Autore Topic: Dermatite atopica???  (Letto 29856 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Dermatite atopica???
« Risposta #60 il: 18 Dicembre 2013, 14:07:38 »
Soprattutto con i problem i cutanei ho capito che la storia è lunga, quindi so che ci vorrà tempo..mi domandavo se poteva andare bene il succo che preparo normalmente per noi, solo che c'è della grappa!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #61 il: 18 Dicembre 2013, 16:08:02 »
Se contiene grappa direi ASSOLUTAMENTE no, ma il succo di aloe lo trovi in qualsiasi farmacia. A dire il vero lo vendono anche al super ma io non mi sono mai fidata. Comunque quel prodotto per animali è ottimo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #62 il: 18 Dicembre 2013, 17:31:33 »
Una coccola immensa al tuo meraviglioso Walle con l'augurio che presto si sistemi ogni cosa...

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #63 il: 18 Dicembre 2013, 17:35:42 »
MargheW non buttare soldi,vai in un  ipermercato e prendi che costa  meno spremuto a freddo :laugh: -
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 18 Dicembre 2013, 22:44:30 »
Grazie a tutti..preso il succo! Speriamo che anche questo ci aiuti!!

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #65 il: 19 Dicembre 2013, 18:57:35 »
Ciao,ho letto con interesse tutta la tua storia perchè anche a Forrest è successa la stessa cosa.Noi ad essere onesti,abbiamo pensato subito alle crocchette,perchè le avevamo cambiate da poco quando comparvero i sintomi della dermatite : eruzione cutanea inguinale-orecchie molto sporche intensi prurito e leccamento /strappo del pelo all'interno delle zampe anteriori.La nostra veterinaria ci ha prescritto una dieta "ad esclusione"per almeno due mesi perchè sostiene che questo è il tempo minimo necessario all'eliminazione di una sostanza dall'organismo :perciò crocchette dietetiche specifiche della Royal  :'( Redonil in dosi massicce e shampoo desensibilizzante.Dopo due mesi il  risultato non è entusiasmante:il prurito si è attenuato ma non è scomparso,Forrest ha una linea perfetta (è calato più di un chilo non potendo mangiare altro che le sue crocchette) e il pelo è parzialmente ricresciuto...a breve dovremmo provare a reintrodurre i vari alimenti per testare le sue reazioni ma non mi aspetto grandi risultati,temo abbia una predisposizione alle dermatiti cosa apparentemente piuttosto frequente tra i nostri pelosi,di certo non vedo l'ora di cambiare le sue crocchette  :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #66 il: 19 Dicembre 2013, 20:12:04 »
Se avete tutti questi problemi perché non valutate il cibo-cibo invece dell'industriale?

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #67 il: 19 Dicembre 2013, 22:09:08 »
Ne ho parlato con il veterinario e lui dice che per stare tranquilla dovrei alimentare Forrest con carne di cavallo  :o :o :o a parte il problema etico mi costerebbe un botto.Francamente avevo preso in considerazione anche la barf o  la casalinga ma la  mia  "attività"familiare per il momento non mi permetterebbe di portarla avanti...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #68 il: 19 Dicembre 2013, 22:41:23 »
Sulla questione della cosa posso essere d'accordo con te ma non concordo con l'opinione del vet su solo carne equina. La carne è piuttosto controllata e certamente più genuina dell'industriale. Comunque eventual caso noi siamo qui  ;D

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #69 il: 19 Dicembre 2013, 23:21:03 »
Ciao,ho letto con interesse tutta la tua storia perchè anche a Forrest è successa la stessa cosa.Noi ad essere onesti,abbiamo pensato subito alle crocchette,perchè le avevamo cambiate da poco quando comparvero i sintomi della dermatite : eruzione cutanea inguinale-orecchie molto sporche intensi prurito e leccamento /strappo del pelo all'interno delle zampe anteriori.La nostra veterinaria ci ha prescritto una dieta "ad esclusione"per almeno due mesi perchè sostiene che questo è il tempo minimo necessario all'eliminazione di una sostanza dall'organismo :perciò crocchette dietetiche specifiche della Royal  :'( Redonil in dosi massicce e shampoo desensibilizzante.Dopo due mesi il  risultato non è entusiasmante:il prurito si è attenuato ma non è scomparso,Forrest ha una linea perfetta (è calato più di un chilo non potendo mangiare altro che le sue crocchette) e il pelo è parzialmente ricresciuto...a breve dovremmo provare a reintrodurre i vari alimenti per testare le sue reazioni ma non mi aspetto grandi risultati,temo abbia una predisposizione alle dermatiti cosa apparentemente piuttosto frequente tra i nostri pelosi,di certo non vedo l'ora di cambiare le sue crocchette  :(
Purtroppo a quanto pare queste situazioni non sembrano mai risolversi totalmente anche se io ci spero veramente..vediamo un po' che succede e teniamoci aggiornati!!

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #70 il: 20 Dicembre 2013, 07:59:48 »
Boh.. io sinceramente non capisco questi veterinari  :o com'è possibile che in 3 non riescano a capire da cosa sia dovuta la dermatite? cavolo basta un esame del sangue! che per carità costicchia, ma alla fine tra prodotti vari e visite no credo che come spesa ci siamo lontani... Una volta capito l'allergene il gioco è fatto.
Il mio veterinario la prima cosa che ha fatto è stata quella di prescrivergli il cortisone, in modo da sfiammare e far passare il prurito, anche perchè più si grattano e più fanno croste e più si creano zone pruriginose, nel frattempo, bagni almeno 1 ogni 3 settimane e cambio crocchette e se con questo tentativo non passava, avrebbe fatto l'esame del sangue.

comunque, se le zone pruriginose son tante e le croste diffuse, lo spay serve ben poco (o almeno alla mia non faceva passare la dermatite) allevia, ma non toglie il problema. 

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 20 Dicembre 2013, 19:28:31 »
Sicuramente i "rast" ematici avrebbero qualche possibilità in piu',ma la certezza in questo campo non esiste!Sarebbe troppo facile ,se bastasse pagare  per avere delle certezze in ambito di allergeni ,ma anche di "salute" :laugh:  in genere.
Ciao

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #72 il: 20 Dicembre 2013, 20:52:09 »
si per carità, non darà la certezza assoluta ma almeno si possono escludere altre ed è già qualcosa... tra l'altro da quanto ho capito è già da qualche mese che i veterinari vanno a tentativi e non mi sembra di aver letto che nessuno gli abbia parlato di esami del sangue...  o forse non ho letto io e ho saltato qualche post.. booh...

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #73 il: 20 Dicembre 2013, 21:05:31 »
Allora,nel mio caso gli esami del sangue sono stati temporaneamente accantonati perchè non siamo certi che l'allergia sia alimentare e non ambientale.Inoltre sarebbe necessario ridurre il campo dei possibili alimenti "responsabili" mi spiego: Forrest mangiava crocchette con tre fonti proteiche diverse (uova pesce pollo).Non si può fare uno screening così ampio (dice il vet) potremmo testarlo per i cereali,o per il pollo e qualche altra carne...altrimenti il risultato sarebbe solo un'eventuale risposta positiva alle allergie.Questo è quanto mi è stato detto,del resto anche mio figlio,allergico,ha fatto i test alimentari ma specifici per i crostacei e molluschi non per tutti gli alimenti in commercio...Temo che  abbia ragione "titty59" quando dice che in questo campo la certezza non esiste  :'(

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #74 il: 21 Dicembre 2013, 13:42:38 »
Purtroppo yuma puoi contattare anche 100 vet, ma se il problema ( cosa quasi certa per le dermatite come quelle dei nostri pelosi compreso Brad) e ambientale la causa e' quasi impossibile da trovare...per esempio su Brad si pensa che sia un fattore ambientale dovuto a qualche morso di un qualche insetto che dalla primavera in poi fino all'autunno da fastidio a Brad.. Poi complice il caldo e soprattutto le difese immunitarie di Brad decisamente scarse che derivano dal ceppo genetico e da come in alcuni casi sono stati svezzati, creano tutto ciò... :'(

Comunque ogni caso e' a se...ma prima di venirne a capo o quantomeno avvicinarsi al problema ci vuole tempo  :)

Privacy Policy - Cookie Policy