Autore Topic: Signori e Signore tenetevi stretti perché è arrivato il momento di presentazioni  (Letto 55996 volte)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
Arrivo un po' tardi ma...
Benvenuta Menta!!!
Sofy è una meraviglia, complimenti!!!  ;D

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Daniela ringrazia per gli auguri  :D 

Sono, ribadisco, stupende insieme!!!!!

Intanto andiamo per ordine   @Daniela!!!!!! Scusami!!!!! Arrivo in ritardo con gli auguri....mi dispiace!!!! Però ti mando un mega abbraccio e un mare davvero di auguri speciali perché tutto vada come tu vuoi!!!!

Per le pupe...Sofia, ha il carattere che volevi la piccolina?? Che dici e' abbastanza sveglia la piccola Menta??

Devo dire che ha degli occhietti innamorati nelle ultime foto...quanto mi piace!!!!

Fai una mega coccola a Maya e dai tante coccolina anche alla mia nipotina!!!!!
La piccola mi farà morire  ^-^ , quando si ferma mezzo secondo so già che sta architettando le prossime 100 mosse: prendere un giochino, salire sul divano, scendere dal divano prendere un altro giochino, correre e andare sul letto, scendere dal letto, tormentare Maya, andare in camera mia salire su uno scatolone dove ci sono dei vestiti, rubare un pupazzo, salire sul letto, scendere dal letto, tornare a tormentare Maya, pipì, fermarsi a mordicchiare il porta giornali o magari il collare di Maya (che è sul porta giornali) o forse la sedia o chissà che altro...... em_Devil em_Devil em_Devil
Fortunatamente dopo le passeggiate crolla immediatamente e dorme tranquilla.
Oggi pomeriggio le ho portate fuori separatamente e mi sono portata dietro dei biscottini di pesce poi sono andata al parco e l'ho liberata e abbiamo fatto un po' di richiami....devo dire che per ora è bravina, non mi perde di vista, segue senza chiamarla....peccato che per ora crede che tutti i cani siano Maya....oggi ha incontrato una Cocker che è buonissima ma molto possessiva con le palline infatti Menta le è andata vicina e lei le ha dato una cazziata....è tornata indietro spaventata....talmente spaventata che dopo 2 minuti era tornata dalla cocker e le correva dietro  :P , però deve imparare che Maya è unica  :angel:  e che gli altri non sempre approvano questa sua esuberanza.
Per ora non ho intenzione di mettere troppa carne al fuoco con i vari "comandi" che ora come ora non servono a nulla, mi basta che stia vicina e che torni al richiamo e che quando è troppo eccitata (oggi quando eravamo fuori è capitato un paio di volte), quando inizia a mordere deve calmarsi per avere attenzioni.
Tenerla ferma è quasi impossibile, infatti sono disperata perché per non farla andare sui letti mi basta chiudere le stanze ma il divano è accessibile e lei tutte le volte che ci vede in cucina prende la scorciatoia, salta sul divano e si vuole lanciare dallo schienale (che è alto e se si butta di li...si rompe tutta) devo stare con 300000 occhi, pronta a scattare e tirarla immediatamente giù. 

Offline marti88

• Utente Oro
mmmmmm non è per caso che a casa tua hai la Grace???????????????????????????????????????????????
perchè è buona e cara in giro ma a casa è proprio così!!!!!!!!ah in più sale sulla cucina....forse potrei portartela in modo che lo insegni a Menta....ahahahaha se già non lo sa fare....

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Oh mamma Sofy hai il tuo bel da fare!!! Bella sveglia eh la signorina?! Non sai quanto mi piacerebbe vedervi insieme e soprattutto carpire tutte le  tue doti di educatrice :-) visto che Mia, nonostante sia sempre stata tranquillissima, ancora torna se li pare!!!! Metti pure altre foto, le guardiamo moltooooo volentieri! ;D

Offline sofy94

• Utente Platino
mmmmmm non è per caso che a casa tua hai la Grace???????????????????????????????????????????????
perchè è buona e cara in giro ma a casa è proprio così!!!!!!!!ah in più sale sulla cucina....forse potrei portartela in modo che lo insegni a Menta....ahahahaha se già non lo sa fare....
ahahaha ma Grace fa tutt'ora così, in casa tutto il giorno??? oh che bello.....mia madre ne sarà felice  :P  lei che ogni tanto mi dice: ma non potevamo aspettare e prendere quella che Davide ha chiamato ameba (una cucciolina di  40 giorni ancora piccina e per questo tutta tranquilla) ma alla fine si è già super affezionata a Menta. Quando è fuori e ne parla la elogia...è tanto dolce anche se un po' peperina  :smiley:

