Autore Topic: Dermatite atopica???  (Letto 29650 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Dermatite atopica???
« il: 30 Settembre 2013, 13:45:29 »
Eccoci quà...sconcertata e demoralizzata!
Walle si grattava ormai da tempo con un'enorme frequenza e stanotte poverino mi ha fatto davvero tenrezza, non aveva pace! Questa mattina presentava delle pustoline sull'interno coscia da entrambe le parti. Preso subito e siamo corsi dalla veterinaria....risultato: dermatite atopica presumibilmente! Ma io non sono soddisfatta per niente dalla visita. Mi ha dato del cortisone locale e gli omega 3 e 6 da integrare. Mi ha detto di cambiare mangime più che altro di passare dal pollo all'agnello! Ora io gli davo N&D pollo e melograno e per puppy c'è solo pollo, lei mi ha consigliato la Hill's agnello e riso. A me non piace affatto ma non so dove sbattere la testa! Adesso sono un po' in confusione! Le ho anche chiesto quali condroprotettori somministrare dato che nella hill's eventualmente non sarebbero presenti, mentre con N&D ne prendeva una buona dose, e che mi ha risposto??!!! ASSOLUTAMENTE NESSUNO, non sono affatto necessari!!  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Che cosa posso fare?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Dermatite atopica???
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2013, 14:22:01 »
ma come sono le pustolette?

puoi mettere delle foto?
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2013, 14:34:18 »
Mi viene da pensare che la diagnosi sia giusta visto che ha potuto vedere e toccare il ...problema.Possiamo magari discutere sulla terapia,anche se a dire il vero le mia considerazioni in tal senso potrebbero anche essere favorevoli alla crema antibiotico- cortisone e magari anche ad un cambio di crocche facendo comunque delle valutazioni ....sulla reale causa del problema ,che comunque non è di immediata ..risoluzione.
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2013, 14:37:11 »
si vede male ma per adesso è il meglio che posso fare! Sono sconfortata  :'(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2013, 15:17:18 »
non è che per caso abbia giocato in mezzo ad erba alta, con ortiche ?
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2013, 15:24:13 »
Dietro casa mia c'è un campo dove molto spesso scorrazza, c'è erba medica! Potrebbe essere sfregamento?
Che faccio con il mangime? Vado su Hill's fino a che non posso finalmente dare l'adult e avere così una gamma di scelta maggiore?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2013, 15:29:42 »
Veramente il quadro è proprio agli ..albori,per cui personalmente non darei neppure la crema al cortisone ,ma delle ..passate con della clorexidina  e valutare,.magari cambiando per qualche tempo l'alimentazione e vedere come evolve.Per qual poco che si vede dalle foto ,non sembra un fatto "irritativo " da contatto ,poi avendolo visto il vet dal vero, è un po' difficile pensare ad una diagnosi errata.Se pensi di cambiare crocche, ,vai su di un prodotto ...diverso da quello che indichi,con magari "pochi" ingredienti e diversi da quelli che stai somministrando ora e ..valuti.
Ciao
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 19:59:37 da titty59 »

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2013, 15:31:48 »
Se pensi di cambiare crocche,cambiare ,vai su di un prodotto ...diverso da quello che indichi,con magari "pochi" ingredienti e diversi da quelli che stai somministrando ora e ..valuti.
Ciao
Grazie..si penso di cambiare ma non so dove orientarmi, non è affatto facile con i mangimi puppy sono un po' tutti uguali!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2013, 04:26:28 »
Marghe  capisco benissimo il tuo essere sconcertata e demoralizzata,volevo aprire anche io una discussione come la tua,anche con Shila ogni estate-autunno è un incubo e come te pensavo di cambiare crocca e intanto si tira avanti,io non capisco come faccia Shila a non essere nervosa con quel continuo grattar si è leccar si perché io sono  em_002 em_002 ciao  :8)

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2013, 11:16:14 »
Marghe  capisco benissimo il tuo essere sconcertata e demoralizzata,volevo aprire anche io una discussione come la tua,anche con Shila ogni estate-autunno è un incubo e come te pensavo di cambiare crocca e intanto si tira avanti,io non capisco come faccia Shila a non essere nervosa con quel continuo grattar si è leccar si perché io sono  em_002 em_002 ciao  :8)
Tu come affronti la situazione? A me fa una rabbia perchè senza sapere bene non so veramente dove sbattere la testa e sentirsi impotenti verso un problema mi manda in confusione!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2013, 13:20:16 »
Non andare in confusione, cerca solo di risolvere il problema...Brad ha una dermatite perenne, nel senso che è predisposto ad averla sempre, quindi il mio compito e cercare di renderla meno frequente, così ho cambiato mangime passando verso delle proteine considerate meno invasive, qualche bagnetto ( lui ne faceva solo 1/2 l'anno) con prodotti per contrastare la dermatite...

Forza :D

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2013, 13:55:23 »
Non andare in confusione, cerca solo di risolvere il problema...Brad ha una dermatite perenne, nel senso che è predisposto ad averla sempre, quindi il mio compito e cercare di renderla meno frequente, così ho cambiato mangime passando verso delle proteine considerate meno invasive, qualche bagnetto ( lui ne faceva solo 1/2 l'anno) con prodotti per contrastare la dermatite...

Forza :D
Posso chiederti su che mangime vi siete orientati per Brad?
La cosa che mi lascia perplessa è che nonostante il cortisone i bollicini sono aumentati!  :icon_confused:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2013, 16:01:18 »
Ribadisco che io ,visto il quadro iniziale (dalla foto in se',tuttaltro che ...preoccupante )non avrei neppure dato cortisone poichè quelle bollicine piu' che un espressione allergica, le vedo piu' come un fatto ..leggermente infettivo dovuto al "grattamento" della zona e la clorexidina era a mio avviso piu' che sufficiente, a patto di fare si',che smetta di grattarsi.Valutando un cambio di alimentazione con proteine diverse dalle solite , magari passando già ad un prodotto per adulti(non so "quanto" abbia il pargolo :laugh: ) e valutando anche gli ...eccipienti; piu' diversi sono ,meglio è.Poi magari non trovi subito la soluzione, ma le prove sono comunque ...d'obbligo.
PS:come aiuto , ;D un cucchiaietto  di aloe ....male non fà!
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2013, 22:11:14 »
Ribadisco che io ,visto il quadro iniziale (dalla foto in se',tuttaltro che ...preoccupante )non avrei neppure dato cortisone poichè quelle bollicine piu' che un espressione allergica, le vedo piu' come un fatto ..leggermente infettivo dovuto al "grattamento" della zona e la clorexidina era a mio avviso piu' che sufficiente, a patto di fare si',che smetta di grattarsi.Valutando un cambio di alimentazione con proteine diverse dalle solite , magari passando già ad un prodotto per adulti(non so "quanto" abbia il pargolo :laugh: ) e valutando anche gli ...eccipienti; piu' diversi sono ,meglio è.Poi magari non trovi subito la soluzione, ma le prove sono comunque ...d'obbligo.
PS:come aiuto , ;D un cucchiaietto  di aloe ....male non fà!
Ciao
Sei molto gentile con i tuoi pareri, oggi la situazione è peggiorata per cui ho dato il cortisone localmente e speriamo bene! Ora un'altra cosa è: sta spisciacchiando spesso, cistite????  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
O mioddio non si finisce più.................. :'( :'( :'( :'( :'(

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2013, 22:12:14 »
P.S. Ha ancora 4 mesi e mezzo credo sia troppo presto per passare all'adult!!!

Privacy Policy - Cookie Policy