Quest'anno anche noi abbiamo passato qualche giorno al Pascià....e devo dire che le porcherie purtroppo sono sempre a carico di noi umani......la stradina che porta alla spiaggia alcune mattine era costellata è vero di cacche.....ma sicuramente il maleducato non è il cane ma chi sta all'altro capo del guinzaglio che è convinto che visto che non l'ha fatta in casa sua la si possa tranquillamente lasciare lì......
Ne abbiamo parlato con il gestore del bar del Pascià, che appunto rimarcava il fatto che gli umani sono davvero dei "maiali", e questo a discapito del fatto che poi chi si comporta bene debba subire le giuste rimostranze da parte di chi magari non è proprio così amante degli animali.....ma detto questo alla signora in questione sinceramente avrei risposto che forse se non ama così tanto gli animali poteva tranquillamente portare i suoi "bimbi" in una spiaggia per soli umani, dove avrebbero sicuramente imparato molto meno che non frequentando i cani....visto quello che era riuscita ad insegnargli lei........

che bella risposta! ed in effetti il mio primo pensiero è stato proprio quello: che cavolo ci state a fare qui se non solo non avete un cane ma nemmeno sembrate gradirne la presenza...bah.....
ti dirò, quando ci son stata io al pascià la zona era piuttosto pulita, invece ho trovato molta sporcizia nella pineta che precede la dog beach di san vincenzo...intendo proprio sporcizia umana...lattine, vuote, bottiglie vuote, carte di gelati ecc ecc...
mentre, al contrario, le spiagge, sia del pascià, che la spiaggia libera limitrofa, la dog beach di s. vincenzo e la relativa spiaggia libera le ho trovate molto molto pulite, molto più pulite delle spiagge per soli umani, niente mozziconi di sigaretta nè robaccia di plastica, anzi ogni padrone che andava via dalla spiaggia provvedeva a buttare nell'apposito bidone l'eventuale spazzatura prodotta...li ho visti con i miei occhi. poi per carità, esistono anche padroni di cani poco educati a questo, nel bene e nel male non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio....