Autore Topic: New entry  (Letto 75672 volte)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:New entry
« Risposta #150 il: 05 Novembre 2013, 23:11:21 »
se lo becchi mentre alza la zampa un no secco ma non urlato e un invito ad uscire penso possa bastargli...

Silvia,Willy&Yuna

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #151 il: 06 Novembre 2013, 08:28:20 »
Domanda: se una volta entrato in casa dovesse spisciottare su qualche angolo, qual è la reazione giusta da avere per scoraggiare senza terrorizzare? Una brontolata tipo ringhio? Un no secco?

secondo me in questo caso per lui è forse il più efficace e comunicativo rispetto ad una parola detta in maniera secca e brusca  :smiley:

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #152 il: 06 Novembre 2013, 18:52:05 »
ciao Elisa che bello che è diventato Biagio!!complimenti davvero per quello che state facendo..

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #153 il: 07 Novembre 2013, 16:42:37 »
Ciao Eli, c'è stato qualche passo avanti?
Novità?

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #154 il: 07 Novembre 2013, 20:57:33 »
Grazie a tutti  :group:
In realtà grosse novità non ne ho  ::) 
Il cortile è ridotto a una latrina puzzolente (o voi che avete i cani maschi, come diavolo fate a convivere con le pisciate su recinzioni, cancelli, mobilio da giardino, pattumiere, ecc ecc?). Io per ora mi affido alla danza della pioggia ma non è il sistema  :(
Continua a schifare il kennel che ho foderato di plastica e riempito di fieno trasformandolo in una cuccia provvisoria. Ma in compenso dorme sul cuscino e da esterni di Brina, quindi almeno sta sul morbido.
Non vuole entrare in casa x ora, si ferma sulla soglia e poi scappa...
Il problema vero è che da ieri fa la cacca molle  em_036  Lui ora mangia enova pollo e riso, potrebbe darsi che gliene stia dando una dose troppo abbondante (130 a pasto)? O devo pensare a parassiti tipo coccidi o giardia?

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #155 il: 07 Novembre 2013, 21:07:03 »
Ma quanti kg e'circa? Per quanto riguarda le pisciate c'e' poco da fare i maschi so maschi!!Willy di solito ha il suo posto preferito e per fortuna non me la fa davanti alla porta ma c'e' stato un periodo che il lagotto di mio fratello me la faceva proprio vicino alla porta forse perché "sentiva "Willy  Ma pensi di castrarlo tra un po' di tempo?
Per la cacca molle puo' darsi dipenda ancora dai parassiti ...

Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #156 il: 07 Novembre 2013, 21:13:42 »
Ciao Elisa, fortunatamente Freddie in giardino non fa pipì sui mobili o in verticale...fa una pipì al mattino in un angolo e nello stesso posto dopo pranzo e la sera, poi fa tutto nelle passeggiate. Però Freddie non marca in verticale nemmeno in giro, nel senso che non la fa su pali, macchine...
Pupu' molle...non mi sembra molto 130 a pasto considerando poi che è' anche sotto peso...potrebbe starci che ha parassiti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #157 il: 07 Novembre 2013, 21:38:55 »
Un controllino sulle feci lo farei anch'io...

Per quanto riguarda il marcare non ti posso essere d'aiuto perché non avendo il giardino... Red sporca solo in passeggiata...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #158 il: 07 Novembre 2013, 22:02:07 »
Mah, mi sa che il mio ridgeback maschio che avevo lo faccio santo subito. Era un maschioarecchio dominante MA non ha mai spisciottato in giardino su nulla che non fosse un albero o la siepe. Mai è poi mai sui muri o vicino al perimetro della casa e mai assolutamente IN casa o all'interno del box.
Era un aspetto che non avevo mai preso in considerazione, francamente.

Direi che ora facciamo santi anche voi perché non deve essere facile.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #159 il: 07 Novembre 2013, 22:46:52 »
Ma quanti kg e'circa?
Ma pensi di castrarlo tra un po' di tempo?
Per la cacca molle puo' darsi dipenda ancora dai parassiti ...

Quando é arrivato pesava 13,5 kg, dovrebbe arrivare a pesarne almeno 20.
Si, penso che in un futuro non troppo lontano sarà bene castrarlo.
Per i parassiti gli ho dato subito un antielmintico ad ampio spettro quindi dovrebbe essere pulito, per lo meno dai vermi.
Non so se possa essere un effetto dell'antibiotico, che ha finito di prendere solo ieri sera...magari con dei fermenti lattici...

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #160 il: 08 Novembre 2013, 09:15:01 »
Direi che per fargli riprendere un po' di peso la quantità' di crocche vada bene ....
Non sono un esperta quindi prendila per cio' che vale ...Ho notato che il lagotto(che e' anche un vecchietto)dopo la castrazione ha smesso di farmela davanti alla porta Forse le due cose non sono correlate ma magari ,una speranza c'e'... ;)

Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #161 il: 09 Novembre 2013, 14:25:05 »
Ciao Elisa...come va con il nostro Biagio?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #162 il: 09 Novembre 2013, 14:44:53 »
A piccolissimi passi...sta iniziando a mangiare anche se siamo in cortile anche noi, purché restiamo a debita distanza e non lo guardiamo. Prima mangiava solo quando rientravamo in casa  ::)
Si fa avvicinare e toccare, nel senso che si accuccia a terra rannicchiato quando gli vado incontro, ma almeno non scappa più.
Ingrassa, il pelo è bello, occhi e orecchie puliti, anche la dermatite sulle zampe va meglio  :good:
Resta significativo il problema "igienico" perché marca in modo ossessivo e parossistico tutto il marcabile, Brina compresa  em_026  Mi sembra abbastanza ossessionato da sta cosa  :o 
Ieri ha piovuto un po', oggi ho lavato il cortile con secchio e scopa ma è un disastro.
Mi viene voglia di farlo sterilizzare domattina così vediamo se gli passa sta mania  ?-?-?

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #163 il: 09 Novembre 2013, 14:53:06 »
Non so se e' stato anche per la castrazione, considerando che Freddie e' stato castrato a poco più di sei mesi, io lo rifarei cento volte ( anche se c'è chi mi ha insultato per strada, o mi ha detto che l'ho rovinato...età..etc..)
Comunque Freddie, non marca, gioca con tutti, maschi femmine grandi piccoli...ha un bellissimo carattere allegro e amichevole...
Tornando a bomba...io la prenderei seriamente in considerazione, velocemente...
Mark Twain

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #164 il: 09 Novembre 2013, 17:21:07 »
Willy e' stato castrato intorno all'anno e mezzo quindi parte dei comportamenti "maschili" si erano già manifestati..Comunque anche lui e' migliorato moltissimo sia nella marcatura sia nei rapporti con gli altri maschietti!

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy