Autore Topic: come se scrivessi una lettera....  (Letto 16521 volte)

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:come se scrivessi una lettera....
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2013, 08:29:31 »
Un abbraccio Marghe! E' stato bello conoscerti e Walle e Jasper si sono fatti proprio delle belle corse  :smileys_0244: :smileys_0244:

O.T. Ci sei su fb?
Jasper... ti amiamo!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2013, 11:16:02 »
Ciao Marghe,anch'io sono figlia di genitori separati in maniera tutt'altro che tranquilla,ormai sono "grande" e sono passati tanti anni ma certe cose ti rimangono e ti cambiano il carattere. ti capisco e ti abbraccio forte.mi dispiace nn aver avuto occasione di conoscerti a druogno...

I

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2013, 12:09:44 »
Marghe (a parte la cotta x il tuo cucciolo!) è stato un piacere averti vista lì al raduno, pur avendoti vicina di tavola non ho potuto approfondire più di tanto per la presenza dei tuoi cari (tra l'altro disponibilissimi)...e sinceramente mi dispiace (c'avevo il marito che continuava  ripetere "Dai prova a parlarle, ti distraggo io i grandi....!"  ;) ) ma spero che in tutta quella gente tu possa aver ricevuto il calore e l'affetto che ti meriti!!!
Così a pelle, x quel poco che ho potuto vedere, credo che tua mamma abbia tutta la sensibilità per poterti ascoltare e capire...perciò, tentar non nuoce!!
Coccolissime anche a quella miciottina batuffolosa!!

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2013, 12:19:24 »
ti abbraccio forte forte!
purtroppo le brutte esperienze a volte non si riescono ad evitare, ma in compenso rendono le persone più forti ne sono certa.
Aggrappati alle cose belle della tua vita per non cadere nella tristezza, aggrappati a quel meraviglioso cucciolo che vive per te e desidera solo la tua felicità e se vuoi.. quando vuoi per uno sfogo o un abbraccio virtuale noi ci siamo sempre  :-*

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2013, 12:31:32 »

Un abbraccio Marghe! E' stato bello conoscerti e Walle e Jasper si sono fatti proprio delle belle corse  :smileys_0244: :smileys_0244:

O.T. Ci sei su fb?
Si cerca Margherita Borghini..non mi confonderai perchè ovviamente ci sono le foto di Walle. Aggiungimi così ci scambiamo le foto dei due pestiferi. Per Walle è stata veramente una fortuna incontrare Jasper, con il quale ha potuto correre liberamente e scatenare tutta l'energia che dovevo purtroppo tenere a freno con i grandicelli. :)

Marghe (a parte la cotta x il tuo cucciolo!) è stato un piacere averti vista lì al raduno, pur avendoti vicina di tavola non ho potuto approfondire più di tanto per la presenza dei tuoi cari (tra l'altro disponibilissimi)...e sinceramente mi dispiace (c'avevo il marito che continuava  ripetere "Dai prova a parlarle, ti distraggo io i grandi....!"  ;) ) ma spero che in tutta quella gente tu possa aver ricevuto il calore e l'affetto che ti meriti!!!
Così a pelle, x quel poco che ho potuto vedere, credo che tua mamma abbia tutta la sensibilità per poterti ascoltare e capire...perciò, tentar non nuoce!!
Coccolissime anche a quella miciottina batuffolosa!!
Barbara..anche se non abbiamo avuto modo di parlare confidenzialmente, l'ultimo saluto, il vostro abbraccio e quelle tue parole, mi hanno emozionato..per cui GRAZIE per avermi in qualche modo confortato..è stata un'emozione unica. E poi grazie al tuo Teppista che durante la passeggiata ha sempre avuto un occhio di riguardo per Walle aiutandomi a recuperarlo, come se fosse suo. Ne sono stata veramente felice. Insomma siete delle persone ed una coppia speciali. (Sono rimasta folgorata dalla bellezza di Golia...splendido..e tutta la famiglia si è innamorata della Trudy)

