Allora, risultato diciamo PARZIALE. Parziale perché la mezza tromba d'aria di ieri deve aver rovinato tutto e i fuochi o non li hanno fatti o li hanno fatti in sordina, oppure quelli che si sentivano erano quelli di un paese limitrofo. All'ora prestabilita ci sono stati dei fuochi, ma in tono minore rispetto al solito. Però da casa si sentivano comunque anche se non come al solito.
Comunque sia, Tweety ha accennato ad agitar si, ma poi si è messa tranquilla vicino al letto a dormire. Talmente tranquilla che verso l'una mi è venuto in mente che aveva ancora su la thundershirt e mi sono alzata per togliergliela, ma dormiva come un sasso.
La thundershirt l'avevo già messa due o tre volte in occasioni normali, come dicono le istruzioni, in modo che l'associno alla calma e alla tranquillità. Ieri sera è stata la prima volta che l'ho messa con il proposito che dovesse servire.
Io credo che la combinazione shirt+fiori di Bach comunque qualche effetto l'abbia fatto perché, come dicevo, l'idea di agitarsi c'era, tant'è che subito dopo il primo botto inizialmente è andata di sopra dai bambini dove si va a rifugiare di solito ansante. Ma poi l'ho chiamata ed è tornata giù e si è messa tranquilla in camera.
Adesso smetto di dirglieli, ma in occasione di temporali ricorrerò di certo di nuovo sia alla shirt che ai fiori di Bach. Preferisco che sia tranquilla anche se sotto effetto dei rimedi piuttosto che in uno stato di opera sia e paura.