutto perda l'attenzione di ora.
Nel senso è normale che possa calare un minimo ma il mio terrore è proprio che perda l'interesse nei miei confronti e per esempio un richiamo che ora sembra banale possa diventare una montagna difficile da scalare è per questo che cerco di giocare bene le carte ora. Incrocio l'incrociabile e spero che non perda troppo la testa  ;D
Tenerla a freno????' eheheheh ormai ci ho rinunciato  ;) , Maya si fa 12-15 ore di sonno senza aprire un occhio da quanto la stanca la signorina, va a letto alle 21 e se non la sveglio io arriva tranquillamente a mezzogiorno.
Oramai Maya l'ha presa persa e quando la signorina vuole giocare la fa giocare e si diverte perché ogni tanto anche lei la cerca ma ho capito il carattere della signorina e i suoi pensieri sono (sia con Maya ma sopratutto con gli altri cani): " giochiamo come voglio io, quando voglio io, al mio ritmo, tu stai sotto e io sto sopra, sono io che detto i tempi del gioco, quando mi fermo tu ti devi fermare, e se tu continui ti faccio vedere i denti e ti abbaio"!!!!
Hai capito la nanerottola qua che caratterino???
Diciamo che le scale non gliele faccio fare ma in compenso sale sul divano e sul letto con una nonchalance straordinaria... è un rituale oramai dopo la pipì delle 7.40 (orario della sua sveglia personale...che sia andata a letto alle 22 o alle 5 del mattino poco cambia) si torna in casa e si va nel lettone di Daniela per quello che a Bologna chiamiamo il "covino" cioè momento delle coccole e se non mi alzo io si mette li e dorme tranquilla.
Non so se sia così vero il detto: il cane è uguale al "padrone" fatto sta che non so se ti ricordi com'era la signorina dai nonni : "prendimi sono qua, IO IO IO IO, ehi prendi me!!!!" beh ora le presone che si chinano e le fanno le coccole le guarda e a meno che non le piacciano particolarmente (quelle che hanno altri cani solitamente le piacciono gli altri dipende) prende una coccola e poi se ne va.....
Con noi invece è di una dolcezza e coccolosità infinita...da tanti di quei baci che colmano di gran lunga quelli che Maya non ha mai dato, ti guarda con quegli occhi...impossibile sgridarla :angel:
L'ho pesata in questo momento ed è 14.5 Kg (1 kg a settimana quasi preciso ogni settimana) e mangia 120/125g X3  assaggia qualsiasi cosa anche il mandarino e...rifiutare la sua pappa????? AHAHAHAHAHAH ma quando mai.
Dahki invece? chissà quando riusciremo a far rivedere i due fratellini  :D
Sofia siete uno spettacolo!!! E' un piacere guardarvi mentre lavorate!!!
em_040 em_039 em_040 em_039 em_040 bravissime davvero!!
Grazie, troppo gentili.... :-* :-*

Privacy Policy - Cookie Policy