Eccoci, oggi abbiamo iniziato gli incontri di puppy class.
Diciamo che le 3 ragazze che tengono il corso sono brave.
2 sono FICSS e una è docente Siua.
I cucciolotti sono 6: uno Shiba di 6 mesi, un san bernardo di 5 (è una palla di pelo che cammina..tutto pacioccone), un cane corso di 4,5 mesi, un jack russel di 5 mesi, uno staffordshire terrier di 3 mesi e mezzo.
Tutti estremamente buoni e con una gran voglia di giocare.
Menta è la più piccina e si vede, si stanca subito e ha paura dei giochi irruenti degli altri cuccioli....dovete vedere come gli fa vedere i dentini.
Nel campo dove siamo andate oggi, tengono anche corsi di mobility quindi c'era un tubo e dovevate vedere Menta....si è buttata a capofitto e l'ha percorso avanti e indietro un milione di volte (tra l'altro era un tubo molto lungo) le educatrici si sono messe a ridere e una mi ha fatto i complimenti per dove l'avevo presa perché si vede che non ha paura di nulla, poi quando li abbiamo liberati (Menta segue molo di più senza guinzaglio) la stavo chiamando per attirare la sua attenzione...mi sono girata andando dal lato opposto di dov'era lei....mi giro per chiamarla e.............

l'ho trovata dritta sulla palizzata...e anzi con molta calma stava scendendo per venire da me
e io che tento di non farle fare le scale, i salti e lei di sua spontanea iniziativa senza mai averne visto uno ci sale e ci scende in tutta tranquillità.
Le educatrici hanno detto che sicuramente le mancava la spalla (Maya) a cui è abituata ma che secondo loro è normalissimo e che dal prossimo o al massimo quello dopo avendo già conosciuto l'ambiente e i cani sarà tutto diverso e anzi sarà difficile contenerla visto la sua vivacità...ma di questo ne ero sicura anche io.
Direi che il primo incontro è stato positivo e anche a Menta sono piaciute le educatrici quindi