Per tutti gli altri, non sarà mai abbastanza la mia gratitudine, perchè adesso capisco di avere una forza aggiuntiva in ognuno di voi. Solo leggendovi mi si riempe il cuore di felicità e di calore e questo mi aiuta ad affrontare tutto. Un supporto fondamentale.
 :group: Un grazie infinito ad ognuno di voi!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2013, 17:33:59 »
un abbraccio da una mamma...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 04 Novembre 2013, 18:11:42 »
Scusa MargheW ,hai mai pensato di guardarti con gli occhi del compagno di mamma!Ne parli bene ;mi pare che facesse parte della "compagnia"....!?Anche dal suo punto di vista non credo sia facile.Se fossi ..lui mi piacerebbe essere per te "un qualcuno" di cui avere fiducia,senza avere la pretesa di sostituirmi a nessuno.Questa persona che ora condivide parte del tuo mondo , credo sarebbe alquanto lusingato se in caso di necessità o di qualcosa che ti riguarda, tu lo facessi partecipe.Si puo' rimanere legati a dei ricordi ,a un passato che ti porta bei ricordi ,nostalgia, ma quando ti ritornano rimpianti, amarezze e voglia di dimenticare ,sarebbe bello per tutti ..accettare quanto di bello il futuro ci puo' riservare.Rimettersi in gioco con la mente sgombra , un po' di fiducia verso ...il mondo o per meglio dire verso la parte del bicchiere mezzo pieno che ognuno di noi nel suo piccolo ...deve avere ,per credere ancora ,di tornare  a sorridere .....con le lacrime agli occhi ,in mezzo a coloro che ti vogliono bene.
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 04 Novembre 2013, 23:18:39 »

Scusa MargheW ,hai mai pensato di guardarti con gli occhi del compagno di mamma!Ne parli bene ;mi pare che facesse parte della "compagnia"....!?Anche dal suo punto di vista non credo sia facile.Se fossi ..lui mi piacerebbe essere per te "un qualcuno" di cui avere fiducia,senza avere la pretesa di sostituirmi a nessuno.Questa persona che ora condivide parte del tuo mondo , credo sarebbe alquanto lusingato se in caso di necessità o di qualcosa che ti riguarda, tu lo facessi partecipe.Si puo' rimanere legati a dei ricordi ,a un passato che ti porta bei ricordi ,nostalgia, ma quando ti ritornano rimpianti, amarezze e voglia di dimenticare ,sarebbe bello per tutti ..accettare quanto di bello il futuro ci puo' riservare.Rimettersi in gioco con la mente sgombra , un po' di fiducia verso ...il mondo o per meglio dire verso la parte del bicchiere mezzo pieno che ognuno di noi nel suo piccolo ...deve avere ,per credere ancora ,di tornare  a sorridere .....con le lacrime agli occhi ,in mezzo a coloro che ti vogliono bene.
Ciao
Beh, molto spesso penso a cosa possa provare lui. Io vedo che vuole bene a mia madre, vedo che ci tiene ad essere integrato, che cerca di non farci mancare niente. Ma in un anno, vedere me mia madre e mia sorella buttate a calci fuori da casa, vedere mia sorella piangere prima di addormentarsi perchè sentiva le macchine fuori e pensava che fosse mio padre ed aveva paura, lottare per poter rientrare in casa e chiudersi dentro a chiave, poi vedere per la prima volta questa persona (che IO ho voluto conoscere per eccessiva ''protezione'' verso mia madre), poi vederla in casa, a cena, a dormire il sabato, poi il venerdì e poi anche la domenica..ed adesso saperlo in casa per un mese..beh credo che un anno sia troppo poco per metabolizzare, e ricominciare! Certo ho tante cose che sono cambiate in positivo, ma io sono ancora a pezzi e per quanto sono felice per mia madre, ho bisogno di tempo per capire, accettare, gioire della serenità e orientarmi nel nuovo futuro. Tutto quì, poi se tutto andrà per il meglio non escludo che possa diventare per me un punto di riferimento, ma per adesso non riesco, e se accetto che lui ci sia è solo per vedere il sorriso sul volto di mia mamma, la quale ha diritto ad una nuova vita.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #38 il: 04 Novembre 2013, 23:25:30 »
Ci vuole il tempo che ci vuole... è normalissimo!

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2013, 00:27:03 »
I miei genitori si sono separati che avevo sei anni... sul momento non ho sofferto troppo salvo poi piangere o sentirmi a disagio quando non sapevo a chi portare i regali fatti a scuola per la festa del papa..ma per fortuna c'era il nonno...
Mamma decise di non avere compagni per un Po...per crescere insieme...lei aveva 27 anni e io 6...
Ti tralascio tutte le crisi avutenegli anni...la paura dell'abbandono...il sentirmi sempre inadatta...
Fattosta  che quando avevo 21 anni mamma conosce kaffa... le mie prime emozioni erano di paura... un uomo in casa...e chi se lo ricordava più com'era vivere...
Ma...ma.. il sorriso di mia mamma...il telefono nel frigo...la spensieratezza.. beh mi hanno fatto innamorare di lui...
E oggi a distanza di 11 anni...lo chiamo papà ...perché é  lui il mio papà...
Romina

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #40 il: 05 Novembre 2013, 08:59:21 »
 :ot-signal:
Romi lo pensavo già prima leggendo quello che scrivevi e il raduno me lo ha solamente confermato ulteriormente:
Sei una persona speciale! Un abbraccio.

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #41 il: 05 Novembre 2013, 09:50:02 »
I miei genitori si sono separati che avevo sei anni... sul momento non ho sofferto troppo salvo poi piangere o sentirmi a disagio quando non sapevo a chi portare i regali fatti a scuola per la festa del papa..ma per fortuna c'era il nonno...
Mamma decise di non avere compagni per un Po...per crescere insieme...lei aveva 27 anni e io 6...
Ti tralascio tutte le crisi avutenegli anni...la paura dell'abbandono...il sentirmi sempre inadatta...
Fattosta  che quando avevo 21 anni mamma conosce kaffa... le mie prime emozioni erano di paura... un uomo in casa...e chi se lo ricordava più com'era vivere...
Ma...ma.. il sorriso di mia mamma...il telefono nel frigo...la spensieratezza.. beh mi hanno fatto innamorare di lui...
E oggi a distanza di 11 anni...lo chiamo papà ...perché é  lui il mio papà...

Scusi ma.....   "Lei chi è" ?  :icon_confused:
Per caso ci conosciamo?  :smileys_0220:

Soggetto :bastardinside:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #42 il: 05 Novembre 2013, 10:43:26 »
Marghe sei una ragazza molto matura, molto responsabile...vuoi per scelta vuoi per necessità...sono sicura che sarai in grado di aprirti e chiarirti quando sarà il tempo giusto con la tua mamma ;))
ora lascia correre il tempo...prenditi i tuoi spazi e i tuoi tempi....goditi la serenità della tua mamma e vivi la dolcezza del tuo pelosone!!!

noi siamo sempre qui per consigli...quando ne vorrai ;)

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 05 Novembre 2013, 10:46:18 »
Grazie Romi per avermi raccontato la tua esperienza, e grazie a tutti gli altri per il supporto che mi date. Leggere questo topic mi da forza!  :girl_sigh:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2013, 13:01:07 »
Il vissuto che traspare nelle tue considerazioni, mi riempe di tristezza,ma anche di consapevolezza che tu abbia le "basi mentali" per poterne venire fuori.Il solo ....pensare a immedesimarsi nel vissuto che descrivi è ..difficile, figuriamoci chi realmente lo ha vissuto?La consapevolezza che ci siano persone del genere in giro >:( ,non deve comunque fare dimenticare che ce ne sono molte di piu' che non hanno nulla a che spartire con questo modo d'essere, anche se purtroppo il semplice comune (di cui molti non si rendono conto del "valore" reale") ....non fa notizia ,ne fanno scrivere una lettera, anzi per molti è quasi noia.Nessuno ti vuole mettera fretta nel metabolizzare il complicato quadro che hai descritto, ma credo che tutti noi vogliamo, che tu lo affronti con la convinzione di risolverlo e di ritornare a sorridere ,come una volta con i tuoi "veri" cari.Personalmente non sono nessuno , ma sicuramente potresti essere mia figlia e  ogni volta che vorrai "scrivere una lettera" nei momenti meno .."luminosi" ,il tempo di "dialogare" ,lo trovero' sempre,anche se magari, potro' essere un po' .."controparte",ma alla fine,sempre e comunque .."di parte" ;D
Un abbraccio .Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy