Autore Topic: Ematoma orecchio??  (Letto 112833 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ematoma orecchio??
« Risposta #345 il: 16 Dicembre 2015, 07:15:47 »
Barbara come va?

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #346 il: 16 Dicembre 2015, 16:25:42 »
(Sempre panino gonfio, sabato abbiamo portato anche lui dal vet ma hanno preferito non aspirarlo nuovamente..., vedremo poi, l'importante è che sembra non dargli fastidio!)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #347 il: 22 Febbraio 2016, 21:11:09 »
Mi ricollego a questo topic intanto per sapere come sta l'orecchio di Golia, sempre che non mi sia persa ulteriori aggiornamenti in altri post ... E poi perchè mi sono fiondata subito nel preziosissimo forum perchè oggi ho portato Spank dal vet per i vaccini e nella consueta visita prevaccinale gli ha trovato un otoematoma nell'orecchio destro ... ora ho letto tutto sia della zia che di Golia e devo dire che tutto coincide con quanto prospettato dalla mia vet ...

Lei dice che è molto piccolo ancora ma per capire come procedere ha bisogno di vedere domani pomeriggio come si è riformato perchè intanto l'ha subito aspirato ... Lei dice che se lo è procurato o poche ore fa o ieri ... Mi ha parlato dell'intervento chirurgico negli stessi termini che ho letto qui sul forum ... ma anche della possibilità di trattarlo facendo un foro che attraversa l'orecchio con un ago più grosso ... Se può mi ha detto che evita l'intervento ma se si dovesse riformare grosso entro domani allora dice che i capillari interessati sarebbero o grossi o tanti per cui meglio intervenire ...

Cmq mi ha detto che ha le orecchie pulitissime per cui non si spiega, evidentemente ogni tot scrollate ne capita una che combina il danno ...

Anche lei non mi voleva raccontare del post operatorio tra orecchie fasciate, collare, ecc...

Vi chiedo ma se dovessi mettergli il collare c'è un modo per farglielo piacere? Bocconcini? Ma poi mi chiedo se lui ha bisogno di grattarsi o leccarsi qualche altra parte del corpo come fa con quel coso addosso? Mi sembra già una tortura solo nominarlo ...

Domani pomeriggio lo porto, poi vi so dire ...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #348 il: 22 Febbraio 2016, 21:20:26 »
Purtroppo a volte è davvero necessario ma io quel collare lo odio!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #349 il: 22 Febbraio 2016, 21:37:35 »
Intanto speriamo di non dover arrivare all'intervento....

Poi, ora ci sono dei collari decisamente più comodi da mettere, che si aprono a "spicchi" non fanno arrivare le zampe dove non devono ma è più comodo per loro.

Facci sapere come procede mi raccomando!!!!

Noi incrociamo tutto!!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #350 il: 22 Febbraio 2016, 21:54:42 »
Spankino, non farci stare in ansia!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #351 il: 22 Febbraio 2016, 22:02:29 »
ehi spank !!! non ci far preoccupare, eh !

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #352 il: 22 Febbraio 2016, 22:21:08 »
A distanza di poche ore dall'aspirazione è già come l'ha trovato la vet :( ... spero si fermi ...  è grande poco più di un'oliva dalla forma allungata ma schiacciata. molto schiacciata ...

Grazie degli interventi, domani vi faccio sapere!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #353 il: 23 Febbraio 2016, 07:46:18 »
Forza Spank!!!

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #354 il: 23 Febbraio 2016, 08:51:05 »
Forza Spank!!
Claudia & Aylin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #355 il: 23 Febbraio 2016, 09:20:37 »
Mannaggia Chiara... questi otoematomi sono davvero rognosi...
Mi spiace per Spank...

Stamattina come va?

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #356 il: 23 Febbraio 2016, 11:34:24 »
Chiara tanto x incoraggiarti  :biggrin:  golia ha ancora i panini nelle orecchie!! Ogni tanto cambiano volume, uno più cicciottoso e l'altro meno, ma sono entrambi "freddi" quindi il vet ci ha detto di star tranquilli, quindi x ora stiamo così (sul piano estetico chissene...a vista ha talmente tanto pelo che non si vedono, e al tatto beh...li pastrugnamo solo noi!!)
Sono particolarmente allergica ai bisturi, e la questione della trudi (farmaci a gogo e ora fegato in pappa) non ha fatto che acuire la mia intolleranza...
Naturalmente valutate l'andamento col vet ....intanto spero che Spank sia più bravo e faccia riassorbire da solo il Bozzo!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #357 il: 23 Febbraio 2016, 12:53:45 »
Grazie Barbara per l'incoraggiamento😉 ... non importa nemmeno a me dell'aspetto fisico l'importante che non degeneri ... stamattina era pressoché come ieri sera ... quello che si era riformato subito in due ore tale è rimasto ... oggi pomeriggio vado a sentire ... mi aiuta anche la totale fiducia nella Vet che so che se può evita ...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #358 il: 23 Febbraio 2016, 14:06:54 »
Forza Spank......guarisci in fretta!!!!
Isa e Oliver

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #359 il: 23 Febbraio 2016, 22:10:38 »
Siamo stati dal vet ... oggi c'era lil collega che ha confermato tutto quanto detto dalla vet ieri, e ha deciso visto le dimensioni di provare per la via del trattamento sperando di non giungere ad operarlo ... Per cui oggi ha inciso con il bisturi la pelle, ha fatto fuoriuscire il liquido, e mi ha fatto vedere come tendere l'orecchio e aprire la ferita per mantenerla pulita e svuotata ... Spank è stato bravissimo, si è fatto fare senza batter ciglio ... Il vet per precauzione e per lavorare meglio gli ha messo la museruola e lui che non la tollera stranamente ha capito che doveva stare buono ... io gli tenevo stretta la testa ...ha solo fatto un piantino ma poi il vet è molto bravo e appena finito l'ha subito liberato e versato a terra una marea di croccantini ... Lo stravizia e lui tira come un matto per entrare in ambulatorio!!!! :)

Ora a casa mi attende un lavoro di pulizia ... mi ha detto che più riesco a stargli dietro e lasciare la ferita aperta e pulita più è probabile che risolviamo così ... Oggi ho ripulito dopo 3 ore e già si era un pò chiusa ... adesso lo rifaccio prima di andare a letto e poi punto la sveglia alle 3 stanotte ... Spero tanto che serva ... Non nascondo che io sono un pò impressionabile, anzi molto, e vedere il bisturi inciderlo e tutto il sangue uscire mi ha fatto un pò senso ma le mamme non possono mollare quando i loro bimbi stanno male per cui mi improvviso infermiera e tengo duro  ;)

Domani il vet ci aspetta a mezzogiorno per vedere come va ... Speriamo che nelle 4 ore che sta da solo domattina non si riformi tanto ...

Privacy Policy - Cookie Policy