Autore Topic: l'ignoranza della gente....  (Letto 10929 volte)

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
Re:l'ignoranza della gente....
« Risposta #30 il: 18 Agosto 2013, 15:12:29 »
Io nn cerco più di convincere nessuno di quanto sia di grande gioia avere un cane avere un amico e un compagno di vita sempre al tuo fianco , la gente capisce quello che vuole capire, me ne frego vado avanti per la mia strada, penso che l'ignoranza debba essere combattuta con indifferenza e nn l informazione !! Tutti i post che avete scritto ne sono la conferma, un abbraccio !!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 18 Agosto 2013, 18:07:50 »
Personalmente non sono nato "saputo" e quel po' che so' qualcuno me lo ha insegnato.Non ho sempre amato i cani come ora ,pur avendone sempre avuti (familiari cacciatori).Anch'io vado avanti per la mia strada ,ma a volte l'ignoranza non è una...colpa ,e nel mio piccolo per quello che posso ,una mano alla ricerca di tolleranza per i nostri pelosi se posso, cerco di darla.
Se io ORA piango per un cane e non dormo per piu' notti, sicuramente un qualche normale ignorante  ..puo'  ,diventare colto .
Ciao,

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2013, 18:50:12 »
Quest'anno anche noi abbiamo passato qualche giorno al Pascià....e devo dire che le porcherie purtroppo sono sempre a carico di noi umani......la stradina che porta alla spiaggia alcune mattine era costellata è vero di cacche.....ma sicuramente il maleducato non è il cane ma chi sta all'altro capo del guinzaglio che è convinto che visto che non l'ha  fatta in casa sua la si possa tranquillamente lasciare lì......

Ne abbiamo parlato con il gestore del bar del Pascià, che appunto rimarcava il fatto che gli umani sono davvero dei "maiali", e questo a discapito del fatto che poi chi si comporta bene debba subire le giuste rimostranze da parte di chi magari non è proprio così amante degli animali.....ma detto questo alla signora in questione sinceramente avrei risposto che forse se non ama così tanto gli animali poteva tranquillamente portare i suoi "bimbi" in una spiaggia per soli umani, dove avrebbero sicuramente imparato molto meno che non frequentando i cani....visto quello che era riuscita ad insegnargli lei........

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #33 il: 18 Agosto 2013, 22:57:36 »
Era un mio punto di vista titty, a breve posterò un articolo che hanno scritto sul giornale falsificando e stravolgendo i reali fatti, davanti a tutto questo rimango senza parole!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #34 il: 19 Agosto 2013, 07:26:37 »

Se io ORA piango per un cane e non dormo per piu' notti, sicuramente un qualche normale ignorante  ..puo'  ,diventare colto .
Ciao,

:-[ :'(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 19 Agosto 2013, 08:47:48 »
Giuba .scusa il verbo presente(ora) .ma la mia  considerazione  è in realtà riferita ad un passato recente(ho) e ......tieni conto del"la vita :laugh: continua"
Ciao e ..grazie

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 19 Agosto 2013, 08:56:32 »
The Big Hone,come sempre ,le nostre sono considerazioni personali,e non sono certo un...... santo io, di fronte alla maleducazione della gente,ma davanti ad una "educata ignoranza" ,perché non dialogare.!?.
Ciao

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #37 il: 19 Agosto 2013, 10:07:37 »
Xche' davanti a una spiegazione di norma ricevo delle insolenze, su di me su i miei cani e a volte passa anche la mia famiglia!! Sono bravo sono educato ma in qualche volte mi si chiude la vena, preferisco di solito farti un bel sorriso e proseguire, a me nn cambia nulla a gl altri tanto meno e vissero tutti felici e contenti !!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 19 Agosto 2013, 12:19:00 »
[...] quanta ignoranza, superficialità e cattiveria ci sia di fronte a qualsiasi essere umano e non....che schifo di mondo, davvero che schifo ragazzi

Quoto...
Anche quanta superiorità (?) (di che, poi? Siamo fatti tutti di ciccia e tutti viviamo sotto lo stesso cielo...) e quanta intolleranza, anche solo tra esseri umani... Queste cose mi fanno tenerezza - nel senso negativo del termine - e tristezza...

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #39 il: 19 Agosto 2013, 15:39:40 »
Quest'anno anche noi abbiamo passato qualche giorno al Pascià....e devo dire che le porcherie purtroppo sono sempre a carico di noi umani......la stradina che porta alla spiaggia alcune mattine era costellata è vero di cacche.....ma sicuramente il maleducato non è il cane ma chi sta all'altro capo del guinzaglio che è convinto che visto che non l'ha  fatta in casa sua la si possa tranquillamente lasciare lì......

Ne abbiamo parlato con il gestore del bar del Pascià, che appunto rimarcava il fatto che gli umani sono davvero dei "maiali", e questo a discapito del fatto che poi chi si comporta bene debba subire le giuste rimostranze da parte di chi magari non è proprio così amante degli animali.....ma detto questo alla signora in questione sinceramente avrei risposto che forse se non ama così tanto gli animali poteva tranquillamente portare i suoi "bimbi" in una spiaggia per soli umani, dove avrebbero sicuramente imparato molto meno che non frequentando i cani....visto quello che era riuscita ad insegnargli lei........

:thumbup: che bella risposta! ed in effetti il mio primo pensiero è stato proprio quello: che cavolo ci state a fare qui se non solo non avete un cane ma nemmeno sembrate gradirne la presenza...bah.....
ti dirò, quando ci son stata io al pascià la zona era piuttosto pulita, invece ho trovato molta sporcizia nella pineta che precede la dog beach di san vincenzo...intendo proprio sporcizia umana...lattine, vuote, bottiglie vuote, carte di gelati ecc ecc...
mentre, al contrario, le spiagge, sia del pascià, che la spiaggia libera limitrofa, la dog beach di s. vincenzo e la relativa spiaggia libera le ho trovate molto molto pulite, molto più pulite delle spiagge per soli umani, niente mozziconi di sigaretta nè robaccia di plastica, anzi ogni padrone che andava via dalla spiaggia provvedeva a buttare nell'apposito bidone l'eventuale spazzatura prodotta...li ho visti con i miei occhi. poi per carità, esistono anche padroni di cani poco educati a questo, nel bene e nel male non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio....

Offline BeRoFa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #40 il: 19 Agosto 2013, 17:41:13 »
L'ignoranza della "gente" è abbandonare una femmina gravida nei cespugli di una strada litoranea.La mia fortuna è stata quella d'incontrare una cucciolotta di due mesi uscita da un cespuglio,figlia di quella canina, con lo stomaco pieno di sabbia per i tentativi di bere e mangiare quello che trovava.Questo nel 1999.Viola è vissuta 13 anni con tanti regali in affetto per noi e contraccambiata da tutta la famiglia.Adesso che non c'è più (l'ho dovuta far sopprimere per una grave malattia), Tobia ha preso il suo posto (nel nostro cuore c'è posto per tutti e due),esuberante come può essere un cucciolo di un anno ma già con tanto affetto da donare.Chi non capisce e non ama gli animali non può considerarsi un essere umano e nemmeno degno di essere chiamato animale.Ho assistito a tanti episodi dell'ignoranza gratuita di tanti,ma l'amore dimostrato dai nostri pelosi mi ha sempre fatto superare con facilità queste contriaretà.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 19 Agosto 2013, 18:27:44 »
Questo "episodio",ha ben poco da spartire con l'ignoranza.
Ciao

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #42 il: 19 Agosto 2013, 22:32:27 »
Era una battuta titty nn ho capito !!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 20 Agosto 2013, 08:07:13 »
Credo che qui nel forum sia facile ,fare "gruppo" e schierarsi dalla parte della ragione sempre e comunque .Partiamo giustamente dal presupposto che i nostri pelosi lo sono sempre ,mentre invece siamo noi a non esserlo in egual maniera.Non credo comunque che nel nostro quotidiano ci scontriamo solo con persone che non amano i nostri pelosi ,anzi credo che oggi piu' di ieri, ci sia una sensibilità sociale piu' "animalista",la quale non puo' che progredire.Ma come non vedere i prati pieni di "fiori" organici che qualcuno pesta e per quanto "animalisti ",non possiamo certo  apprezzare;i cani sciolti sempre e comunque ,anche in luoghi per certo versi pericolosi (piu' per loro che per gli altri!),e tante altre situazioni, le quali non giustificano la maleducazione e certi gesti (inumani) ,ma pero' un po' di "ritrosia apprensiva" credo sia giusto concederla a coloro che non hanno la fortuna di vivere le nostre "situazioni emotive".Poi ovviamente ...nessuno è un santo,(io per primo!) :laugh:
Ciao

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2013, 04:21:46 »
Nn concordo titty e aggiungo che chi nn ha la fortuna o la possibilità di vivere come noi i nostri pelosi nn e' giustificato i atteggiamenti poco 'ortodossi' , anche a me piace la Ferrari ma siccome nn posso permettermela appena ne vedo una la prendo a calci ! Il nostro buon senso ci guida sempre nella vita ad essere rispettosi delle scelte degl altri e questo vale sia x noi che per loro !'

Privacy Policy - Cookie Policy