Autore Topic: New entry  (Letto 75708 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:New entry
« Risposta #165 il: 22 Novembre 2013, 19:03:11 »
Ciao Eli, come sta Biagio?

Altri progressi?

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #166 il: 22 Novembre 2013, 19:23:28 »

Mi accodo... :)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #167 il: 22 Novembre 2013, 22:42:18 »
Eccomi  :smiley:

Eh, allora, come va? Bho...và... ?-?-?  nel senso che lui direi che è sempre più in forma fisicamente, invece dal punto di vista psicologico trovo che le cose procedano con una lentezza esasperante.

Se sento ancora qualcuno affermare che tenere i cani in giardino è giusto, va bene, che si costruisce ugualmente un bel rapporto...gli salto alla gola  em_Devil  tenere Biagio in giardino è assolutamente come non averlo, non c'è interazione, non c'è rapporto. Non si costruisce un bel cavolo di niente con un cane che sta in giardino e che vedi 2, 3 volte al dì mentre fai manovra con la macchina  >:(
Quindi, preso atto di ciò, la sera, dopo che Tommaso è andato a nanna, Biagio viene trascinato in casa suo malgrado e costretto a stare in nostra compagnia per alcune ore.
Il vigliacco piscia anche in casa ovviamente, ma rigorosamente addosso a Brina e non su mobili o muri. La prima volta l'ho mancato, la seconda l'ho cazziato in direttissima. La terza ancora non c'è stata  em_Devil 
Dopo la prima mezzora di ansia a palla però si arrende e guarda la tv con noi sul tappeto. Ieri sera ha perfino accettato qualche biscotto lanciatogli fra le zampe (biscotto per cani no, pasta di meliga di Eataly invece si).

Comunque continua ad avere l'atteggiamento "non ammazzarmi ti prego" ogni volta che lo guardo, lo tocco, lo prendo  :(

Penso che sarà sterilizzato prima di natale...e penso che forse sarebbe anche il caso di far venire qualcuno a casa a darci qualche consiglio mirato. Voglio chiedere a Tiziana un parere ed eventualmente risentire Attilio, non so... ::)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #168 il: 22 Novembre 2013, 22:47:45 »
però dai... qui sembra sorridere....

:D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #169 il: 22 Novembre 2013, 22:56:56 »
In questa foto sembra davvero rilassato... Anche io non capisco chi sostiene che si può interagire con un cane tenendolo in giardino. Probabilmente un aiuto mirato può darvi qualche dritta nonostante tu sia competente e molto " sul pezzo"... Sui gusti culinari in fatto di biscotti devo riconoscere che Biagio e' un buongustaio...
Comunque..ha un musotto bellissimo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #170 il: 22 Novembre 2013, 23:02:49 »

Sisi, mi accorgo che qualche progresso c'è proprio dal fatto che sta lentamente recuperando una mimica facciale normale, inizia ad alzare e abbassare le orecchie, muovere le sopracciglia, piega la testa di lato, insomma non è più perennemente congelato dal terrore come prima  :laugh:

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #171 il: 22 Novembre 2013, 23:15:06 »
poi devi tener conto di quanto siamo abituati  al golden...All'inizio Yuna mi spiazzava perché ero abituata ad avere Willy e Alice e non riconoscevo "l'aspetto "di Yuna ,non so se mi sono spiegata...Con il tempo ho imparato a "riconoscere "anche Yuna E' un po' contorto lo so ma non so come spiegartelo meglio :icon_confused:

Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #172 il: 22 Novembre 2013, 23:19:49 »
No no ho capito cosa intendi, è proprio una lingua diversa che bisogna imparare  :smiley:  per fortuna il cane dei miei un pochino mi ha già "svezzata" dall'abitudine alla gestualità e alla mimica del golden, perchè lui è molto lupo (vedi foto allegata) e comunica in modo assai poco golden   ;)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #173 il: 23 Novembre 2013, 00:33:56 »
poi devi tener conto di quanto siamo abituati  al golden...All'inizio Yuna mi spiazzava perché ero abituata ad avere Willy e Alice e non riconoscevo "l'aspetto "di Yuna ,non so se mi sono spiegata...Con il tempo ho imparato a "riconoscere "anche Yuna E' un po' contorto lo so ma non so come spiegartelo meglio :icon_confused:

Mi associo...golden & simili hanno una mimica e gestualità come...non voglio dire umana, ma mooolto simile alla nostra!
Il nostro primo cane è stato un mix lab x setter ....che solo con un alzata di soppraciglio trasmetteva duemila espressioni diverse....; quando arrivò la bovara rimasi un po' spiazzata ...sembrava monotematica , indecifrabile, ...poi col tempo capisci che ogni soggetto ha espressioni tipiche proprie...
Son sicura che presto anche Biagio saprà comunicarvi tutta la sua frizzante vitalità!
I cani sanno stupirci sì ..., ma considerate le percentuali di tempo che ha trascorso da voi e quelle in cui ha vissuto allo stato brado e non troppo avvezzo a coccole e comodità....
Il salotto cmq sembra già gradirlo !!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #174 il: 23 Novembre 2013, 08:56:15 »

Sisi, mi accorgo che qualche progresso c'è proprio dal fatto che sta lentamente recuperando una mimica facciale normale, inizia ad alzare e abbassare le orecchie, muovere le sopracciglia, piega la testa di lato, insomma non è più perennemente congelato dal terrore come prima  :laugh:

Mi fa troppa tenerezza Biagio

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #175 il: 23 Novembre 2013, 08:57:09 »

ahahah

è vero, lo lovvo  :smileys_0244:

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #176 il: 23 Novembre 2013, 09:35:59 »
Elisa...
Al di la che per le Paste di Meliga dell'Eatitaly potrei anche tentare di fare la foca con la palla sul naso...

Per esperienza, mia e di altri, ti posso assicurare che per un trovatello di quel tipo, ci andranno minimo 6 mesi per arrivare ad avere un rapporto anche solo normale...
e non parlo certo di un rapporto "da golden"...
Quello, se tanto mi da tanto, ha visto le sue... e sa perfettamente di aver trovato l'ammmerica, ma ha e avrà bisogno dei suoi tempi...
L'idea di farlo stare "con voi" è ottima....
Continuate così, anche se per farlo dovete "forzarlo"... Vedrete che il tempo che passa tra l'iniziale rigidezza e la rilassatezza sarà via via minore...
E' sufficiente lasciare che viva nel Vostro ambiente, senza pretendere che interagisca...
Fate vedere che sapete che è li, guardandolo spesse senza insistere con lo sguardo diretto...
lasciate che veda come brina interagisce e riceve premi per questo, e nel momento in cui, "dovesse" anche solo muovere un orecchio, per interagire con voi, premiatelo.
Non è cucciolo, e non è un Golden... va premiato con poca forma e molta sostanza... quindi niente gridolini di "bravo"... un bel pezzo di Robba buona lo capirà meglio...  ;)

Poi, torno a dire, se volete un "selvatico" che fa di tutto, potete sempre adottare me.... per le paste di Meliga, e magari un po' di Birra, faccio anche le fusa....   em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #177 il: 23 Novembre 2013, 10:20:12 »
MA che sono le paste di Meliga?

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #178 il: 23 Novembre 2013, 10:38:29 »
TU NON PUOI SAPERE.....   
Pura poesia per le papille gustative....
http://shop.eataly.it/it/paste-di-meliga-presidio-400-gr.html
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #179 il: 23 Novembre 2013, 10:42:22 »
Mmmmmmm...  :sbav:

Privacy Policy - Cookie Policy