Autore Topic: Dermatite atopica???  (Letto 29687 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Dermatite atopica???
« Risposta #30 il: 04 Ottobre 2013, 23:26:45 »
Le temperature si stanno avviando verso l'estinzione dei ...rompiscatole  infestanti, per cui qualche repellente naturale per passare l'ultimo periodo e poi ci pensi il prossimo anno.Ovviamente se stai al sud ,magari il discorso cambia.
PS:il prodotto concorrente che va per la maggiore non è attivo contro zanzare e flebotomi, ma nel caso che il tuo peloso dorma in casa il problema .........è alquanto ridimendionsto

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2013, 04:14:32 »
Giuba ,io l'aloe lo prendo alla ......"grande"coop !! :laugh:  E funziona........!Effetto placebo.......??????
Ciao

Sono un po' scettica su certi prodotti da supermercato,comunque grazie per l'info  :) darò un occhiata,lo vedevo più un prodotto da erboristeria  em_007

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2013, 13:18:06 »
Le temperature si stanno avviando verso l'estinzione dei ...rompiscatole  infestanti, per cui qualche repellente naturale per passare l'ultimo periodo e poi ci pensi il prossimo anno.Ovviamente se stai al sud ,magari il discorso cambia.
PS:il prodotto concorrente che va per la maggiore non è attivo contro zanzare e flebotomi, ma nel caso che il tuo peloso dorma in casa il problema .........è alquanto ridimendionstopippinopippo@inwind.it
Walle dorme in casa!! Mi potresti indicare quali sono i repellenti naturali che potrei utilizzare almeno per ottobre?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2013, 14:30:28 »
Giuba ,supermercato non vuole per forza dire scadente.anche perchè poi magari se guardi le aziende produttrici a volte sono le stesse ;D con diverse etichettature.Marghew , in tal campo non sono molto ferrato ,ma se cerchi ci sono molti topic con riferimenti a procedure casalinghe per produrre questi "repellenti biologici ,ultimo quello dello spicchietto d'aglio (2 alla settimana mi pare )dato a pezzettini nel pasto :personalmente ero rimasto alla tossicità dell pianta bulbosa per i nostri amici, ma a quanto pare ..cosi' non è (alle giuste dosi).
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 05 Ottobre 2013, 14:45:11 »
Marghew , in tal campo non sono molto ferrato ,ma se cerchi ci sono molti topic con riferimenti a procedure casalinghe per produrre questi "repellenti biologici ,ultimo quello dello spicchietto d'aglio (2 alla settimana mi pare )dato a pezzettini nel pasto :personalmente ero rimasto alla tossicità dell pianta bulbosa per i nostri amici, ma a quanto pare ..cosi' non è (alle giuste dosi).
Ciao

Grazie mille!! farò le opportune ricerche!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2013, 06:35:16 »
Giuba ,supermercato non vuole per forza dire scadente.anche perchè poi magari se guardi le aziende produttrici a volte sono le stesse ;D con diverse etichettature.Marghew , in tal campo non sono molto ferrato ,ma se cerchi ci sono molti topic con riferimenti a procedure casalinghe per produrre questi "repellenti biologici ,ultimo quello dello spicchietto d'aglio (2 alla settimana mi pare )dato a pezzettini nel pasto :personalmente ero rimasto alla tossicità dell pianta bulbosa per i nostri amici, ma a quanto pare ..cosi' non è (alle giuste dosi).
Ciao

non intendevo dire che supermercato vuol dire scadente,ma che su certi prodotti ero un po scettica,dico ero
 perché mi è venuto in mente che.....vuoi vedere che le aziende che vendono certi prodotti dicono di fare attenzione al prodotto senza il marchio solo per vendere il loro? :icon_confused:
infatti anni fa compravo la perna canaliculis (o come si chiama poi la cozza dalle labbra verdi) pagandola un pacco nei negozi tipo erboristeria poi è stata messa in commercio anche da un supermercato e oltre a costare molto meno era la stessa cosa,appunto come dici tu ;)
ma stiamo parlando della crema o del succo dell aloe? cioè quale trovi alla coop? perché una crema all aloe ce l`ho,làvevo presa in austria e proprio in un supermercato facendomi effettivamente passare una dermatite in faccia ?-?-?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2013, 14:53:21 »
Stiamo andando un po' fouri topic, ma forse neanche tanto.Quello che io trovo alla Coop è il  succo (quello piu' economico)e ho imposto alla figliola di dare la dose serale alle pargole "pelose" :laugh: ,ma ho scoperto che alla fine se lo cucca tutto lei e il moroso >:( (mica è facile farglielo prendere !una scusa!).
Non credo molto nei miracoli,salutistici, ma quando la prova è su basi ..diciamo naturali, ci posso anche provare e a dire il vero in ambito familiare ha sortito effetti curativi e lenitivii, che sono poi quelli sbandierati sulle ...indicazioni.Nel caso cani,quando la PT ha avuto un quadro di piodermite tosta ,assieme al cortisone ,al redonyl ,ad un cambio crocche "con pochi ingredienti" ho utilizzato anche l'aloe a basso costo e da allora  la PT non ha piu' avuto nessun problema di alopecia post grattamento!?.Nulla di oggettivo, ma soggetivamente ,credo che in famiglia se ne continuerà l'utilizzo  ^-^ .
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2013, 10:52:57 »
Ci risiamooooooo :(  >:(
Uffa che rabbia..siamo punto e a capo..di nuovo! Prurito fortissimo, Walle non ha dormito tutta la notte e non ha fatto altro che grattarsi provocandosi delle belle ferite..le zampe dietro se l'è mangiucchiate bene bene e così sono anche spelacchiate..Che barba..Alle 4 andiamo dal veterinario e chiedo che siano fatti esami più approfonditi perché così non se ne può più veramente..lui soffre e io con lui! Di sicuro, abbiamo capito che l'alimentazione non c'entra niente, almeno una cosa possiamo depennarla..chiederò analisi del sangue e quant'altro possa essere fatto..e se le cause non si riscontrano che almeno possa esserci una cura sintomatica perché sennò così non si vive..
...che uggia!!!!!!!!!

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2013, 11:02:46 »
Ho letto ora questo post.. povero Walle!! Quanto lo capisco :(
L'alimentazione con la dermatite atopica c'entra solo in alcuni (e abbastanza rari) casi... sicuramente bisogna cercare in un'altra direzione. Facci sapere cosa ti dice il vet!!

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2013, 11:40:37 »
Porca miseria Marghe, mi spiace un sacco..... Dacci notizie oggi pome quando torni dal vet!  :(
Jasper... ti amiamo!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 16 Dicembre 2013, 15:26:38 »
Dispiace anche a noi... Brad per fortuna e' qualche mese che nn gli torna.. Comunque facci sapere cosa ti dice il vet

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #41 il: 16 Dicembre 2013, 16:11:40 »
Mi dispiace moltissimo per Walle speriamo che tu ne venga a capo il prima possibile em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Silvia,Willy&Yuna

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 16 Dicembre 2013, 21:23:43 »
Ciao,
hai provato ad usare lo spary della ribes pet? si spruzza direttamente dove ha il prurito e allevia.
Io ho una cagnolina che soffre di dermatite atopica ormai da anni  :( con l'unica differenza che la mia Maya a furia di grattarsi gli venivano le croste  :'( credo di aver provato una cifra di marche di crocche dalla forza10 alla vetline ma le uniche cocche che non gli danno problemi sono le almo nature all'agnello.
A Maya gli veniva la dermatite almeno 2/3 volte l'anno e spesso finiva con prendere le pastiglie di cortisone, fin quando non abbiamo provato la almo e da li ha smesso con i medicinali, in più gli facciamo il bagnetto spesso ( perchè toglie gli allergeni dalla cute) almeno 1 volta al mese e con shampoo appositi, poi uso il korrector cute e pelo della dnr almeno 1 volta all'anno e per ora non gli è più venuta.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 17 Dicembre 2013, 09:48:10 »
Eccomi, scusate ma ieri non ho avuto la possibilità di accedere a internet. Allora parto dicendo che del veterinario (dopo averlo cambiato un paio di volte) attuale mi fido molto..è una persona con la quale è possibile parlare ed essere ascoltati, e che ogni sua decisione viene ampiamente spiegata. Detto questo mi rompe che non abbiamo mai una diagnosi ben precisa e chiara, probabilmente perché per queste cose forse non c'è  :icon_confused: :icon_confused:
Lui ha controllato nuovamente Walle, ha valutato il suo stato, controllato i linfonodi, e poi ci ha detto di aumentare la dose di redonyl ultra visto l'aumento di peso del cane, di procedere con due lavaggi sulle parti lese con Clorexidina soluzione mattina e sera, e sempre mattina e sera di mettere Retopix spot-on! Inoltre ho portato un campione di feci che ha mandato in laboratorio per scongiurare nuovamente qualsiasi tipo di infestazione intestinale. Domeni mi ha chiesto di ripassare in modo da valutare il decorso della dermatite. Lui è fiducioso che sia una cosa che passerà man mano che Walle terminerà la crescita, per cui al momento non è allarmato, ma io gli ho esternato la mia preoccupazione, anche perché Walle veramente non dorme la notte ma continua a mangiucchiarsi le gambe e a grattarsi, per cui lui mi ha detto che ci diamo un limite di tempo, dopodiché procederà con tutti i test possibili.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 17 Dicembre 2013, 12:40:57 »
Concordo con il tuo vet che probabilmente la causa e difficile da determinare. Tienici aggiornati e speriamo bene

Privacy Policy - Cookie Policy