Autore Topic: Dermatite atopica???  (Letto 29647 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Dermatite atopica???
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2013, 22:58:33 »
Sullo "spisciacchiare spesso",la cistite è una possibilità ..probabile :icon_confused: , ma un esame urine ,puo' essere piu' ,,preciso.4 mesi  e mezzo effettivamente non sono molti,ma se si ipotizza una causa allergica all'alimentazione attuale ,una scelta "diversa" è d'obbligo.Pomata solo cortisonica!?Se come mi pare dalle foto ,le.......formazioni ,hanno  piu' l'aspetto "piodermitico"  allo stato iniziale, non credo serva a molto il solo  cortisone in pomata .Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2013, 03:22:33 »
Tu come affronti la situazione? A me fa una rabbia perchè senza sapere bene non so veramente dove sbattere la testa e sentirsi impotenti verso un problema mi manda in confusione!!

Hai provato con la clorexidina? Io l'ho scoperta qui sul forum e la stiamo usando da un paio di giorni,poi ho provato un po' con tutto,dal ribes nero,cortisone,antistaminici,il vet mi ha parlato della ciclosporina/atomica ma ha veramente troppi effetti collaterali,io spero che arrivando il freddo ci sia un miglioramento :icon_confused:

Titty   em_005 grazie leggo sempre con interesse i tuoi consigli :) ho dimenticato il cortisone e lo shampoo

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2013, 10:16:12 »
Serve tutto e non serve nulla!Se non si trova  la causa del problema,,iniziale.Giuba ,ti manca l'aloe!?.
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2013, 10:45:41 »
Allora, vi aggiorno: Io sto usando proprio Cortavance spray e ad oggi posso dire che, dopo una iniziale espansione di ieri, oggi le bolle sono decisamente regredite. La Clorexidina la utilizzavo già prima ma al momento non ho usato in concomitanza le due cose. Per l'aloe ho la pianta e credo che adesso mi ricaverò il gel direttamente da questa.
Ora, ancora non abbiamo cambiato crocche perchè il pacco arriva domani, però da lunedì, cioè da quando sono spuntati i bollicini, walle ha mangiato casalingo e niente pollo. Non l'ho neanche più portato nel campo dietro casa dove gli piace sempre correre. Adesso ho pensato di provare con le crocche nuove e vedere come va, dopodichè se non sorge niente di nuovo proviamo a tornare nel campo a scorrazzare e vediamo se si ripresenta qualcosa. Così andando un po' per tentativi forse arriverò a capire se sia alimentazione o altri fattori esterni! Comunque sia la situazione è migliorata molto, apparte il pruritro che non è nella zona interessata ma sui fianchi, e quindi mi vien da pensare che siano due problemi diversi che coesistono!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2013, 01:51:03 »
Che crocche hai preso Marghe?

Sai che mi è venuto in mente che le poche volte che ho usato lo spray cortavance anche Shila mi chiamava di notte per uscire a fare un lago di pipì  ?-?-?
Son contenta che Walle sia migliorata :good:

.Giuba ,ti manca l'aloe!?.
Ciao

L' aloe effettivamente mi manca ancora,   em_035mi sto guardando in giro,la pianta io non ce l'ho e in commercio ci sono tante fregature ma guardando un po' nel web mi sembra che la marca FOREVER LIVING  sia  niente male  :think: :ciao:

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2013, 10:19:20 »
Che crocche hai preso Marghe?

Sai che mi è venuto in mente che le poche volte che ho usato lo spray cortavance anche Shila mi chiamava di notte per uscire a fare un lago di pipì  ?-?-?
Son contenta che Walle sia migliorata :good:

La veterinaria (dalla quale per altro non andrò più perchè è la seconda volta che non mi soddisfa, ma ormai queste le ''devo'' prendere) mi ha preso Hill's agnello e riso..certo passare da una buona qualità (Farmina N&D) a una pessima qualità mi rompe, ma sono le uniche che hanno una proteina diversa dal pollo per puppy! Dato che comunque tra un mese possiamo passare all'adult, proviamo con queste e poi vedremo! La pipì frequente è stato un episodio di una sola giornata quindi non saprei proprio!!!!
Per l'aloe se ti capita a tiro una pianta un giorno, prenditela perchè è veramente utile anche per stati infiammatori cutanei umani o canini :D
Ed ottenere un gel al 100% è veramente facile!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2013, 12:56:47 »
Giuba ,io l'aloe lo prendo alla ......"grande"coop !! :laugh:  E funziona........!Effetto placebo.......??????
Ciao

Offline Nene91

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2013, 12:50:26 »
Ciao Marghe! Sono venuta sul forum per cercare qualche info in più sulla dermatite atopica e ho trovato il tuo post :( Mi dispiace per il piccolo, e so cosa vuol dire quando entra il prurito anche a te da quanto si gratta il tuo cucciolo!
Comunque cercavo info perchè, leggendo qua e là su internet, ho trovato sintomi di questa malattia che sono tornati da un paio di giorni anche Drugo: ha bollicine su interno coscia, gli cola spesso il naso, si mordicchia sulle zampette, sulla coda e presumo abbia anche prurito anale perchè cerca di mordicchiarsi anche lì! Ci sono stati dei giorni in cui Drugo è stato meglio, e per l'appunto erano i giorni in cui non gli davamo le sue crocche ma la nostra pastasciutta col tonno (2 volte al giorno). Ho letto che la dieta per cani con questa malattia consiste nel dargli il cibo che cuciniamo per noi e non quello industriale! Ora che abbiamo ricominciato con le crocche (prima Hill's di agnello e ora Royal) sono tornati tutti questi sintomi antipatici :(
Che sia un caso che abbiano la stessa cosa essendo fratelli  :icon_confused:  :icon_confused: Come sta ora Walle?!
In ogni caso risentiamoci e aggiorniamoci mi raccomando!
Un bacio a te e una carezzona al cucciolo, Irene&Drugo  :)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2013, 14:08:04 »
Se 2 cani della stessa cucciolata hanno delle manifestazioni simili.. mah... Tutti e due con intolleranze alimentari???
Scusate ma i vetrini sono stati fatti a tutti e due i cani?
I veterinari hanno escluso la rogna demodettica??

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2013, 14:49:32 »
Non credo che la dermatite atopica venga solo ai pelosi che si nutrono in maniera "industriale";diciamo che è importante trovare la causa scatenante il prurito ,e solitamente è facile ipotizzare una causa alimentare,per cui fare qualche giorno di "dieta  casalinga" ,puo' aiutare, poiché puoi limitare e controllare ,introdurre gradualmente ,ecc,ecc, gli "ingredienti"che introduci  e trovare l'eventuale causa scatenante .......SE culinaria.
Ciao

Offline Nene91

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2013, 16:21:02 »
Se 2 cani della stessa cucciolata hanno delle manifestazioni simili.. mah... Tutti e due con intolleranze alimentari???
Scusate ma i vetrini sono stati fatti a tutti e due i cani?
I veterinari hanno escluso la rogna demodettica??

Per quanto riguarda Drugo lui ha avuto nel mese di agosto diversi problemi alla pelle e il veterinario infatti ha fatto il raschiamento per la rogna, che però è venuto negativo. Nonostante questo ha preferito fare lo stesso la profilassi per la rogna, che ha terminato lunedì. Non come si è comportato il vete della Marghe perché stiamo in due paese diversi, ma il mio per esempio non ha mai parlato di dermatite atopica.
Noi comunque da domenica abbiamo ricominciato con le crocchette di pollo, dopo una settimana del nostro cibo, e sono ricominciati piano piano i problemi. Per qualche giorno penso che continueremo con la Royal, poi vedremo.
La Marghe ha scritto che in questi giorni Walle sta meglio, guarda caso dopo qualche giorno senza crocche! Boh sinceramente mi dà da pensare che qualche predisposizione genetica ci sia, sarebbe interessante sapere degli altri cuccioli..

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2013, 16:35:18 »
Allora al mio non sono stati fatti esami specifici essendo il problema iniziato lunedì e già terminato. Walle sta bene, nel senso che i bollicini sono rientrati. Ora stiamo provando con le crocche all'agnello e vediamo che succede. Walle presentava un forte pruritro ai fianchi nonostante non fossero evidenti segni di infiammazione o altro; da ieri non ha più il collare scalibor e ha smesso di grattarsi completamente! Credo che bollicini e pruritro fossero 2 cose distinte, due problematiche concomitanti, e per il momento sembrano entrambe risolte ma aspettiamo e vediamo come si evolve la cosa! Per quanto riguarda gli altri fratelli so solo di ERA la sorellina, che sta mangiando Acana dove è presente pollo, ma non ha avuto problemi dermatologici!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2013, 16:59:17 »
Considera che lo scalibor qualche problema lo può dare..

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2013, 17:00:32 »
Guarda veramente da ieri che ho provato a toglierlo non si è grattato mai, mentre prima era un continuo!! Io credo che possa essere quello..solo che protezione posso usare allora? Advantix??

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2013, 17:32:14 »
Guarda veramente da ieri che ho provato a toglierlo non si è grattato mai, mentre prima era un continuo!! Io credo che possa essere quello..solo che protezione posso usare allora? Advantix??
Il principio attivo dell'advantix è lo stesso dello scalibor, una deltametrina..
Il dosaggio dovrebbe essere minore.. magari puoi provare con advantix e vedere, se è il principio attivo, la quantità.. oppure se non c'entra nulla...

Privacy Policy - Cookie Policy