Autore Topic: Puppy Class  (Letto 12417 volte)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Puppy Class
« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2013, 12:41:50 »
Anche la mia esperienza e' la stessa : il rapporto che Willy aveva con Alice non lo ha con Yuna...Oltre il gioco che con Alice era completamente diverso( si cercavano per giocare e si intendevano subito) lo è per es anche nel dormire...Yuna e Willy non dormono mai vicini vicini ..possono trovarsi sullo stesso divano ,a volte ,ma uno da una parte e l'altro dall'altra....Forse si sono un po' razzisti  ::)

Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2013, 12:49:40 »
Tass no... il suo migliore amico è un labrador nero , che è proprio suo fratello.. anche loro quando sono insieme dormono vicini..
E quando era pù giovane  c'era un cucciolo di cane corso che si intrufolava nel nostro giardino e alle volte li trovavo nella cuccia di Tass addormentati acciambellati insieme...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #32 il: 18 Dicembre 2013, 12:53:05 »
Golden o labrador non ho notato grosse differenze mentre con altre razze si......poi del san bernardo si tiene proprio il più lontana possibile....lo vede ENORME!!!!!!!

A proposito sabato giocando con il golden è saltato via il primo dentino e domenica il secondo....ora è senza denti davanti  :P

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 18 Dicembre 2013, 12:58:19 »
Brava Menta.. ma la fatina le ha portato qualcosa??? em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

COmuque Tass non ha mai discriminato da cucciolo, andava da tutti, dalmata, maremmani, pastori, ricordo che c'era un husky di 13 anni quando lui era cucciolo ( che tra l'altro era sotto bromuro perché soffriva di crisi epilettiche) e Tass era l'unico che lo convinceva a fare qualche corsetta con lui e a giocare un po'.. era una tenerezza vederli!!!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 22 Dicembre 2013, 11:29:26 »
Ieri altra giornata di puppy class per Menta.
Eravamo solo in 3 e ovviamente si lavorava molto meglio anche perché avevamo 1 educatrice per ogni cucciolo  :D
Ieri c'erano Magù l'australian e Betty il corso.
Diciamo che ieri le educatrici hanno un po' delineato i caratteri dei cuccioli vedendoli interagire tra di loro ed effettivamente quello che hanno detto di Menta è proprio vero.
Lei non ha paura i nulla, adora lavorare con me e nonostante sia molto piccina ha una capacità di concentrazione enorme, gioca con i cuccioli ma non è uno di quei cani che non farebbe altro tutto il giorno anzi..... anche durante il gioco, al richiamo torna.
è estremamente furba e scaltra quando vuole essere lasciata in pace, attua una serie di segnali calmanti e se non bastano trova un nascondiglio (salire su una panchina, entrare nel tunnel, salire su un attrezzo della mobility o additittura entra in una serra chiusa, dove è difficile trovare l'entrata ma ancora di più l'uscita, la prima volta che è entrata li l'educatrice mi ha detto" molti cani hanno paura di entrare li ma sopratutto se entrano non escono più......Menta in 20 secondi ha trovato l'uscita), ha un elevato senso di predatorio che poi attua nel riporto. Ovviamente le puppy class le fanno bene per far si che continui la socializzazione e magari si possa aprire un po' di più verso gli altri cani ma ognuno ha il proprio carattere.

Mi hanno detto che da febbraio cominciano un corso ludico sportivo di protezione civile e colui che terrà il corso ha 2 golden (un adulto e un cucciolo di 4 mesi) e ha detto che essendo per loro tutto un gioco i cuccioli possono tranquillamente cominciare a 5 mesi la preparazione (anche perché inizialmente sono cose semplici come le diverse superfici, tanto gioco, e un minimo di obbedience) mi piacerebbe farlo ma devo vedere un po' il costo anche perché sarebbe un corso che dura diversi mesi ovviamente. poi avendo il cane già educato alla ricerca su macerie mi potrei unire ad un'unità cinofila di Bologna anche perché a Bologna non ci sono unità cinofile di protezione civile che usano un metodo CZ ed è subito tutto incentrato sull'addestramento e basta e questo non mi piacerebbe. Secondo voi potrebbe essere una buona opportunità?? a me sembra di si sopratutto perché continuerei ad instaurare e migliorare il rapporto con Menta, facendo qualcosa insieme divertendoci  :smiley:

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 22 Dicembre 2013, 11:37:28 »
Foto di ieri fatta da un'educatrice durante un momento di libertà

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #36 il: 22 Dicembre 2013, 17:15:04 »
Ma come e' cresciuta ed e' bellissima!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 22 Dicembre 2013, 22:05:36 »
Foto di ieri fatta da un'educatrice durante un momento di libertà

L'espressione è del tipo
"SOn qui, non vedi che c'ho qualcosa da fare?"

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 23 Dicembre 2013, 09:41:36 »
E' cresciutissima!!!!! Che forza Menta!!!

Secondo me ogni opportunità che trovi per fare qualcosa con lei è da cogliere al volo ora poi che hai tempo a disposizione ... ma con lei non ti piacerebbe anche diventare un'educatrice cinofila? Dopo potrebbe diventare un tuo lavoro a tempo pieno ... hai sicuramente tutte le capacità per farlo ...

