Autore Topic: Usate i fiori di Bach?  (Letto 8695 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Usate i fiori di Bach?
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2013, 22:09:20 »
A fra poco l'ardua sentenza anche se non ho idea se li faranno o meno perché oggi pomeriggio, proprio mentre eravamo alla sagra per mangiare le mitiche FRITTELLE, si è scatenato l'inferno. Un'ora di tuoni fulmini e saette, vento a raffiche e grandine. Tutti rifugiati sotto ai tendoni che hanno iniziato a fare acqua da tutte le parti e il terreno ridotto a un pantano. Tweety era con noi, per nulla intimorita devo dire, ma scocciata di dover stare in pedi mentre la fanghiglia saliva di livello visto che il Prato si è trasformato in un pantano acquitrinoso. Non ho idea se i fuochi si siano salvati o meno perché erano già preparati nel campo.
Comunque per il momento la bestia indossa la 'thundershirt' che mi ha regalato la mia amica e si è presa i fiori di Bach pure a cena.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2013, 23:59:24 »
C'ho la trudi che mi si è appena appollaita sul lettone perché sta iniziando a tuonare e lei va in paranoia...ma non ho mai pensato di darle niente sinceramente...., certo se avessi la certezza del risultato chissà, ma proprio perché l'omeopatia sugli stati emotivi da esiti molto soggettivi e diversificati boh...forse starei sempre lì a chiedermi Se ne sta lì buona in un angolo perché è davvero calma e rilassata, oppure c'ha la testa talmente annebbiata che preferisce non alzarsi?!?
Sicuramente sono paranoica io, ma il dubbio mi verrebbe....
Rimane il fatto che lo stop delle fughe sia un OTTIMO risultato, che siano le gocce o una maturità acquisita non saprei ma di sicuro è innegabile il passo avanti!!   :good:
Ma la thundershirt avevi già avuto modo di provarla o è il primo test?? Che te ne pare?!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2013, 09:38:39 »
Allora, risultato diciamo PARZIALE. Parziale perché la mezza tromba d'aria di ieri deve aver rovinato tutto e i fuochi o non li hanno fatti o li hanno fatti in sordina, oppure quelli che si sentivano erano quelli di un paese limitrofo. All'ora prestabilita ci sono stati dei fuochi, ma in tono minore rispetto al solito. Però da casa si sentivano comunque anche se non come al solito.
Comunque sia, Tweety ha accennato ad agitar si, ma poi si è messa tranquilla vicino al letto a dormire. Talmente tranquilla che verso l'una mi è venuto in mente che aveva ancora su la thundershirt e mi sono alzata per togliergliela, ma dormiva come un sasso.
La thundershirt l'avevo già messa due o tre volte in occasioni normali, come dicono le istruzioni, in modo che l'associno alla calma e alla tranquillità. Ieri sera è stata la prima volta che l'ho messa con il proposito che dovesse servire.
Io credo che la combinazione shirt+fiori di Bach comunque qualche effetto l'abbia fatto perché, come dicevo, l'idea di agitarsi c'era, tant'è che subito dopo il primo botto inizialmente è andata di sopra dai bambini dove si va a rifugiare di solito ansante. Ma poi l'ho chiamata ed è tornata giù e si è messa tranquilla in camera.

Adesso smetto di dirglieli, ma in occasione di temporali ricorrerò di certo di nuovo sia alla shirt che ai fiori di Bach. Preferisco che sia tranquilla anche se sotto effetto dei rimedi piuttosto che in uno stato di opera sia e paura.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2013, 10:19:50 »
Bene dai, è andata....!   :good:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2013, 14:01:01 »
Mi hanno confermato che qui i fuochi non sono stati fatti, ma erano un paio di paesi a fianco. Direi che il risultato è stato positivo e anzi, sia mai che si abitua piano piano. A fine anno vi so dire.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2013, 22:37:03 »
Eureka! Io credo che i fiori di Bach funzionino davvero. Anche se ho smesso di fargliele da circa una settimana, proprio ora stanno sparando botti nel paese accanto e Tweety se la dorme che nulla fosse. Probabilmente l'avrei sopportati senza traumi un paio di settimane fa, anche se pure allora non erano molto vicini, le ha fatto passare un po' la paura.

Offline Vla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2013, 12:38:52 »
Fantastico! :) dormiva senza la thundershirt?  :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2013, 12:46:53 »
Fantastico! :) dormiva senza la thundershirt?  :D

Hem, ieri sera non glielo'ho messa perché non immaginavo ci fossero i fuochi d'artificio, seppure lontani e ormai che erano iniziati non volevo agitar la mettendogliela.
Al prossimo temporale però gliela metto.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2013, 21:01:51 »
Finora ho usato solo il rescue,sinceramente non ho notato risultati ma magari non sono stata abbastanza costante nelle somministrazioni,
tu scrivi che gliele metti nella ciotola con l'acqua,io ho sempre messo le gocce sui biscottini,perché convinta che come con l'omeopatia la sostanza non deve venire a contatto con il metallo della ciotola a meno che si usa quella di plastica  :icon_confused:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2013, 21:46:50 »
Finora ho usato solo il rescue,sinceramente non ho notato risultati ma magari non sono stata abbastanza costante nelle somministrazioni,
tu scrivi che gliele metti nella ciotola con l'acqua,io ho sempre messo le gocce sui biscottini,perché convinta che come con l'omeopatia la sostanza non deve venire a contatto con il metallo della ciotola a meno che si usa quella di plastica  :icon_confused:

E c'hai ragione e mi si vanifica l'effetto e resta solo il placebo. Boh, forse hai ragione o forse essendo diluito fa un fischio. Comunque a Tweety le posso anche versare in bocca, si fa fare di tutto, ma così mi viene comodo.

Offline Vla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2013, 09:36:12 »
Hem, ieri sera non glielo'ho messa perché non immaginavo ci fossero i fuochi d'artificio, seppure lontani e ormai che erano iniziati non volevo agitar la mettendogliela.
Al prossimo temporale però gliela metto.

Benissimo allora, era tranquilla di suo :D comunque, ciotola di metallo a parte, credo che sia meglio somministrarle diluite nell'acqua che beve nell'arco della giornata, più che concentrate.

Privacy Policy - Cookie Policy