Autore Topic: l'ignoranza della gente....  (Letto 10935 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
l'ignoranza della gente....
« il: 16 Agosto 2013, 13:53:03 »
Voglia raccontarvi quello che mi è successo al Pascià, o meglio, subito fuori dal Pascià, giusto 2 gg fa...
per chi non lo sapesse il Pascià è una DOG BEACH (c'è il bagno attrezzato per i cani e subito oltre la spiaggia libera accessibile ai cani come da appositi cartelli segnaletici) in zona Piombino.
dunque il 14 agosto eravamo al Pascià, o meglio alla spiaggia libera oltre il pascià perchè non avevamo trovato posto al bagno con la milla, al Pascià invece c'erano i miei con la mia "sorellina" Mya (la beagle). Verso le 18 decidiamo di lasciare la spiaggia e ci incamminiamo - chi c'è stato lo sa - per quel viottolino che sta subito fuori dallo stabilimento, la stradina che passa davanti ai bagni del pascià, per intenderci. premetto che  mio marito camminava con la milla qualche metro avanti a me, poi c'era una madre con 3 bimbi dai 10-11 anni - il più grande - ai 3-4 anni la più piccola SENZA CANI, io camminavo poco dietro la madre coi figli, insieme a mio padre, il mio cuginetto e mya. eravamo sempre sul viottolino quando la milla - sull'estremo lato destro della stradina (quindi neanche in mezzo alla strada), sopra la terra sui cui nascono gli alberi e le piante che costeggiano il viottolo, abbassa e il sedere e fa la PIPI', per giunta poca. il ragazzetto undicenne davanti a me fa un cenno di sdegno con la mano indicandola e alla madre, piano per non farsi sentire da mio marioto, dice : "poi per forza qui è sempre così sporco!" (da notare che a mio avviso pascià e spiaggia libera subito accanto sono molto ma molto più puliti delle spiagge libere in versilia frequentate solo da umani! anzi lo reputo proprio una spiaggia pulita) la madre per tutta risposta ha alzato gli occhi al cielo come dire "eoh che ci vuoi fare..."
a me si è chiusa la vena nel collo. la prima uscita che mi è venuta in mente era dirgli qualcosa come "per tua informazione, se non hai letto i cartelli, questa è una dog beach quindi, dato che non hai un cane, nessuno ti obbliga a venire qua se per te è troppo sporco" poi mi son venute in mente altre tre/quattro uscite più pese e alla fine mi son morsa la lingua perchè era già passato troppo tempo per una risposta a tono come meritava, anzi come meritavano, madre compresa, perchè , come?! non spieghi a tuo figlio che sei in una dog beach? non gli spieghi che la pipì non si può raccogliere? che i mozziconi di sigaretta, le bottiglie di plastica e le carte di gelato per terra ce le tirano gli umani, spesso i bambini maleducati, non certo i cani?!? mi sono limitata a superarli, poi siccome mio marito si è fermato l'ho raggiunto, mi sono fermata e mi sono girata a lanciare uno sguardo alla madre che penso fosse più eloquente di tante parole, dato che lei ha capito subito che io avevo sentito e che ero insieme a quel cane reo di aver fatto tre gocce di pipì sul margine del viottolo, tant'è che siccome  suo figlio continuava con 'sta manfrina gli ha fatto cenno di stare zitto.
mio marito non si è accorto di nulla e quando gliel'ho raccontata ha avuto questa uscita: "dovevi dirgli: meglio due gocce di pipì  che quattro str***i!"  :laugh: ovviamente non mi sarei permessa un'infamata del genere anche se dal cuore mi sarebbe venuta.

e voi, vi siete mai imbattuti in persone del genere che hanno espresso il loro disappunto per la presenza del vostro cane in qualche luogo? e se si come reagite? io devo dire che forse è stata la prima volta, nella mia città per fortuna la maggior parte sono amanti dei cani, nel mio quartiere tanti hanno un cane e noi la milla la portiamo praticamente ovunque. nessuno si è mai lamentato, mi fa curioso aver assistito a una scena simile subito fuori una dog beach....

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:l'ignoranza della gente....
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2013, 14:37:36 »
Ancora con Dea non mi è capitato (sarà perchè è piccolina e per ora prevalgono i commenti tipo " ma è come quello della carta igienica?" , ma mi è accaduto più di una volta quando portavo a passeggio il mio pastore tedesco. Come reagire davanti all'ignoranza (nel senso etimologico del termine di non conoscenza , perchè - come dici giustamente tu - la colpa non è del bimbo ma dei genitori ) della gente? Mah, a volte ho cercato di rispondere spiegando che è un po' difficile raccogliere la pipì, altre volte mi sono un po' alterata specialmente quando a dire frasi del genere erano persone con tanto di sigaretta in bocca che lasciavano cadere per terra il mozzicone senza nemmeno spegnerlo ( e io ho fumato per tanti anni...), mozziconi sui quali in questi giorni anche la mia cucciola si avventa per mangiarseli, cosa che mi fa stare sempre all'erta. Che dire?  Di fronte a gente "ineducata" più che maleducata mi vengono sempre in mente le parole che mio padre mi ripeteva quando mi vedeva un po' incavolata (io sono una di quelle persone che deve contare fino a dieci, ma anche a cinquanta....) : "Meglio essere il medico che l'ammalato" . Ne faccio ancora tesoro e cerco di comporarmi educatamente anche e proprio con chi dimostra la propria mancanza di educazione, quindi conto, conto ... e conto ancora. Certo che proprio in una dog beach incontrare gente del genere è davvero un paradosso!!!! Un bacione alla milla!

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2013, 14:53:08 »
Il mondo e' pieno di ignoranti che giudicano senza pensare,meglio nn soffermarsi, inutile polemizzare xche' come hai già detto te se vai in una spiaggia x cani senza cani hai qualcosa che nn va, poveretti !!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2013, 15:00:52 »
Sarebbe da far notare che lei e i suoi familiari, quando nuotano in mare nuotano anche con tanta pipì umana (il cane non ha la capacità di fare i bisogni in acqua). E poi chiedere oggettivamente cosa le fa più schifo.
Dico "sarebbe" perché tanto non servirebbe a nulla. Perdita di tempo e di energie parlare con certa gente.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2013, 15:06:20 »
Sarebbe da far notare che lei e i suoi familiari, quando nuotano in mare nuotano anche con tanta pipì umana (il cane non ha la capacità di fare i bisogni in acqua). E poi chiedere oggettivamente cosa le fa più schifo.
Dico "sarebbe" perché tanto non servirebbe a nulla. Perdita di tempo e di energie parlare con certa gente.
ma che sei sicura??????  :icon_confused:
allora la Nora è anomala  ::) ::) ::)
lei fa SEMPRE pipì in acqua e un paio di volte ha mollato anche la cacca  :-[ :-[ :-[ :-[

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2013, 15:08:09 »
Allora è anomala! Io dico prioritaria dentro l'acqua... Se la fa la Nora è un fenomeno!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2013, 15:12:34 »
Allora è anomala! Io dico prioritaria dentro l'acqua... Se la fa la Nora è un fenomeno!
che vuoi dire con "prioritaria dentro l'acqua"?
lei con l'acqua al petto, quindi dove tocca, si acquatta e la fa...
la cacca invece me l'ha smollata con l'acqua tipo alle ginocchia... una figura pessima!!! al mare l'ho ripescata con un secchiello, al fiume l'ho lasciata lì perchè non mi volevo bagnare... l'acqua era gelida!
l'avran mangiata i pesci  ::)

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2013, 16:01:21 »
È l'iPhone che scrive quello che gli pare  :)
Volevo scrivere PROPRIO dentro l'acqua. Nel senso che mentre nuotano non riescono, almeno la maggior parte, ma solo se hanno un appoggio. Non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho riscontrato con Marty che la fa sempre dopo essere uscito... E lui neanche nuota...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2013, 16:27:26 »
cmq, siamo andate OT io e Marty...
a me è capitato al mare a San Vincenzo (spiaggia per cani) che una signora mi abbia praticamente aggredito perchè la Nora gli aveva nientepopodimeno che PESTATO l'asciugamano... io l'ho fatta sbraitare un po' e dopo l'ho mandata a cag***re dicendole di inviarmi il conto della lavanderia,
poi mi è capitato al mercato che una signora non voleva stare vicino a quel "cagnaccio nero che non le piaceva per nulla" -era sempre la Norina che aspettava seduta che arrivasse il nostro turno per essere servite- e anche lei è stata mandata a cag***re dopo che le avevo riferito che nemmeno lei mi piaceva per nulla, anzi, anche meno di nulla e per ultimo uno psicopatico sulle pozze del fiume Rovigo che alla vista sempre della Norina scodinzolante e annusante il suo cane al guinzaglio ha urlato che se non sapevo gestire il cane, dovevo stare a casa.... lui non è stato mandato a cag***re perchè secondo me, da quanto urlava era DAVVERO uno psicopatico e allora gli ho detto solo di curarsi da uno bravo... em_Devil.
cmq anche io ci rimango mooolto male quando fanno gestacci o dicono cose brutte ai miei cani...
anche perchè tutti gli schifi lasciati in giro, tutti i rompiballe, tutti i CATTIVI e CATTIVERIE sono umane, mai canine... e poi i miei sono cosi beeeeellllliiiiiiii :P :P :P