Offline sofy94

• Utente Platino
Oh mamma Sofy hai il tuo bel da fare!!! Bella sveglia eh la signorina?! Non sai quanto mi piacerebbe vedervi insieme e soprattutto carpire tutte le  tue doti di educatrice :-) visto che Mia, nonostante sia sempre stata tranquillissima, ancora torna se li pare!!!! Metti pure altre foto, le guardiamo moltooooo volentieri! ;D
ahahaha al raduno dell'anno prossimo ti so dire se ho o meno doti....con Maya è stata una tranquilla passeggiata in un giorno di aprile con il sole, con Menta sarà più una scarpinata di notte sotto una tormenta di neve.
ma mi sento molto positiva, Menta è molto recettiva, attenta....man mano che crescerà imparerà...e Maya mi darà e anzi già lo sta facendo una grossa mano.
Infatti da oggi intervallerò passeggiate insieme con passeggiate singole, sia per coltivare un rapporto con Menta che per mantenere un bel rapporto con Maya che anche lei ha bisogno dei suoi spazi e solo così sono in grado di garantirglieli.
Oggi ad esempio mi sono portata dietro un dummy e abbiamo fatto un po' di riporto (ha lavorato benissimo era concentrata....sarà che in tasca avevo bocconcini di pesce :P [size=78%])[/size][/size] e abbiamo ripassato qualche comando, poi passeggiata in liberà....Oggi sorrideva quindi anche se un po' stanca sono felice [size=78%] :D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
con Menta sarà più una scarpinata di notte sotto una tormenta di neve.   [/size][size=78%][/font] :D

:biggrin: hai proprio reso l'idea eh eh!!!
Mi sono aggiornata con le ultime foto...., ma sono già affiatatissime!!!!!
Meravigliose!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
mamma mia io che non è tanto che ci sono passata da quella fase mi vengono ancora i brividi se ci ripenso soprattutto alla fase CAIMANO!!!!
tutti i giorni le dicevo "Joy non rimpiangerò per nulla i tuoi momenti da cucciola!!!"
io penso che il secondo ti succhia ancora molto di più perchè hai già una certa cognizione e già vuoi impostare tutto in modo corretto sia il rapporto che le regole di convinvenza quindi l'investimento iniziale è davvero tantissimo e ti succhia energia fisica e mentale per non parlare del tempo :ph34r: :ph34r:

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
mamma mia io che non è tanto che ci sono passata da quella fase mi vengono ancora i brividi se ci ripenso soprattutto alla fase CAIMANO!!!!
tutti i giorni le dicevo "Joy non rimpiangerò per nulla i tuoi momenti da cucciola!!!"
io penso che il secondo ti succhia ancora molto di più perchè hai già una certa cognizione e già vuoi impostare tutto in modo corretto sia il rapporto che le regole di convinvenza quindi l'investimento iniziale è davvero tantissimo e ti succhia energia fisica e mentale per non parlare del tempo :ph34r: :ph34r:

Ecco e io che pensavo di essere pazza mi rincuori....neppure io rimpiangerò i momenti di cucciola di Uvetta.
Con Mora ho patito di meno ... Uvetta è un tornado ed in più salta come una pazza ovunque... con lei ho introdotto da subito il kennel..mentre con Mora mai usato...non oso pensare senza santo Kennel che fine farei ora e che inferno vivrebbe Mora...almeno quando la peste dorme nel kennel Mora si rilassa ...

Offline neve

• Utente Bronzo
Aggiornamenti:
Venerdì era il compleanno di mia mamma e quindi siamo andati fuori a mangiare la piccina è rimasta in casa con Maya (ovviamente nel kennel) ed è stata bravissima. così abbiamo replicato ieri (cinema) e sono rientrata che dormivano tranquille...siamo uscite fuori...pipì e poi.....Lotta sul letto

Durante la cena noi siamo cagnoline brave e stiamo tranquille giù vicine vicine (o per lo meno Menta va vicina a Maya e lei sopporta)

L'energia di Menta è incredibile così come ribadisco è incredibile la pazienza di Maya (non la sopporta solo quando cerca di rubarle qualcosa che ha in bocca lei: cibo o gioco).
Maya però gioca con la piccina e la lascia giocare...è davvero delicatissima...si sdraia a pancia all'aria e la lascia fare trattenendola con le zampe per allontanarla quando stringe troppo.
Menta dal canto suo ha il morso abbastanza inibito...per lo meno con noi ma anche con Maya perché non si è mai veramente arrabbiata, quando mordicchia è delicata.
e poi in questi giorni di pioggia incessante uscire con due golden color crema e tornare in casa con due cani color chocolate non ha prezzo...... peccato che poi siano da pulire entrambe....Menta è una passeggiata, Maya un po' meno ma comunque che dire......
CIU' IS MOLT MEGL CHE UAN  :P :P [size=78%] [/size]

Bellissime le foto nuove Sofy! me le ero perse. Mi sembra che le cose comincino a prendere una "sana piega": Menta che accetta che venga coccolata Maya sul lettone ma è pronta a balzare in braccio al I richiamo; Menta che riconosce il richiamo e in passeggiata da sola comincia ad esplorare il mondo esterno fatto non solo di sante  :angel: come Maya, e se poi dopo un ringhio di un altro cane scappa ma ci riprova subito...bè che dire la piccola HA GRINTA!; ottima anche l'idea di portarle fuori insieme e separate mantenendo degli spazi solo per Maya! e infine le lotte sul divano o letto: STUPENDE! loro 2 vivono già in sintonia  :D almeno questo traspare dalle foto.
Godetevi questa Pepper Mint sono momenti unici e lei è davvero speciale

:smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200:

spero di vedervi prima del prossimo raduno di Novembre perchè lei avrà già un annetto...vabbè si fa come si riesce, come si può...
Sabrina & Zoe

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Signori e Signore tenetevi stretti perché è arrivato il momento di
« Risposta #85 il: 26 Novembre 2013, 18:06:45 »
wow Sofy !!!!
questo post mi è apparso solo ora.....

COMPLIMENTI PER LA STUPENDA PUPA !!!!!!!!!!!!!

sono contentissimo per te !!!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ValeMya

• Utente Argento
Sofy!!!! Ma che fantastica notizia, leggo solo ora!!! Sono molto felice te e... Menta e a dir poco bellissima!!

Offline marti88

• Utente Oro
ahahaha ma Grace fa tutt'ora così, in casa tutto il giorno??? oh che bello.....mia madre ne sarà felice  :P  lei che ogni tanto mi dice: ma non potevamo aspettare e prendere quella che Davide ha chiamato ameba (una cucciolina di  40 giorni ancora piccina e per questo tutta tranquilla) ma alla fine si è già super affezionata a Menta. Quando è fuori e ne parla la elogia...è tanto dolce anche se un po' peperina  :smiley:

emmmm si!!!!settimana prossima fa 8 mesi, ma tutti i gg se ne inventa una...stamattina aveva la spazzolina per le mani in bocca....ovviamente rotta....ma me l'ha portata....e io come posso fare a sgridarla???!!!!impossibile!!!!!concordo che le passeggiate è meglio farle separate....ma con il tempo che abbiamo diventa difficile e quindi per rimanere fuori di più,noi la facciamo assieme ma in due ...anche se penso che sarebbe meglio ogni tanto dividerle.... ;D

Offline sofy94

• Utente Platino
già...fortunatamente in questo momento il tempo non mi manca, quindi pipì alle 7.40, passeggiata mattutina con mia mamma, Maya e Menta, pipì dopo mangiato, pipì alle 13, uscita pomeridiana in solitaria (Menta alle 15.30 e Maya alle 16.30 circa) , pipì quando torno a casa con Maya e giochi in giardino con Maya (o meglio massacra Maya), pipì prima di cena, e piccola passeggiata serale 21.30, ultima pipì a mezzanotte (ora più ora meno).
Per ora il caimano lo fa solo con Maya....e lo si sente da tutte le croste che ha sotto al collo, con noi è brava anche se tenta spesso di suicidarsi, saltando sul divano in preda ai raptus di "mattisia" e volendosi buttare dallo schienale....per ora sono sempre riuscita a bloccarla, se si butta giù si spacca qualcosa sicuramente e poi io prego costantemente che la genetica mi aiuti tanto perché...tenerla ferma la signorina è abbastanza impossibile (sei in giro....ti sembra stanca, torni a casa e appena la liberi inizia a correre ovunque e a giocare con Maya come se fosse stata rinchiusa ore nel kennel).
Tra prendere lei in braccio, spostare il Kennel dalla camera da letto alla sala all'altra camera...oggi ho la schiena che mi chiede AIUTO!!!!