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 23 Dicembre 2013, 09:47:53 »
Ma come e' cresciuta ed e' bellissima!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Cresciuta tantissimo!!!! E' un torello!!!
La posa di questa foto diciamo che non la valorizza al massimo però è bella  :D [size=78%] [/size]
L'espressione è del tipo
"SOn qui, non vedi che c'ho qualcosa da fare?"
Si stava scavando ma in quel momento stava guardando gli altri 2 cuccioli che giocavano.....e lei doveva tenere gli occhi puntati su di loro per essere pronta a spostarsi nel caso le venissero a dosso.
E' cresciutissima!!!!! Che forza Menta!!!

Secondo me ogni opportunità che trovi per fare qualcosa con lei è da cogliere al volo ora poi che hai tempo a disposizione ... ma con lei non ti piacerebbe anche diventare un'educatrice cinofila? Dopo potrebbe diventare un tuo lavoro a tempo pieno ... hai sicuramente tutte le capacità per farlo ...
Si mi piacerebbe diventarlo ma sto ancora valutando 1° per il costo elevato e 2° per le relali opportunità che mi darebbe farlo visto che lavorare con i cani è proprio quello che vorrei fare.
Il problema è che adesso di educatori ce ne sono a fiotti  :(

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 23 Dicembre 2013, 13:46:06 »
Sì di educatori ce ne sono tanti ... ma di buoni educatori con lo spirito e la passione che hai tu, con la giovane età e lo spirito di iniziativa che potresti avere non è detto che ce ne siano molti e alla fine il passaparola, il vedere che un cane seguito da te ha dei buoni risultati, ecc... fanno ancora di più la differenza ...
Fare il corso, buttarsi a capofitto in questa avventura è sicuramente un costo ma che lo potresti equiparare all'iscrizione ad un'università (oddio in realtà non so se poi ti sei iscritta e quindi sarebbe un di più) ... con la differenza che questo investimento ti porta verso un mondo che desideri ... e che cmq ti permetterebbe nel frattempo di avere il tempo per fare qualche lavoretto ...

Ti parlo così perché se si può i sogni vanno sempre inseguiti anche a costo di qualche sacrificio altrimenti ci si trova da "grandi" a pensare "a se avessi osato a quest'ora sarei ..." (esperienza personale)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 11 Gennaio 2014, 18:36:10 »
oggi abbiamo ripreso il corso.....e ho avuto la conferma che a Menta gli altri cani piacciono ma a piccole dosi sopratutto se sono molto esuberanti (e ovviamente in una classe di cuccioli ....lo sono quasi tutti). E' entrata ed ha iniziato a farsi rispettare da tutti " NON VOGLIO GIOCARE con te perché mordi (cucciolo di australian che le mordeva le zampe dietro da buon pastore per farla correre)" NON VOGLIO GIOCARE con te perché non sei un cane ma un gigante!!(cucciolo enorme di san bernardo " NON VOGLIO GIOCARE con te perché sei prepotente (cucciolo mal gestito e pazzo di Jack russel).
Alla fine ha giocato con il suo amichetto golden e un pitt bullino.
Oggi giornata di ripasso e di 2 cose "nuove" come dare correttamente la ciotola al cucciolo e lo scambio di due oggetti.
Allora per il primo esercizio spiegavano che il primo passo è mettere giù la ciotola solo quando il cane non parte immediatamente e poi man mano arrivare a metterla giù solo quando il cane è seduto e chiede con lo sguardo di poter andare....lo fanno tutti e poi tocca Menta che già viene spesso presa come esempio dalle educatrici per fare il ripasso agli altri e....con Menta già lo facevano e lei già mi guarda così la bipede dell'altro goldenino mi dice.....ma tu che la liberi ovunque, che ti da retta, che fa quello che le chiedi perchè sei venuta a questo corso????
Mi ha fatto ridere da matti perché è la prima volta in tutta la mia vita (anche se "sfortunatamente" non per bravura mia) dove  prendono come esempio Menta e me per far vedere agli altri e dove nella classe diciamo che Menta è decisamente la più avanti negli esercizi.
Il secondo esercizio  non l'abbiamo fatto perché Menta da bravo retriever riporta già senza iniziare con due oggetti uguali (lavoravano con le palline).
La prossima lezione sarà interessante....la calma in esterno. Loro lavorano con la copertina, ho provato ad introdurla a Menta ma lei non è molto interessata forse perché non ha bisogno di un posto tranquillo perché lei nei momenti in cui deve stare tranquilla è tranquilla e anche fuori se mi mette seduta su una panchina o mi fermo a fare 4 chiacchere si siede (o a terra) e aspetta paziente. Però sicuramente sarà interessante apprendere un nuovo metodo

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 11 Gennaio 2014, 18:40:21 »
Siete miticheeeeeeeeee!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 25 Gennaio 2014, 20:16:26 »
Oggi si è conclusa la puppy class  :'( :'( :'(
e ora dove andiamo il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.15 ????? era un appuntamento fisso dove ci si divertiva insieme.
Diciamo che c'è un progetto che bolle in pentola....aprirò un topic per raccontarvi.
E' stata una bella esperienza, oggi c'è stata la verifica finale e Menta si è "diplomata" a pieni voti....Brava la mia nanerottola  :D

Questa è la foto fatta dalle educatrici oggi

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #44 il: 25 Gennaio 2014, 20:21:26 »
Sempre più brava e bellissima!!! em_029 em_029 em_029

Sofy... penso che facilmente troverai altri bellissimi "appuntamenti" per imparare e divertirsi insieme... ^-^

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy