Autore Topic: Puppy Class  (Letto 12419 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Puppy Class
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2013, 18:56:35 »
Sofy..le premesse ci sono tutte perché menta ti dia soddisfazioni incredibili...questa microba e' un portento...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2013, 11:00:21 »
....Si queste sono le cose che mi rendono felice e che mi fanno passare la stanchezza.....cuccioli che non si spaventano, che scoprono il mondo sereni, che giocano con altri cani e che si infilano nei tubi come se fosse tutto normale.....

Questo e' proprio quello che spero che i miei pupi imparino nei primi mesi con noi....e devo dire che Menta e' stata una stupenda allieva.....per lei tubi, ostacoli, vasche con l'acqua, cani, grandi e piccoli e di colore diverso erano tutto un gioco....brava piccola sei una grande!!!!

Continuate così ragazze e sono certa che i racconti di Sofy con Menta saranno sempre più divertenti per noi....e impegnativi per te Sofy ;D ;D ;D
eheehhe davvero la piccina ha una marcia in più su tutti i cuccioli della puppy class......e non lo dico perché è Menta ma perché è innegabile che sia così.
Ieri seconda giornata di puppy class, non ha paura degli altri cani ma quelli troppo grandi li fa giocare e lei li guarda da sdraiata....il sanbernardo di 4 mesi è alto 5 cm più di Maya ed è grosso 3 volte Maya (quindi è 6/7 volte Menta).
Ieri ci siamo divisi in 2 gruppi e abbiamo lavorato sui rumori, sulle superfici diverse, su oggetti strani (ombrello chiuso, aperto e usato da una persona), aspirapolvere e casco per moto) inutile dire che Menta ha tranquillamente fatto tutto senza alcun tipo di timore...anzi si sdraiava sulle superfici e voleva mangiarsele e l'ombrello aperto manco lo guardava . Questo nel campo coperto poi siamo usciti e abbiamo lavorato sulla calma e cioè premietto in mano pugno chiuso vicino al muso e glielo si da solo quando si tranquillizza (...siamo partiti avvantaggiati perché con Menta l'avevo già fatto) e poi il secondo step era gli lascio il premietto solo quando mi guarda (facendo un suono con la voce che sarà usato tutte le volte che voglio ottenere il suo sguardo)....Menta lo ha fatto al primo colpo...probabilmente già lo faceva prima ma non ci avevo ancora fatto caso.
Poi abbiamo fatto il seduto solo con il corpo......gioco da ragazze.... ;D
Anche questa volta ha fatto il tunnel 100 volte e addirittura ha fatto la bascula (fortunatamente era bassa) senza prendersi paura quando la bascula si è abbassata dall'altra parte e ha fatto rumore...come sempre sembrava non avesse fatto altro nella sua vita.

Sono proprio orgogliosa della mia microba....si nota??? ^-^

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2013, 11:15:58 »
Menta superstar !!!   :wub:

staff@golden-forum.it

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2013, 12:20:39 »
Mi piacerebbe partecipare con Menta ad una puppy class.
Ho cercato un po' in giro e a Bologna ho trovato solo due centri cinofili che la fanno ma uno in questo periodo non le fa perché non ha il campo coperto mentre l'altro si e sono in partenza 2 classi diverse tra poco.
http://mindog.it/index.html
Nella classe del sabato (giorni in cui riuscirei ad andare io) per ora ci sono iscritti 3 cuccioli di 4/5 mesi e 1 di 3 mesi.
Secondo voi è una buona idea? Lo faccio perché lei è abituata solo con Maya (che le lascia fare tutto e si lascia fare tutto) e anche perché qua vicino a casa di cuccioli non ce ne sono con cui può giocare e anche perché vorrei proseguire una buona socializzazione con questa peperina che vuole dettar legge su tutto e tutti.
Sarebbero 7 incontri (1 individuale e 6 collettivi)...secondo me male non ci fanno no?  :P

anche io stavo cercando su internet adesso guardo il sito che hai postato
quanto ti fanno pagare? sono anche io di bologna e non avendo amici con cani mi piacerebbe fargli fare il corso cosi' socializza un po'
il mio cucciolo arriva a casa fra due sett ed avra' 60 gg
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2013, 12:38:27 da kaffa »
ciao luisa

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 08 Dicembre 2013, 12:31:41 »

ciao, guarda le ragazze sono molto brave e preparate e avendo anche il campo coperto organizzano varie puppy class durante l'anno.

Sei vuoi info (es. costi) se hai facebook ti scrivo un messaggio privato (Sofia Solmi) altrimenti ti mando una mail.

di che zona di Bologna sei??
magari ci si trova a far giocare le due piccine ....la mia ha appena 3 mesi  ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2013, 13:13:42 »
Sofy, Menta è bravissima!!!!!
NOn vedo l'ora di conoscerla... a proposito quando ce la fai conoscere????

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 08 Dicembre 2013, 13:39:50 »
magari!!!
chiedi la mia mail cosi' ci scriviamo mi sembra di aver letto in qualche post che e' possibile avere il contatto dagli amministratori, fb l'ho chiuso.
io abito a quarto, ho mandato una mail a mindog per info
grazie luisa
ciao luisa

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2013, 18:33:58 »
magari!!!
chiedi la mia mail cosi' ci scriviamo mi sembra di aver letto in qualche post che e' possibile avere il contatto dagli amministratori, fb l'ho chiuso.
io abito a quarto, ho mandato una mail a mindog per info
grazie luisa
perfetto

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2013, 18:38:36 »
ok mail letta, adesso ti mando la mail
ciao luisa

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 17 Dicembre 2013, 19:23:40 »
Sabato altra puppy class direi che è andata bene come al solito.
Menta è sempre più sicura di se e anche con gli altri cani sta smettendo di fare la timida (visto che timida non è per nulla).
comunque non c'è niente da fare....HO UN CANE RAZZISTA!!!!!!
Sabato si sono aggiunti ai cuccioli anche un golden maschio e un australian femmina (il golden nato un giorno dopo Menta e l'australian lo stesso giorno di Menta) e ovviamente Menta voleva giocare solo con il golden...gli altri cuccioli quasi non li considera.
Nei momenti di libertà hanno giocato proprio bene, tra corse e lotta. Menta addirittura gli ha insegnato a fare il tubo (cosa di cui lui aveva un po' paura).
Vedremo come andrà la prossima volta...... :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 17 Dicembre 2013, 20:35:09 »
Ah ah ah è proprio una vera forza della natura!!!

:wub: :wub:

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #26 il: 17 Dicembre 2013, 22:11:27 »
Brava Menta!!!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #27 il: 17 Dicembre 2013, 22:34:17 »
Mi fai venire una voglia di conoscerla questa peperina!!!!! La storia del cane razzista l avevo notata anche io alla puppy class, tra l altro si svolgeva in un allevamento di golden, quindi Mia era nel suo centro !!!
A me piacerebbe anche adesso partecipare a qualche corso, anche per farla stare in compagnia, ma son tutti lontani !!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #28 il: 18 Dicembre 2013, 10:24:51 »
Eh eh Menta è proprio una spepenna, non mancheranno le risate e le soddisfazioni!!!  :good:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 18 Dicembre 2013, 11:41:27 »
grande Menta !!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy