Autore Topic: come se scrivessi una lettera....  (Letto 16456 volte)

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:come se scrivessi una lettera....
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2013, 11:12:37 »
Un abbraccio anche da noi Marghe! Che tu possa trovare presto la tua meritata serenità!  :friends: :hug:
Jasper... ti amiamo!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2013, 11:20:21 »
:preved: :preved: :preved: :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Grazie grazie grazie e ancora grazie. Perché in ogni parola che leggo, in ogni esperienza raccontata, sento del calore e riesco a riflettere e pensare. Io sono contenta di come viviamo adesso: era da 9 anni che in casa regnava del gelo, chiunque varcava la porta poteva sentire la tensione che affettava l'anima. Non a caso la gastrite è ormai parte di me da tempo  ::)
Adesso c'è serenità e allegria, anche la mia sorellina, l'unico vero motivo per cui non mi sono mai tolta il sorriso dalla faccia, è felice e cresce fortissima e con sani principi. Credo che l'unici problemi adesso sono miei perchè in realtà la situazione non l'ho mai affrontata come si deve e si ripercuote su di me!
GRAZIEEEEEEE

Sì infatti... è il momento che ti prenda cura di te stessa e dei tuoi sentimenti, l'anima è una piantina che va sempre curata altrimenti secca e muore; non ti sentire in colpa verso gli altri se adesso non stai bene.... siamo umani ed è giusto così, e poi come a te interessa della felicità dei tuoi cari sono certa che anche a loro interessa della tua  ;)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2013, 11:27:44 »
Ci proverò..sicuramente! Quanto siete cari.. :hug: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2013, 12:09:36 »
Ciao Marghe, grazie a te che hai aperto una parte MOLTO intima e delicata di te :)

anch'io ho vissuto esperienze pesanti e terribili fino alla pubertà..sono figli di separati e di un padre violento e assente...ho subito le sue ripicche nei confronti di mia madre...ma col tempo ho lasciato correre...perdonato...

tu sei stata molto forte, presente per tua mamma e per tua sorella e sei semplicemente da ammirare
ora hai bisogno di tanto calore..e. amore...e sono sicura che tua madre lo comprenderà

un abbraccio...ci si conosce a DruOGNO sABATO..EVVIVA

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2013, 13:11:44 »

Non credo di avere qualcosa da aggiungere... Se non che... Credo che tu sia più forte di me...! ;)

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2013, 13:39:05 »
Vorrei abbracciarvi tutti..ma che persone magnifiche siete mai???  :preved:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2013, 14:26:21 »
A volte fa ...bene scrivere lettere a persone virtuali,che magari non incontrerai mai, ma valutano(scusami il triste aggettivo) quanto scrivi e possono aiutarti?Capirti?Ascoltarti?Magari con gli occchi lucidi per un vissuto che forse  hanno avuto la fortuna di non provare , ma sanno bene che alla fine è  un quadro abbastanza comune.Come ti hanno già detto altri\e prima di me il dialogo con la figura materna, credo sia la strada migliore, non per creare sensi di colpa a nessuno ,ma per trovare una soluzione.........condivisibile in maniera semplice e .....complice ;D .Ora con un "vero amico" peloso in piu' ,avrai sempre una spalla ...a cui appoggiarti.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2013, 18:51:54 »
Anche i miei genitori si sono separati quando avevo 14 anni e mia sorella 12 , non ho visto gesti violenti ma forse peggio, un padre che si era invaghito di una ragazzina e l'aveva messa incinta mentre stava ancora in casa, che tornava e non tornava, così debole da non avere il coraggio di guardarti negli occhi e raccontarti la verità, ma fartela raccontare da sua madre. ho visto un uomo disinteressarsi completamente dei figli, non preoccuparsi se stavano bene o male se avevano da mangiare da vestire. ha chiuso la porta e ha cancellato 2 figli. non ho mai versato una lacrima, sono passati 32 anni ed oggi è una ferita che non fa più male. non l'ho più visto e non voglio rivederlo mai più, anni fa ci ha provato ma non è possibile , non lo odio ma forse è peggio perchè mi lascia indifferente io un padre non ce l'ho. ciao.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #23 il: 31 Ottobre 2013, 22:52:58 »
Mi fa un immenso piacere leggere discussioni come questa su questo forum "di cani"...
Significa che si è formato un bel gruppo di "belle" persone...
Sono orgoglioso di Voi...   :D ;D