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2013, 16:36:39 »
Io ho avuto un episodio settimana scorsa al lago di Anterselva , avevo appena liberato Golia per il bagno che una tedesca italianizzata che stava nuotando  MOLTO distante si è messa a sbraitare gridando "Nooo il cane nooo , ho paura, è vietato, richiamatelo , non può stare in acquaaaa "
Non vi dico cosa le avrei tirato dietro...  >:( Mentre cercavo di recuperare Golia (che giustamente aveva assaggiato l'acqua da 1 secondo e non aveva affatto voglia di farsi rilegare subito) mio marito - che è l'anima accomodante - chiedeva pacato se era davvero vietato, al che ci ha tolto dall' impiccio un signore del posto che tutte le mattine si fa la sua camminata salutare lungo lago rispondendo alla tedesca che SE ci fosse divieto lo sarebbe anche per le persone di nuotare e che quindi lei sarebbe in torto quanto i cani!
Io naturalmente ho fatto uscire il cane dall' acqua, ma mentre lanciavo sguardi e borbottii alla tizia ho visto che anche lei si asciugava stizzita! Ben ti sta, acida!!!!!!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2013, 17:04:44 »

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2013, 17:12:56 »

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2013, 17:13:42 »
A me e' successo in un negozio di bricolage che un signore, in francese, parlando con la moglie le dicesse " che schifo adesso fanno entrare i cani dappertutto" al che io, mi sono girata e in francese gli ho detto che, si, i cani entrano dappertutto, e dove sta il problema? È me ne sono andata furente...questo mi insegue e, in italiano mi dice " il suo cane mi ha leccato un polpaccio!" , vi giuro, non vero perché ero dietro di lui, stavamo entrando, l'ingresso era stretto e Freddie ha leggermente appoggiato involontariamente il nasino sul suo polpaccio...
Ora, se mi avesse detto in modo garbato, di stare attenta, probabilmente mi sarei scusata...ma il fatto che mi abbia redarguita in francese per non farsi capire e in quel tono cattivissimo...

Poi una volta una signora, alla quale ho pure dato la precedenza sul marciapiede e avevo Freddie al guinzaglio corto, mi ha detto di mettergli la museruola quando circolo per strada...e le ho detto " se la metta lei"....
Capita, resti male perché fai del tuo meglio per essere civile, pulire sempre, anche in mezzo ai boschi, rispettare le paure e le esigenze di chi non li ama...però sono davvero di più le persone che lo coccolano fermandoci per complimentarsi per quanto è' carino e buono...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #13 il: 16 Agosto 2013, 17:41:01 »

:mocking: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #14 il: 16 Agosto 2013, 17:50:14 »
cmq, siamo andate OT io e Marty...
a me è capitato al mare a San Vincenzo (spiaggia per cani) che una signora mi abbia praticamente aggredito perchè la Nora gli aveva nientepopodimeno che PESTATO l'asciugamano... io l'ho fatta sbraitare un po' e dopo l'ho mandata a cag***re dicendole di inviarmi il conto della lavanderia,
poi mi è capitato al mercato che una signora non voleva stare vicino a quel "cagnaccio nero che non le piaceva per nulla" -era sempre la Norina che aspettava seduta che arrivasse il nostro turno per essere servite- e anche lei è stata mandata a cag***re dopo che le avevo riferito che nemmeno lei mi piaceva per nulla, anzi, anche meno di nulla e per ultimo uno psicopatico sulle pozze del fiume Rovigo che alla vista sempre della Norina scodinzolante e annusante il suo cane al guinzaglio ha urlato che se non sapevo gestire il cane, dovevo stare a casa.... lui non è stato mandato a cag***re perchè secondo me, da quanto urlava era DAVVERO uno psicopatico e allora gli ho detto solo di curarsi da uno bravo... em_Devil.
cmq anche io ci rimango mooolto male quando fanno gestacci o dicono cose brutte ai miei cani...
anche perchè tutti gli schifi lasciati in giro, tutti i rompiballe, tutti i CATTIVI e CATTIVERIE sono umane, mai canine... e poi i miei sono cosi beeeeellllliiiiiiii :P :P :P

la situazione è simile. se vai ad una spiaggia per cani (dove ci sono centinaia di cani, almeno ad agosto) ti devi adeguare alla situazione. se c'hai le "caccole" (come dice il mì marito) vai a prendere il sole sul tuo yacht o al bagnoAnnetta a Forte dei marmi. anche noi siam stati a s. vincenzo e diversi cani mi son passati sull'asciugamano ...ma ben vengano!!! molto meglio degli umani che- a prescindere dalla spiaggia dove sei - ti camminano accanto con le ciabatte mandandoti tutta la sabbia addosso e scuotono il loro asciugamano controvento e tutta la sabbia finisce addosso a te!!!! :laugh:
anche noi abbiamo un amico - proprietario di un waimaraner educatissimo - che spesso e volentieri manda a c@g@*e chi ha uscite poco gradevoli verso il suo cane. un pò lo invidio, vorrei riuscire ad esserne capace pure io!

Privacy Policy - Cookie Policy