Autore Topic: Puppy Class  (Letto 10461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Puppy Class
« il: 28 Novembre 2013, 15:31:07 »
Mi piacerebbe partecipare con Menta ad una puppy class.
Ho cercato un po' in giro e a Bologna ho trovato solo due centri cinofili che la fanno ma uno in questo periodo non le fa perché non ha il campo coperto mentre l'altro si e sono in partenza 2 classi diverse tra poco.
http://mindog.it/index.html
Nella classe del sabato (giorni in cui riuscirei ad andare io) per ora ci sono iscritti 3 cuccioli di 4/5 mesi e 1 di 3 mesi.
Secondo voi è una buona idea? Lo faccio perché lei è abituata solo con Maya (che le lascia fare tutto e si lascia fare tutto) e anche perché qua vicino a casa di cuccioli non ce ne sono con cui può giocare e anche perché vorrei proseguire una buona socializzazione con questa peperina che vuole dettar legge su tutto e tutti.
Sarebbero 7 incontri (1 individuale e 6 collettivi)...secondo me male non ci fanno no?  :P

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Puppy Class
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2013, 15:55:58 »
Sofy io le puppy le ho fatte da Tiziana e le rifarei millemila volte. A me digiuna di cani da tanti anni sono servite sicuramente di più di quello che potrebbero servire a te, ma é un'ottima occasione di socializzazione per i cani e di confronto tra umani.
Poi é chiaro che dipende sempre da chi le fa, ma credo che tu sarai assolutamente in grado di valutare le cose che ti diranno o ti faranno fare e di comportarti di conseguenza.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Puppy Class
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2013, 21:30:00 »
Per noi è stato utilissimo!
Con Mora ci andammo e servirono moltissimo a me che ero super ignorante e a lei per conoscere altri cani, poi lì ci trovammo così bene che dopo la puppy continuaia a frequentare il campo e adesso viene con noi anche Uvi.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Puppy Class
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2013, 22:02:49 »
Io credo che sia una bella occasione per entrambe ... oltre che conoscere persone con cuccioli della sua età da frequentare eventualmente anche dopo ...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Puppy Class
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2013, 23:58:49 »
Onestamente Sofy, direi che ci sono dei distinguo da fare:
secondo me le puppy class sono importanti
1- per il proprietario se è per lui è il primo cane
2- per il cucciolo se:a) non ha occasioni di contatto con altri cani, b) ha bisogno di avere un cane adulto in grado di dargli delle regole "canine" ( questo nel caso la puppy class preveda la presenza di adulti regolatori")
Ora per quello che riguarda te e Menta direi che i punti 1 e 2a non vi toccano, mentre potrebbe avere un senso per il 2b, però io prima di iscrivere il mio cane ad una puppy class e spendere tanti bei soldini, a quel punto ci andrei a dare un'occhiata e osserverei le dinamiche.. poi prenderei una decisione..
Inoltre per quanto riguarda un adulto regolatore, se me la vuoi mandare a casa per un paio di giorni.. ci pensa Tass  :police: :police: :police:


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Puppy Class
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2013, 19:03:52 »
Eccoci, oggi abbiamo iniziato gli incontri di puppy class.
Diciamo che le 3 ragazze che tengono il corso sono brave.
2 sono FICSS e una è docente Siua.
I cucciolotti sono 6: uno Shiba di 6 mesi, un san bernardo di 5 (è una palla di pelo che cammina..tutto pacioccone), un cane corso di 4,5 mesi, un jack russel di 5 mesi, uno staffordshire terrier di 3 mesi e mezzo.
Tutti estremamente buoni e con una gran voglia di giocare.
Menta è la più piccina e si vede, si stanca subito e ha paura dei giochi irruenti degli altri cuccioli....dovete vedere come gli fa vedere i dentini.
Nel campo dove siamo andate oggi, tengono anche corsi di mobility quindi c'era un tubo e dovevate vedere Menta....si è buttata a capofitto e l'ha percorso avanti e indietro un milione di volte (tra l'altro era un tubo molto lungo) le educatrici si sono messe a ridere e una mi ha fatto i complimenti per dove l'avevo presa perché si vede che non ha paura di nulla, poi quando li abbiamo liberati (Menta segue molo di più senza guinzaglio) la stavo chiamando per attirare la sua attenzione...mi sono girata andando dal lato opposto di dov'era lei....mi giro per chiamarla e.............

l'ho trovata dritta sulla palizzata...e anzi con molta calma stava scendendo per venire da me  em_011 em_011 em_011 em_011
e io che tento di non farle fare le scale, i salti e lei di sua spontanea iniziativa senza mai averne visto uno ci sale e ci scende in tutta tranquillità.
Le educatrici hanno detto che sicuramente le mancava la spalla (Maya) a cui è abituata ma che secondo loro è normalissimo e che dal prossimo o al massimo quello dopo avendo già conosciuto l'ambiente e i cani sarà tutto diverso e anzi sarà difficile contenerla visto la sua vivacità...ma di questo ne ero sicura anche io.
Direi che il primo incontro è stato positivo e anche a Menta sono piaciute le educatrici quindi  :good: :good:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Puppy Class
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2013, 19:05:56 »
ah dimenticavo....nello spazio a loro dedicato hanno anche una piscinetta per l'estate dove d'inverno c'è acqua piovana ristagnante.....neanche a dirlo....Menta appena l'ha visto era già con le zampe dentro....ho dovuto portala via "di forza" altrimenti faceva il bagno  ;D

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Puppy Class
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2013, 19:17:12 »
Hehe!
Brave!  Menta si sta integrando bene mi pare...   ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Puppy Class
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2013, 20:27:14 »
Grande Menta !!!!

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Puppy Class
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2013, 20:29:08 »
Bravissime!!!!!
Prevedo grande divertimento!!!!!! ;D



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Puppy Class
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2013, 21:22:31 »
E' già una vera campioncina!!!!


 :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: em_039 em_039 em_039 em_039 em_039


Un bacio alla piccola!



staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Puppy Class
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2013, 08:55:01 »
Brava Menta!! em_040 em_040 em_040 em_040 em_040


Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Puppy Class
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2013, 09:16:38 »
Fantastica Menta!!!


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.223
Re:Puppy Class
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2013, 10:16:00 »
Bene!brava Menta! :)


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Puppy Class
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2013, 10:17:09 »
....Si queste sono le cose che mi rendono felice e che mi fanno passare la stanchezza.....cuccioli che non si spaventano, che scoprono il mondo sereni, che giocano con altri cani e che si infilano nei tubi come se fosse tutto normale.....
 
Questo e' proprio quello che spero che i miei pupi imparino nei primi mesi con noi....e devo dire che Menta e' stata una stupenda allieva.....per lei tubi, ostacoli, vasche con l'acqua, cani, grandi e piccoli e di colore diverso erano tutto un gioco....brava piccola sei una grande!!!!
 
Continuate così ragazze e sono certa che i racconti di Sofy con Menta saranno sempre più divertenti per noi....e impegnativi per te Sofy ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy