Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89554 volte)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Re:correttezza etica
« Risposta #225 il: 24 Settembre 2013, 09:19:55 »
Hai ragione, ma resto convinta che comunque abbia i mesi contati quel luogo o, per lo meno, i suoi bei cani, le resteranno sul gobbo. Le voci stanno girando veloci e la situazione è ormai nota anche a chi non è molto avvezzo di cani e quindi magari ci pensa se andare li o meno.
Io gli altri allevamenti che dici non li conosco, sono peraltro un ignorante totale e, per quanto ne so, potrei avere una flat displasica travestita da cane perfetto, ma ormai a 4 anni e mezzo, non intendo indagare oltre.

Ps: il padre del tuo cucciolo lo avevano offerto alla mia amica che ha ritirato a luglio la cucciola. Secondo la signora, un cane adulto sarebbe stato molto piu pratico per lei e, per essere una delle. Punte di diamante dell'allevamento, se la cavava ancora con poco, fatto salvo il surplus per il costo delle lastre. Quando me lo ha raccontato non ci potevo credere! Questo sì che è amore per i propri animali, cedere il proprio maschio di 7 anni!!!!  :-[
Beh non so se sia la prassi, risponderanno gli allevatori, ma il soggetto in questione (visibile sul sito enci), ha già fatto cucciolate anche nel precedente allevamento,comunque credo che per offrire in vendita cani come cloud e jack la banca vada a bussare quaotidianamente alla porta, altrimenti non avrebbe senso...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #226 il: 24 Settembre 2013, 11:21:17 »
Può darsi e, a dire il vero, il prezzo che mi ha riferito era assurdamente basso. Non ha alcun senso.

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #227 il: 18 Luglio 2014, 16:33:18 »
Riporto su il post sperando in una vostra opinione...domani io e Simo visiteremo l'allevamento per valutare se hanno una cucciola...purtroppo ho consultato prima fb che il forum  :dash1: , e leggo solo adesso tutti questi commenti negativi....a questo punto domani chiederò, di entrambi i genitori, di vedere le lastre, sperando che la genealogia passata non sia un disastro....!!  :(
meno male che vi ho consultati e così vado un po' più attenta.....vi farò sapere....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #228 il: 18 Luglio 2014, 17:36:48 »
Fai benissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Utente Argento
« Risposta #229 il: 18 Luglio 2014, 20:08:38 »
Fai benissimo!

Mi dici così xchè anche tu hai avuto problemi con gli allevatori in questione? Perdonami se te lo chiedo, ma mi sono letta solo ora tutto il post e sono un pelino esterrefatta!!! Visto che abbiamo appuntamento domani e nn è proprio dietro l'angolo...se posso eviterei di sparami 100 km x nulla, anzi peggio x venir via col groppo alla gola....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #230 il: 18 Luglio 2014, 20:19:02 »
Il fai benissimo era rivolto per le lastre dei genitori, per quanto riguarda gli allevatori non li conosco, mi spiace.

• Utente Argento
« Risposta #231 il: 18 Luglio 2014, 22:35:25 »
ok grazie ruskaia, si senza dubbio chiederò le lastre, anche se sul sito loro scrivono hip a ed 0...quindi super ok! 
i cani x il mio gusto personale (io amo i manti scuri) sono molto belli....verdemo....

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #232 il: 19 Luglio 2014, 08:42:48 »
Vale tutto incrociato....facci sapere che impressione hai avuto....!!!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #233 il: 19 Luglio 2014, 13:49:39 »
mi ero perso questo post??? cmq a parte gli scherzi facci sapere che impressione hai?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #234 il: 20 Luglio 2014, 00:43:23 »
mi ero perso questo post??? cmq a parte gli scherzi facci sapere che impressione hai?

Ecco, appunto dicci come è andata perché sono curiosa di sapere se sono una visionaria o se ormai mi affido troppo alle sensazioni 'a pelle'.

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #235 il: 20 Luglio 2014, 15:20:02 »
Valentina news?  Com'è andata?!?

• Utente Argento
« Risposta #236 il: 20 Luglio 2014, 23:50:11 »
Ciao ragazze, vi posso dire che  sia a me che a simo è sembrato un allevamento più che a posto. Ho letto il vademecum della Valeria Rossi su come riconoscere un buon allevamento e direi che ha tutte le caratteristiche richieste.
Vi racconto: siamo arrivati, ci ha accolto la signora gentile, ma nn troppo smielenta di quelle che vogliono fare subile le carine (sapete no il genere....), insieme ci sono venute incontro due golden scodinzolanti e una meticcia di 16 anni...tutte a cercare coccole. Lei ci ha subito condotti dai cuccioli e dietro sempre le tre scodinzolose che le sono andate dietro senza problemi (quindi anche normalmente hanno libero accesso all'area senza restrizioni), e li....bom...c'erano in un recinto bello grande 9 cuccioli bellissimamente cicciosini e scuretti e li è stato come al solito.... amore!  :wub:
Nel frattempo, sempre accarezzando le due goldenine e i cuccili pelosi che di sicuro sono ben socializzati xchè ci sono subito venuti a conoscere scodinzolosi e x nulla paurosi, ecco che arriva la mamma una pelosa con un musino di una dolcezza, con due occhi che parlavano...un amore! e subito ha preteso ovviamente anche lei una coccola e io nn sapevo più chi coccolare ero sommersa da pelosi...che bello!!!!
I cuccioli sono oltre che ben socializzati anche già molto puliti, lei ha lavato con la canna il fondo del recinto (pulitissimo) e due o tre di loro sono andati a fare bisognino e bisognone in fondo ( quindi sanno già dove si sporca xchè di sicuro gli è stato insegnato).
L'allevatrice ci ha subito detto che i suoi riproduttori sono A e zero e zero oculopatie e che al momento della consegna del cucciolo rilascia entrambi i certificati dei genitori, oltre che la regolare fattura (che nn tutti mettono al primo posto come resoconto senza tra l'altro che gliel'avessimo chiesta).
A differenza di ValeVAle, il fatto che i box fossero puliti nn mi ha dato l'impressione asettica, ma che lei ci tenga ad avere un posto pulito, e i recinti sono grandi con la parte al coperto (che è forse + grossa di un appartamento a torino  :P ) x ripararsi dal caldo.
Le ho chiesto xchè aveva i cani nei recinti e mi ha detto che fa vivere in casa a gruppi di 5 alla volta, dal momento che 13 o più cani tutti insieme in casa....potete capire....in ogni caso i cani la seguono e arrivano subito se richiamati, senza il minimo accenno di timore. Io tra l'altro mi sono avvicinata ai recinti x coccolare i cani e lei nn mi ha detto assolutamente nulla....
Altra cosa...i cani sono tutti belli "in carne" (x me fin troppo  :P ) e non sono dei rompi balle abbaioni che vanno avanti due ore senza mollare un minuto....
Unica nota stonata, non abbiamo conosciuto il papà dei cuccioli, xchè via con la figlia...ma se decidiamo x una cucciola da lei voglio che me lo mostri.
Il livello di bellezza, morfologicamente parlando, nn raggiunge i livelli di altri allevamenti che abbiamo visto, ma come x tutti la bellezza è soggettiva e poi dipende uno cosa sceglie come prima caratteristica in un cane.
In sostanza noi siamo venuti via contenti di aver visitato l'allevamento e nn ci ha fatto x nulla una cattiva impressione...anzi...chissà se al prox raduno ci si possa presentare con due pupi pelosi..... :whistling:

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #237 il: 21 Luglio 2014, 00:05:40 »
Wow ma allora siete belli proiettati per il bis, grandi!!!   :good:
Ma avete altri giri di visite in programma o pensate già di tornare in questo?!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #238 il: 21 Luglio 2014, 00:38:45 »
Boh, felice che vi sia piaciuto, ma io resto della mia opinione anche se forse ormai sono una vecchia brontolona. Poi certamente voi essendo potenziali acquirenti avete trattamento privilegiato rispetto a chi va a vedere la pensione.
E comunque è anche questione che parecchi hanno avuto problemi, e non lievi. La mia amica in fondo è stata fortunata. La cucciola sta bene, è cresciuta bene e fra poco farà le lastre ma non sembra avere problemi. Tuttavia la signora ha avuto il guizzo di genio di consegnargliela appena aveva mangiato, ben sapendo che doveva fare due ore di macchina e ancora adesso ha immensi problemi ad andare in auto, senza contare che non le ha dato alcunissima mano nel postvendita. Che ti devo dire, a me sembra un supermercato del golden con soggetti disponibili di tutte le età, ma poi io di altri allevamenti di golden non ne ho mai visti quindi magari non ci capisco nulla.

• Utente Argento
« Risposta #239 il: 21 Luglio 2014, 12:45:19 »
Wow ma allora siete belli proiettati per il bis, grandi!!!   :good:
Ma avete altri giri di visite in programma o pensate già di tornare in questo?!

Si Barbara !! Finalmente dopo tanto aspettare ci siamo decisi... :good:  Abbiamo intenzione di fare anche una visita in altri due allevamenti un po' più conosciuti (che xò nn hanno cuccioli dal manto scuro...ahimè....) e poi decidiamo......ma sarà una cosa a breve....aspettate e vedrete...ahahaahah  :occhiol: :whistling: :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy