Autore Topic: Dermatite atopica???  (Letto 29704 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Dermatite atopica???
« Risposta #75 il: 21 Dicembre 2013, 14:31:20 »
Purtroppo yuma puoi contattare anche 100 vet, ma se il problema ( cosa quasi certa per le dermatite come quelle dei nostri pelosi compreso Brad) e ambientale la causa e' quasi impossibile da trovare...per esempio su Brad si pensa che sia un fattore ambientale dovuto a qualche morso di un qualche insetto che dalla primavera in poi fino all'autunno da fastidio a Brad.. Poi complice il caldo e soprattutto le difese immunitarie di Brad decisamente scarse che derivano dal ceppo genetico e da come in alcuni casi sono stati svezzati, creano tutto ciò... :'(

Comunque ogni caso e' a se...ma prima di venirne a capo o quantomeno avvicinarsi al problema ci vuole tempo  :)
Esattamente..ma se ci pensate succede così anche per noi..se domani tutti facessimo delle analisi, salterebbe fuori che tutti saremmo allergici o quantomeno intolleranti a qualcosa..il problema è che le dermatiti sono davvero ''rognose'', perché lunghe da debellare e quasi mai risolvibili totalmente!  :'( :'( :'(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #76 il: 21 Dicembre 2013, 14:40:43 »
Si, difficili da debellare quanto vuoi MA SE lavori sul rafforzamento del sistema immunitario e somministri alimenti giusti al tuo peloso (se occorre anche fresco!), ne esci.

Offline Nene91

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #77 il: 07 Gennaio 2014, 23:30:04 »
Marghe come sta il piccolo? Drugo è qui sul divano accanto a me che si gratta come un ossesso  :( non c'è verso di fargli passare niente, nemmeno con cortisone, figurati con i bagni e le goccioline omeopatiche.. ora la dermatologa ci ha consigliato le crocche ipoallergeniche della Royal ma non sono molto ottimista..  :'(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 08 Gennaio 2014, 08:05:26 »
Marghe come sta il piccolo? Drugo è qui sul divano accanto a me che si gratta come un ossesso  :( non c'è verso di fargli passare niente, nemmeno con cortisone, figurati con i bagni e le goccioline omeopatiche.. ora la dermatologa ci ha consigliato le crocche ipoallergeniche della Royal ma non sono molto ottimista..  :'(

Prova con il crudo!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #79 il: 08 Gennaio 2014, 09:28:55 »
Io sono allergica ad alcuni alimenti, a determinati farmaci, ad alcune piante, agenti chimici... ( il massimo fu una dermatite da contatto con il divano nuovo anni fa a causa del colorante della stoffa...) ci sono volte che mi compare l'orticaria e comincio a dire "mmm...cosa ho mangiato, toccato, respirato.?" E non trovo risposta...questo per dire che non e' semplice...
Penso come Valevale che rafforzare il sistema immunitario potrebbe essere una buona soluzione e valuterei l'opportunità di una buona dieta fresca ( casalinga o barf)...opinione da non esperta ovviamente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #80 il: 09 Gennaio 2014, 16:30:25 »
Noi mangiamo la casalinga adesso..e la situazione sta migliorando!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #81 il: 09 Gennaio 2014, 17:39:34 »
Te l'avevamo detto  ;D!

Sarà una coincidenza, ma Tweety era da 7-8 mesi che aveva orecchie perfette. In montagna avevo finito le score di cibo e ho comprato del tacchino congelato in offerta al supermercato. Inoltre, avendo finito l'olio di semi di lino, ho usato quello di girasole. Sarà o non sarà, oggi ha l'orecchio sinistro sozzissimo. Non può essere un caso!

Offline Nene91

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #82 il: 10 Gennaio 2014, 11:03:46 »
Noi mangiamo la casalinga adesso..e la situazione sta migliorando!!

Bene, sono contenta! In questi giorni gliela facciamo anche noi.. tu cosa gli dai?!

Privacy Policy - Cookie Policy