Però Franci....dovresti vedere come riporta già!!! le lanci la pallina, la va a prendere e te la porta in mano.
in realtà ha imparato guardando Maya, inizialmente non lo faceva...prendeva la pallina e se ne andava...poi ha visto Maya ed ha avuto l'illuminazione...ora è proprio bravina.
Ecco e io che pensavo di essere pazza mi rincuori....neppure io rimpiangerò i momenti di cucciola di Uvetta.
Con Mora ho patito di meno ... Uvetta è un tornado ed in più salta come una pazza ovunque... con lei ho introdotto da subito il kennel..mentre con Mora mai usato...non oso pensare senza santo Kennel che fine farei ora e che inferno vivrebbe Mora...almeno quando la peste dorme nel kennel Mora si rilassa ...

Anche Maya da cucciola era molto più tranquilla, però io cercavo proprio un cucciolo più vivace, più reattivo....questa lo è!!
Per ora ha veramente un bel carattere a parte i momenti in cui da di matto e quando vuole mangiarsi Maya.
Dopo mezza giornata che avevamo deciso il nome l'aveva già imparato, ora non le sto insegnando nulla verbalmente ma solo con i movimenti del corpo capisce al volo.
Vedremo come crescerà, sicuramente si sveglierà ulteriormente e quasi sicuramente quando saremo fuori non sarà sempre così attenta su di me come è ora...non parte se vede altri cani, sta vicina, torna al richiamo immediatamente (è decisamente più brava da libera che legata) anche perché tutti i cuccioli piccini inizialmente fanno così......però magari lavorandoci spero di ottenere risultati discreti.

Bellissime le foto nuove Sofy! me le ero perse. Mi sembra che le cose comincino a prendere una "sana piega": Menta che accetta che venga coccolata Maya sul lettone ma è pronta a balzare in braccio al I richiamo; Menta che riconosce il richiamo e in passeggiata da sola comincia ad esplorare il mondo esterno fatto non solo di sante  :angel: come Maya, e se poi dopo un ringhio di un altro cane scappa ma ci riprova subito...bè che dire la piccola HA GRINTA!; ottima anche l'idea di portarle fuori insieme e separate mantenendo degli spazi solo per Maya! e infine le lotte sul divano o letto: STUPENDE! loro 2 vivono già in sintonia  :D almeno questo traspare dalle foto.
Godetevi questa Pepper Mint sono momenti unici e lei è davvero speciale

:smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200: :smileys_0200:

spero di vedervi prima del prossimo raduno di Novembre perchè lei avrà già un annetto...vabbè si fa come si riesce, come si può...
Di grinta ne ha da vendere..... e.....Maya vorrebbe tanto che un po' la vendesse a qualcuno che ne ha meno di lei
wow Sofy !!!!
questo post mi è apparso solo ora.....

COMPLIMENTI PER LA STUPENDA PUPA !!!!!!!!!!!!!

sono contentissimo per te !!!!!

Fede
Grazie Fede....non so perché ma dai racconti che ha scritto tu su Jill....ho idea che la mia signorina le assomigli un po'..... da quando aveva tre mesi ad adesso si è tranquillizzata un minimo vero???  :P
Sofy!!!! Ma che fantastica notizia, leggo solo ora!!! Sono molto felice te e... Menta e a dir poco bellissima!!
Menta ringrazia con tanti bacini....lei a differenza di Maya è una gran sbachiucchiona  :D

emmmm si!!!!settimana prossima fa 8 mesi, ma tutti i gg se ne inventa una...stamattina aveva la spazzolina per le mani in bocca....ovviamente rotta....ma me l'ha portata....e io come posso fare a sgridarla???!!!!impossibile!!!!!concordo che le passeggiate è meglio farle separate....ma con il tempo che abbiamo diventa difficile e quindi per rimanere fuori di più,noi la facciamo assieme ma in due ...anche se penso che sarebbe meglio ogni tanto dividerle.... ;D
ohi ohi ohi e io che speravo che si sarebbe tranquillizzata  ;D 
Si ora preferisco dividerle anche perché hanno bisogni differenti. la piccola deve imparare e conoscere...la grande.....deve staccare un attimo dalla piccola  ^-^
Poi Menta deve imparare a rimanere in casa da sola anche senza Maya e in questo modo piano piano prende l'abitudine.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Sofy.....hai scelto il momento ideale...hai veramente tutto il tempo da dedicarle...ed è veramente il regalo piu' grande che potevate farvi...la possibilità di interagire per così tante ore durante la giornata.....bhè faranno la differenza.....sia per la sua educazione che per la vs relazione.....

E' bellissimo leggere i tuoi racconti....credimi.......emerge tutta la tua felicità.....la tua gioia....dedizione...passione..verso Menta e naturalmente Maya.....

Avanti così Sofy.....sei fortissima!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy