....Si queste sono le cose che mi rendono felice e che mi fanno passare la stanchezza.....cuccioli che non si spaventano, che scoprono il mondo sereni, che giocano con altri cani e che si infilano nei tubi come se fosse tutto normale.....
Questo e' proprio quello che spero che i miei pupi imparino nei primi mesi con noi....e devo dire che Menta e' stata una stupenda allieva.....per lei tubi, ostacoli, vasche con l'acqua, cani, grandi e piccoli e di colore diverso erano tutto un gioco....brava piccola sei una grande!!!!
Continuate così ragazze e sono certa che i racconti di Sofy con Menta saranno sempre più divertenti per noi....e impegnativi per te Sofy
eheehhe davvero la piccina ha una marcia in più su tutti i cuccioli della puppy class......e non lo dico perché è Menta ma perché è innegabile che sia così.
Ieri seconda giornata di puppy class, non ha paura degli altri cani ma quelli troppo grandi li fa giocare e lei li guarda da sdraiata....il sanbernardo di 4 mesi è alto 5 cm più di Maya ed è grosso 3 volte Maya (quindi è 6/7 volte Menta).
Ieri ci siamo divisi in 2 gruppi e abbiamo lavorato sui rumori, sulle superfici diverse, su oggetti strani (ombrello chiuso, aperto e usato da una persona), aspirapolvere e casco per moto) inutile dire che Menta ha tranquillamente fatto tutto senza alcun tipo di timore...anzi si sdraiava sulle superfici e voleva mangiarsele e l'ombrello aperto manco lo guardava . Questo nel campo coperto poi siamo usciti e abbiamo lavorato sulla calma e cioè premietto in mano pugno chiuso vicino al muso e glielo si da solo quando si tranquillizza (...siamo partiti avvantaggiati perché con Menta l'avevo già fatto) e poi il secondo step era gli lascio il premietto solo quando mi guarda (facendo un suono con la voce che sarà usato tutte le volte che voglio ottenere il suo sguardo)....Menta lo ha fatto al primo colpo...probabilmente già lo faceva prima ma non ci avevo ancora fatto caso.
Poi abbiamo fatto il seduto solo con il corpo......gioco da ragazze....
Anche questa volta ha fatto il tunnel 100 volte e addirittura ha fatto la bascula (fortunatamente era bassa) senza prendersi paura quando la bascula si è abbassata dall'altra parte e ha fatto rumore...come sempre sembrava non avesse fatto altro nella sua vita.
Sono proprio orgogliosa della mia microba....si nota???