detto questo, mi sento di aggiungere a quanto detto dagli altri, un pensiero, visto che siamo in un forum "di cani"...
Se il destino aveva in servo per Te questa brutta esperienza, il destino ha voluto compensare donandoti Walle...
E anche se già Te ne sei accorta, presto Ti accorgerai di quanto Lui sarà importante nella Tua vita "emotiva"...
Attingi a piene mani da Lui, senza per questo isolarti e confrontarti con "gli umani"...
Vedrai che Ti ripagherà con generosità più di quanto tu possa immaginare....

Un Grosso Abbraccio, Roccia!  ^-^
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #24 il: 31 Ottobre 2013, 23:03:25 »
Un abbraccio forte anche da parte mia   :friends: :friends: :friends: Ci vediamo a Druogno!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2013, 13:52:25 »
Come non quotare l'intervento di Kaffa,sulle "belle" :-* persone,con alle spalle un vissuto che magari non traspare nel loro quotidiano, ma che hanno da condividere con molti ?-?-? .Credo  che certe "situazioni" ti facciano crescere o ti...distruggano,ma per quante\i hanno il coraggio di raccontarle, credo che la crescita sia stata la  conseguenza per quanto forzara del vissuto.Quando mancano questa figure (quasi esclusivamente paterne),credo sia difficile ,anche il semplice convivere con le situazioni circostanti di compagni\e felicementi accompgnati  nel loro quotidiano da una famiglia unita.Siete grandi ragazze ,e sicuramente il futuro vi riserverà quello che vi è stato tolto nel passato.PS:già avete scelto un amore ..".fin che morte non ci separi" ,seppur peloso, ma comunque  alquanto ..godevole! :laugh:
Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2013, 17:14:19 »
Marghe, anche io ti mando un forte abbraccio  :friends: :friends: al raduno verrai sicuramente coccolata da tutti e i dolci di Chiara ti faranno sicuramente bene ^-^

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2013, 18:03:45 »
Ciao Marghe!!!ho letto solo ora tutto!!mi spiace tanto per tutto quello che hai passato e che stai passando!!un forte abbraccio anche da parte mia,ora pensa a divertirti al raduno e ricorda sempre che oltre agli amici hai anche un bellissimo angelo custode al tuo fianco sempre pronto ad ascoltarti e farti stare bene...il tuo piccolo e bellissimo Walle!!
Claudia & Aylin

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2013, 18:47:49 »
(piccolo OT ....Walle è ultra-stra meravigliosooooo  :smileys_0244: :smileys_0244:  un frugoletto frizzantino rubabaci!!!! Marghe complimenti, hai una fonte di coccole inesauribile!!!)

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 03 Novembre 2013, 23:50:15 »
Che dire..sono rientrata dal raduno..e anche se abbastanza silenziosa (sono un po' chiusa di persona), sono stata colpita da sguardi calorosi che mi hanno abbracciato e riscaldato l'anima. Voi, tutti voi, con i vostri meravigliosi compagni di vita, mi avete regalato tre giorni di pura serenità. Mi sono sentita catapultata in un mondo ''magico'' dove il sorriso mi ha accompagnato in ogni momento della giornata, ed insieme al mio piccolo Walle mi sono vissuta a pieno la VITA che si respirava tra quei monti.
E aggiungo che tutti voi che non c'eravate, siete egualmente magnifici, perchè leggendovi tramite un monitor, mi trasmettete energia ed emozioni. Grazie ad ognuno di voi per esserci..sempre e comunque!

Privacy Policy - Cookie Policy