Autore Topic: CANI E BAMBINI  (Letto 24086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #75 il: 29 Gennaio 2014, 16:02:56 »
Nora ,quello che vorrei spiegare è che comunque non puoi sapere se è andata come riportato,e personalmente ne dubito molto, ma se anche fosse ,mi piacerebbe conoscere la giustificazione della controparte, e per quanto siamo tutti nel "giusto" a volte ci chiediamo come ci possa essere successo che............Non ho letto l'articolo e fondamentalmente mi interessa pure poco,rimane il fatto grave accaduto ,dove l'animale subirà le colpe del padrone ,anche se sono sicuro pure lui si chiederà come.....,ma purtroppo la certezza di avere sotto controllo tutte le possibili sfi...e del quotidiano si infrangono con il fatto che non sempre ci riusciamo,e basta veramente un attimo.Non credo tu sia "paranoica"  :laugh: ,anzi credo tu sia una persona molto concreta,e in salute (a parte il fumo ;D )e la tua esternazione a caldo è capibilissima(anch'io alla notizia del mattino ho fatto piu' o meno considerazioni analoghe),ma trovo ingiusto perseverare nel trovare delle .....colpe  da un resoconto giornalistico.Personalmente non ricordo, se  ho mai lasciato mia figlia a due anni , da sola in giardino ....magari per andare in casa a prendere la merenda!?.Poi magari sarebbe cambiata la scena al ritorno, ma .....non ci voglio nemmeno pensare!
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #76 il: 29 Gennaio 2014, 16:37:48 »
Certo ma infatti... le sciagure possono capitare a tutti! nessuno per quanto creda di fare tutto bene ne è al riparo (aimè)
Poi non sta certo a noi far sentire colpevole una persona che SICURAMENTE avrà per tutta la vita il rimorso di aver fatto qualcosa di sbagliato.... era per dire che quando succedono questi fatti le "colpe" se così si possono chiamare, stanno al cane nella minima parte rispetto a tanti altri fattori magari riconducibili all'uomo e che quindi questi resoconti sulla bestia feroce fanno abbastanza impressione.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #77 il: 29 Gennaio 2014, 19:20:05 »
Si anch'io ho letto l'articolo in questione....che dire....che i giornalisti devono fare notizia, e che questo fa aumentare le copie vendute....che le notizie sono spesso gonfiate, e qui non si può dire che "il giornalista" non ci sia andato giù pesante....e, fateci caso, vedrete che nei prossimi giorni leggeremo altre notizie simili, ci saranno altri cani che aggrediranno anziani e bambini...perché ??
Perché si sfrutterà la scia della notizia....purtroppo tutto "fa spettacolo".....

IL mio pensiero??

Io come Nora, non lascerei mai un bimbo da solo con un cane, di qualunque razza o non razza sia, un bimbo piccolo ha movimenti veloci, corre, urla...insomma somiglia molto ad una "preda", non solo, può decidere di avvicinarsi al cane in modo sbagliato, impaurendolo o facendogli male, e il cane reagisce.....

Ma nessuno saprà mai come e' andata veramente, l'unica cosa certa che sappiamo e' che il bimbo e' ferito, il cane anche e quasi certamente verrà soppresso, che i genitori saranno sotto schock.......se ci sono colpe forse come sempre vanno attribuite alla poca cultura cinofila..... :( :( :(


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #78 il: 29 Gennaio 2014, 20:02:13 »
Mi sono .."violentato " e ho letto un articolo ,il primo che mi è capitato http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/28/news/rottweiler_aggredisce_bimbo_di_2_anni_carabiniere_spara_al_cane_per_bloccarlo-77135169/
e come potete ben leggere  ,non c'è nessun riferimento al fatto che il bambino fosse stato lasciato solo dalla madre!Forse non sarà la versione letta da altri, o piu' realisticamente è una delle tante versioni ..giornalistiche per fare ..impressione,e personalmente, nel breve mi aspetto sguardi piu' allarmati del solito durante i miei tour , trasmissioni televisive sul tema e un aumento di resoconti di tali eventi.
Il fatto di epitetare il giornalista in maniera appropriata ,di cercare colpe alla fine credo piu' "sfortuite" che cercate, non credo sia importante!L'importante,a mio avviso , sarebbe capire che a volte gli altri potremmo essere  noi .Il cane verrà soppresso?Perchè ferito o per.....la sua pericolosità sociale?Nel qual caso credo ci siano ben ...........piu' meritevoli!
Ciao

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #79 il: 02 Febbraio 2014, 23:42:24 »
Io della mia Luna mi fidavo ciecamente...anzi lei si metteva sul divano in modo che Desy non cadesse mentre dormiva:


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #80 il: 03 Febbraio 2014, 07:12:27 »
E fai bene  ;D!
Ciao

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #81 il: 03 Febbraio 2014, 09:18:24 »
OHHHHHHHHHH
che delizia.....

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #82 il: 03 Febbraio 2014, 12:05:32 »
Che teneri:):)...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #83 il: 03 Febbraio 2014, 12:18:20 »
L'articolo l'avevo letto e detta la mia, ho fatto pure una poesia in merito qua, ora ribadisco una cosa, ci sono bambini che dovrebbero andare in giro con un cartello attenti al bambino, chiaramente la colpa e' sempre dei genitori, ma mettiamoci nei panni di una cane, se un bimbo viene li ti tira la coda, le orecchie, ti da spintoni ti urla, come reagiresti? poi chiaramente se il cane e' grosso il danno sara' adeguato
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #84 il: 03 Febbraio 2014, 18:58:12 »
L'articolo l'avevo letto e detta la mia, ho fatto pure una poesia in merito qua, ora ribadisco una cosa, ci sono bambini che dovrebbero andare in giro con un cartello attenti al bambino, chiaramente la colpa e' sempre dei genitori, ma mettiamoci nei panni di una cane, se un bimbo viene li ti tira la coda, le orecchie, ti da spintoni ti urla, come reagiresti? poi chiaramente se il cane e' grosso il danno sara' adeguato

Infatti! Io credo che siano pur sempre cani e come tali vadano considerati. Con denti e tutti gli annessi e connessi. Il fatto è che bisognerebbe stare attenti, molto attenti. Sia che si abba un bassotto, sia che si abbia un alano. Molto più pericoloso il bassotto, peraltro.

Anche noi avevamo una notevole differenza di stazza…


l'unico vero problema che avevamo con il RR e i bambini era che erano ad altezza coda e quella coda era peggio di una frusta. Appena hanno iniziato a camminare hanno imparato a tenergli ferma la coda se erano a tiro.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #85 il: 04 Febbraio 2014, 13:39:05 »
mettiamoci nei panni di una cane, se un bimbo viene li ti tira la coda, le orecchie, ti da spintoni ti urla, come reagiresti?
Sam correrebbe a nascondersi dietro le mie gambe, ma forse non fa testo, è un salamotto... io comunque mi fiderei al 100% a lasciarlo solo con un bimbo piccolo. Avrei più timore per cosa potrebbe combinare il bimbo, che per quello che potrebbe combinare Sam! In linea di massima però trovo giusto che i bimbi interagiscano con i cani... sotto la sorveglianza di un adulto che in caso di necessità sappia come intervenire.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #86 il: 04 Febbraio 2014, 16:42:36 »
Come già detto il problema non è tanto cosa farà il cane al bimbo ma viceversa!
Samuele è cresciuto con Baloo, io mi fido al 100% di Baloo, che sono certa non alzerebbe un dito contro Samu ma non per questo li lascio le ore da soli..
Loro sì certo che stanno da soli ma solamente mentre io (o mio marito) siamo nella stanza accanto, e se c'è troppo silenzio vado a verificare...
vado a controllare chi???Baloo??
Certo che no! Ovviamente il "teppista" di mio figlio che è nella fase "Baloo è mio! Mio Baloo! Dò da mangiare io a Baloo! Spazzolo io Baloo! Gli pulisco io le orecchie... etc..."
ma allo stesso tempo è anche nella fase di esplorazione fisica di Baloo... questo è il naso, le orecchie, il sedere, gli occhi...
dunque è decisamente da tenere sotto controllo perché non vada ad esagerare!
Della serie: ok sei libero di interagire con Baloo ma nel rispetto di Baloo e della sua libertà!
Deve capire che se Baloo lo bacia per cinque minuti e a lui piace, Baloo non è che è obbligato a farlo per mezz'ora!
Deve capire che anche lui si stanca e che anche lui in certi momenti deve essere lasciato in pace...
Sono cose che i bambini dovrebbero imparare fin da piccoli così da essere adulti migliori in futuro... questo secondo me.



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #88 il: 24 Marzo 2014, 17:49:11 »
Meravigliose!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CANI E BAMBINI
« Risposta #89 il: 24 Marzo 2014, 17:52:07 »
ooooh...scuoriciume a tutto spiano!  :smileys_0272:

 


Privacy Policy - Cookie Policy